Un blog creato da loscrittoremascherat il 31/12/2010

Scrittore Mascherato

Un blog su scrittura e libri

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Dicembre 2013

 

Mattine

Post n°442 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da loscrittoremascherat

Oggi mi sono svegliato stranamente attivo, io che normalmente sembro un bradipo imperiale poco prima di addormentarsi prima del letargo invernale (andranno in letargo anche loro).

Prima di scaraventarmi giù dal letto ho pensato bene di fare gli esercizi per la gamba, un tot di addominali e un po di esercizi per le braccia e sinceramente mi veniva un pò da ridere trovandomi un tantino esagerato, ma per lo meno quelli per la gamba li devo assolutamente fare.

Mi sono avventato sulla colazione come un leone sulla preda e il cappuccio che quella santa donna di mia moglie mi ha preparato vista la mia impossibilità a fare anche le cose più semplici mi sembrava nettare d'ambrosia.

Poi dopo avere scambiato qualche messaggio qua e la anche per organizzare la seratona per salutare l'anno passato e omaggiare il nuovo, mi sono messo al lavoro con i compiti dei briganti.

Contando che non sono nemmeno le dieci direi che oggi il detto di sera leoni e di giorno c......i non si addice davvero a me, per questa volta va detto.

Come sempre non farò bilanci perchè mi spaventano, in fondo non ha molto senso fare un bilancio solo perchè cambia una data, i bilanci proprio a volerli fare andrebbero redatti almeno trimestralmente come le società quotate in borsa.

Quindi passato un anno ragazzi e ragazze non faccio altro che regalarvi un gigantesco in bocca al lupo (un lupazzo di mordor visto il ritorno di fiamma per il signore degli anelli) per il nuovo anno.

BUON ANNO.

 
 
 

Signore degli anelli

Post n°441 pubblicato il 29 Dicembre 2013 da loscrittoremascherat

Queste sere sto riguardando insieme ai miei bimbi che non la avevano mai vista la trilogia del Signore degli anelli in DVD.

Io sono appassionato del libro che ho letto ben 7 volte se non ricordo male una più una meno. E per una volta un film si è avvicinato alla sua ispirazione cartacea.

L'epicità, i valori dell'amicizia, del dovere, del fare il proprio meglio anche di fronte all'impossibile ogni volta mi colpiscono in maniera viva.

Amo quella storia, la amo visceralmente, ricordo il nome di tutti i personaggi anche dopo tempo che non lo leggo o non lo vedo.

Molti la considerano letteratura di evasione, ma a chi non lo ha letto consiglio per lo meno di scorrere qualche pagina per recepirne lo stile che cangevole si adatta al momento che sta raccontando.

Non è solo fantasy, è letteratura, è l'eterna lotta per l'equilibrio di bene e male, della vita rispettosa della natura e del progresso ad ogni costo, a costo dell'anima e dell'umanità.

Sono più di mille pagine e vi sono versi e poesie, canzoni e filastrocche, oltre al racconto che si dipana fino alla sua conclusione, al lieto fine stemperato da una malinconia per la fine di un'epoca, per la fine di alcune cose belle che non troneranno.

Lo amo se non si è capito.

 
 
 

da l'uomo di neve

Post n°440 pubblicato il 28 Dicembre 2013 da loscrittoremascherat

Tu non perdi mai il controllo Harry? Alzò lo sguardo e lo fissò. 

Harry pensò che era la luce intensa delle iridi a dare quel riflesso così azzurro alla cornea.

Io sono il capitano della squadra di quelli che perdono il controllo. Non faccio altro. Sono cintura nera di perdita di controllo.

Jo Nesbo

 
 
 

Aggiornamenti

Post n°439 pubblicato il 27 Dicembre 2013 da loscrittoremascherat

Oggi farò un salto in ufficio, di un'oretta ma mi sembra di andare su Marte, con tutti gli annessi e connessi, la mancanza di gravità con la conseguente difficoltà di movimento, il viaggio lunghissimo, un posto che mi sembrerà alieno.

Ma è anche il mio percorso verso la guarigione, il mio ritorno alla vita normale.

C'è chi mi tiene compagnia, persone che mi vogliono bene e cercano di fare di tutto perchè io possa stare sereno e guarire in fretta.

Non posso che ringraziarle, con riconoscenza e sperare che in corcostanze analoghe anch'io ne siai capace. I grazie sono parole ma sono i fatti quelli che contano, le attenzioni, l'aiuto morale e fisico.

Oggi splende il sole.

Buona continuazione viandanti virtuali.

 

 
 
 

Natale

Post n°438 pubblicato il 24 Dicembre 2013 da loscrittoremascherat

Giuro non scriverò più che la folla di Natale mi nfastidisce, che odio la corsa ai regali, non lo farò.

Perchè alla fine essere bloccato in casa è infinitamente peggio.

Ho voglia di uscire, di respirare aria, correre, andare in palestra e fare quel diavolo che voglio.

Sono stato buono per sedici giorni ed adesso sono stufo marcio.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ma_be_gokey251loscrittoremascheratNoRiKo564cassetta2nurse01morkyakmariomancino.mmadoshitommyivana267maiodiadesparesidolecosechennsaifantolina2tiberis1
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963