Creato da megaride0 il 07/08/2007

Schizzechea-Megaride

"A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame" (Antonio De Curtis)

IL CONCERTO

 

SONO UN EROE - CAPAREZZA

 

RADIO DJ

MASSIMO TROISIE E LA LEGA

 
 
"L'attore è un lavoro privilegiato.
Avere paura mi pare nu poco
troppo. Se al limite un film va
male puoi rimanè amareggiato, te pò
dispiacè. Ma la paura no, 'a paura è
quando ci stanno sessanta
licenziamenti in fabbrica."
 
 
 

DANCING MARADONA

 

SE IO FOSSI SAN GENNARO

 
 

AREA PERSONALE

 

CARTE E CARTUSCELLE

Bisogna andare fino in fondo anche se in questo mondo sei nu poco cchiù 'mbranate 'e me, bevimmo troppi cafè.. Nun da' retta è meglio ca ognuno penza a sé.. ma i' te voglio vedè' 'na vota ancora, 'na vota sola.

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

PIAZZA DEL GESù

 
 

SPACCANAPOLI

 

LA SMORFIA - NAPOLI è O PAESE DO SOLE

 
 

 

« CONFUCIOIL MOSTRO DI LIBERO »

"Cambiamento"

Post n°84 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da megaride0

Per questo motivo per me cambiamento era una brutta parola. Signifcava stare male. Ed è stato molto difficile liberarsi da questa paura che mi ha paralizzato per molti anni.
Non cercavo cambiamenti, ma stabilità.
Le mie decisioni erano totalmente condizionate da questa paura, e chi è spinto dalla paura non fa mai scelte che esprimono i propri sentimenti, ma che lo fanno sentire semplicemente meno spaventato e più tranquillo. Volevo sempre tenere tutto sotto controllo. Volevo situazioni governabili, nel lavoro, nel rapporto con gli altri, nelle relazioni di coppia. Non avrei mai potuto lasciare il mio lavoro, mettere tutto a rischio, tutto in discussione, come aveva fatto Federico. Impossibile per me. Quindi, a causa di questa paura, subivo una vita che non era la mia. Non stavo vivendo il mio destino. Forse solo poche persone vivono realmente il proprio destino, e io non ero sicuramnete tra quelle. Ne vivevo uno che mi aveva praticamente investito. Io me l'ero cucito addosso come un abito e pian piano mi ero convinto che fosse il mio. Anche se a volte mi accorgevo che in certi punti stringeva un po'. Ma ci si abitua a tutto. A un lavoro che non ci piace, a un amore finito, alla propria mediocrità.

"Un posto nel mondo" (Fabio Volo)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Schizzechea/trackback.php?msg=5669113

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nicolasan
Nicolasan il 17/10/08 alle 01:58 via WEB
ehi!!! Chi non muore si rivede... beh, oggi, sia anche per un nanosecondo... qualcuno per morto mi ha scambiato! E' spaventoso veder dipingersi nello sguardo di qualcuno a te molto caro, lo spavento, l'angoscia, la paura di perder te... te stesso! Bah... non è per questo che scrivevo!!!! Era per questo libro... da un mese mi sta letteralmente perseguitando.... che il mio venirti a trovar proprio stasera sancisca la prova inequivocabile che io debba necessariamente leggerlo???? Chi lo sa... si vedrà.... intanto, però, oltre a rammendar per benino il concetto del mio esser vivo, ti lascio un salu... ops... pardonne.... un bacino :) Spero tu stia bene...
 
 
megaride0
megaride0 il 17/10/08 alle 09:02 via WEB
Che ti è successo?? P.S. leggi questo libro con molta leggerezza.. non si può sconvolgere totalmente la propria vita!
 
elyrav
elyrav il 17/10/08 alle 07:52 via WEB
Non seguo Fabio Volo ... ma penso che spesso ci si adatti a stare nei "propri panni" che sia o meno la vita che vuoi veramene condurre. Sono contenta di rileggerti :) buon fine settimana!!!
 
 
megaride0
megaride0 il 17/10/08 alle 09:01 via WEB
Ciao Ely, anch'io sono contenta di leggerti. Ti chiedo nuovamente scusa se non ti ho risposto in questo periodo, ma da come potrai leggere dal post, sono nella fase descritta da Fabio Volo nel suo libro! Un bacio e buon fine settimana anche a te!
 
   
elyrav
elyrav il 17/10/08 alle 13:13 via WEB
Ti capisco ... non c'è niente come il mio umore con fasi altalenanti :) ... spero tanto ti passi la fase "Volo" ... baciottolo!
 
rela149
rela149 il 10/12/08 alle 18:24 via WEB
Con questo tuo post,posso fare copia ed incolla,per colpa di un lavoro che non mi piace,mi sono cucito di conseguenza addosso,un destino che mi và strettissimo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: megaride0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: NA
 
 
 

VENNERO A PRENDERE

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.

Un giorno vennero  a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare… (Bertolt Brecht)

 

IL COMICO DEI SENTIMENTI

"Negli anni settanta, se dicevi parole di denuncia, diventavano strumenti essenziali per fare lotta. Oggi dici 'la Sanità non funziona' o 'i terremotati dell'irpinia vivono ancora nei containers...', nel momento in cui lo dici sei parallizzato. Perchè lo dicono loro, i responsabili. Il giudice che manda liberi i mafiosi, poi appare alla televisione e dice che bisogna combattere la mafia. Come se ad un corteo di protesta ci fosse Andreotti con un suo bravo cartello in mano."

 

IL DISASTRO DI CHERNOBYL

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao :)
Inviato da: elyrav
il 16/09/2010 alle 14:12
 
caro poyson, mi rammarico di aver letto solo ora il tuo...
Inviato da: megaride0
il 15/12/2009 alle 22:47
 
Ciao :)
Inviato da: elyrav
il 21/10/2009 alle 14:52
 
Nel momento in cui Santoro attacca Mori attacca anche tutti...
Inviato da: poyson1
il 20/10/2009 alle 13:38
 
Di respirare la stessa aria di un secondino non mi va...
Inviato da: gennaro.eam
il 20/10/2009 alle 09:59
 
 

NISIDA

 

CAVA TRENTAREMI E GAIOLA - POSILLIPO

 

GROTTE SCAVATE NEL TUFO IN AREA DI GAIOLA

 

MARECHIARO - POSILLIPO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

avv.cristinaservimaxonthebeachciccicuorefabiocasalinuovobortolaozerofifidelucia.annamegaride0vale_r7maxsof1conan0070marymusic18salinaro64luca_bertelelo_snorki
 

PALAZZO DEGLI SPIRITI - POSILLIPO

 
 

FRANCESCO

Francesco

"Quand'è nato Francesco sembrava andasse tutto bene. Dalle mani dell'ostetrica però viene direttamente portato in incubatrice. La madre l'ha intravisto appena. Al bimbo manca un rene, i ventricoli del cuore hanno disfunzioni gravi, l'ano è imperforato. Ma se lo guardi, il piccolo però sembra perfetto, sgambetta, ha un viso sereno. Il primario del reparto incontra il padre: "Questa settimana è già il terzo bambino nato con molteplici malformazioni", dichiara, quasi che il dato elevato avesse portato queste nascite ad apparire ordinarie, casi che quindi non stupiscono e non spaventano i medici. Ai genitori bisogna dare una spiegazione che non li faccia sentire in colpa per i problemi del loro figlio e il motivo che si concede è "ammettere che anche la malformazione è una normalità. Senza troppe tragedie."

"Ad ascoltare queste parole bisogna respirare a lungo per mantenere la calma, non aver voglia di spaccare a pugni le vetrate dell'ospedale. Perché questa normalità è una normalità di queste terre."

"V'è un dato, però, uno in particolare, che lascia la bocca senza saliva. L'80 per cento delle malformazioni fetali in più rispetto alla media nazionale."

"Però nessuno sembra comprendere cosa accade e cosa vi sia dietro, se non una generica e cronica incapacità politica a gestire il problema. Resta certo l'odore, i cumuli, le scuole chiuse, la rabbia negli stomaci. È un odore strano da sentire in città, ma chi viene dalla provincia casertana e nolana lo conosce benissimo.
All'inizio è un tanfo che somiglia a quello del pesce marcio, poi muta in un sapore orrendo come una somma di tutti i peggiori odori esistenti, un'addizione di tutto ciò che si decompone, marcisce, va in putrefazione."

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963