Scrocchio Carroccio

Scrocchio Carroccio

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Le rughe della terraCosì »

Parlare di politica è troppo facile, è tutto ciò che ci circonda che è difficile

Post n°8 pubblicato il 04 Giugno 2012 da ScrocchioCarroccio

Montezemolo si organizza, non esce, ha paura di bruciarsi ed aspetta tatticamente, grillo continua la sua corsa, e tanti altri parlano e meditano, lanciano slogan ed altre cose ancora.
Non sto sbagliando se parto da tutto ciò che è umano, non sono io che sbaglio, perché sarebbe ora il momento di spendere tutte le carte che si ha a disposizione, non importa da chi e da dove, ma il coraggio di guardare le cose come stanno.
Anche i più grandi imperativi crollano, si devono guardare per quello che sono, per tutto ciò che si ritiene giusto ma quel giusto ora non è capace, è assente, e guai oltrepassare le regole.
Si! E’ giusto questo e quest’altro, le regole si seguono, le leggi e le regole economiche altrimenti accadono cose molte brutte.
Che cosa servono le cose scritte e giuste se non si costruiscono i mezzi per realizzarle? Sembra strano, ma oggi bisogna chiedere l’autorizzazione a Obama controfirmata da Napolitano per realizzare uno scivolo per diversamente abili, giusto, guai mai!! Se non è normalizzato e sottoposto a test non si può fare. Io ritengo giusto tutto questo, le norme sono importanti ma poi alla fine se non si hanno i mezzi per realizzarle fermano una società nel realizzare cose di valore, altro che crisi se la società viaggia tutta insieme…
Ma io dico anche questo, oggi siamo spettatori, possiamo pagare, si! Ma poi? Una volta era semplice, le regole e le norme iso e casiso non c’erano, tutti si poteva essere partecipi.
Posso fare un programma? Chi lo vuole? E che cosa serve? Mentre so fare impianti elettrici ma non posso esercitare questo, posso essere manovale, l’avevo fatto da giovane, ma devo essere, certo è giusto! Giusto le norme e tutto il resto… guai se non ci fossero… ma restiamo in panchina senza riscattare ciò che l’animo ci dice che è giusto… ed aspettiamo… anche quando il valore umano varrebbe molto di più… è la beffa che chi leva l’immondizia dal marciapiede non può perché esistono le leggi… ma molte cose arrivano improvvisamente e senza preavviso facendo tremare la terra. E chissenefrega chi vince e chi perde…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ScrocchioCarroc/trackback.php?msg=11357513

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 07/06/12 alle 22:45 via WEB
Mentre leggevo mi veniva in mente una frase di 2000 anni "....la legge è fatta per l'uomo e non l'uomo per la legge..." oggi mi sa tanto che è l'uomo al servizio della legge e non viceversa. Il buon senso pare sia stato bandito, l'onestà bruciata in onore del profitto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ScrocchioCarroccio
Data di creazione: 31/07/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passionpsicologiaforenseNues.sprincesssweetxteneraladyxWIDE_REDdoublelledeosoeSalentoeSvilupposono_per_te0LA_PIOVRA_NERAsidopaulvololowsolemar_72L1lloS
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963