Creato da viol75 il 02/05/2006
 

Panta rei...? Mah!

Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.

 

 

« Messaggio #207Messaggio #209 »

Post N° 208

Post n°208 pubblicato il 13 Maggio 2008 da viol75

Inviato da Anonimo il 12/05/08 @ 16:15 via WEB

"..di crisi nera nel quale ogni azione o frase o respiro fatto da chi sta vicino ti risulti insopportabile, momenti nei quali ti accorgi che la persona che vive con te non è più quella giusta.." Chi prova questo dovrebbe provare a guardare cosa ha fatto all'altra persona che ora ritiene 'insopportabile', perché per arrivare a sminuirla così deve aver omesso come minimo qualcosa, tipo pensare male di lei (o lui) e non dirglielo; alla base, a mio parere, c'è SEMPRE comunicazione omessa.. e quando si inizia a non parlare, anche di piccole cose, di ciò che riguarda la coppia, è l'inizio della fine..

Prendo in prestito questo commento per iniziare a rispondere a tutti i Vostri interventi.

Intanto Vi ringrazio tutti: avete cercato di darmi una direzione in questa situazione così delicata.

Prima di esporvi i pensieri che mi sono fatta chiedo scusa alle persone a cui ho fatto tornare in mente situazioni spiacevoli che hanno vissuto e/o continuano a vivere: credo che per Voi lasciare un commento sia stato molto difficile.

Chiedo poi scusa per i miei errori di grammatica che giustamente mi sono stati e mi saranno fatti notare, anche se preferivo che alla base di tutto restasse in ogni caso l’educazione..!

Ma torniamo a noi..

Alla base di tutto ci sono ovviamente problemi più radicati e profondi.Mancanza di dialogo, noia e routine l’hanno fatta da padrona per molto tempo.
Al momento del primo tradimento io ho parlato con entrambi.
Lei era disperata, ma ammetteva di avere delle colpe, ammetteva che se il rapporto fra loro stava andando a rotoli era anche per causa sua: lei non gli dava le giuste attenzioni e a volte lo ignorava bocciando ogni suo tentativo di risollevare le sorti di un’unione che stava dando poco ad entrambi.
Lui ammise che forse inconsciamente si era fatto beccare apposta e in cuor suo secondo me, sperava di avere la forza di dare una svolta alla sua vita.
Insomma il primo tradimento doveva essere la “fonte” di coraggio per assumersi le proprie responsabilità.
Ma così ovviamente non è stato.
Nessuno dei due ha avuto la forza per dire basta.
Per un po’ di tempo ho continuato a chiedere ad entrambi come stavano andando le cose, ma di fronte a mezze parole e a poca voglia, giustificabilissima, di parlare mi sono fatta da parte.
Pur distribuendo ad entrambi la responsabilità per un rapporto che forse era già “sbagliato” da prima, quello che non ammetto è che lui l’abbia rifatto e che reciti con gli altri la parte del perfetto marito.
Credo quindi che prima di parlare con la mia amica affronterò di nuovo lui.
Nemmeno questo è facile credetemi, temo la sua reazione e sono sicura che perderò la sua amicizia, ma prima di “annientare” lei preferisco far sapere a lui che io di nuovo so quello che ha fatto.
Non li voglio comunque giudicare: ogni coppia ha i suoi problemi e ogni persona ha le proprie debolezze. Magari se anch’io mi trovassi invischiata in un rapporto che non va non avrei la forza per tirarmene fuori.
Purtroppo anche per questa, come per altre cose, verità assolute non ce ne sono.

Grazie ancora a tutti.

 
Rispondi al commento:
rossoporpora69
rossoporpora69 il 19/05/08 alle 22:34 via WEB
Cara Viol questa vlta sono serissima,nessuna battuta spiritosa xkè argomento come x molti altri tocca molto anke me,io ho un'amica da quasi 30,e x nn portarla alle lunghe ho sempre pregato in cuor mio di nn dovermi mai trovare in una situazione simile alla tua,spesso io e lei ne abbiamo anke parlato,lui fa un lavoro particolare e se pure è un uomo di quelli vekkio stampo,legatissimo alla moglie e soprattutto ai figli,diciamo ke le tentazioni nn gli mancano di certo oltre tutto è anke un bell'uomo,dicevo dunque ke spesso in alcuni moment io e la mia amica abbiamo pensato a cosa potrebbe accadere se mai lui...anzi lei addirittura mi ha proprio kiesto come i comporterei io se mai dovessi scoprire il marito in situazioni inequivocabili.Bhè mia cara Viol,questo ti può far capire quanto io ci abbia pensato,e sono dunque arrivata ad una conclusione,indubbiamente affronterei lui senza timore alcuno,sarei anke molto dura e nn esiterei a minacciarlo,ma pur soffrendo come un cane,mai e poi mai lo direi a lei,come potrei,come potrei mettre a repentaglio la vita di tre persone,lei e i suoi due figli,come potrei,sai cosa signifikerebbe?Ke in quella famiglia nn ci sarebbe più pace,e ke le conseguenze di tutto le pagherebbero quei due innocenti ke si troverebbero nel bel mezzo di un tornado senza saperne il motivo,soprattutto se poi lei nn si accorge di nulla e continua ad amare questo uomo.E poi cara Viol ricordati ke anando a roccontare tutto a lei tu nn perderesti slo l'amicizia di lui,ma anke di lei e di tutte le persone a lei legate ke sapranno ke sei stata tu a riferire i fatti,insomma io credo ke sviscerare certi fati,solo x sentirsi a posto con se stessi può scatenare una serie di conseguenze a catena e nulla sarebbe mai più uguale,amicizia è anke sacrificio,è anke sapere e tacere x amore della persona amica,preparati più tosto ad accoglierla tra le tue braccia ,senza dirle io lo sapevo,nel momento in cui sarà lei stessa ad aprire gli okki ed a vedere di ke pasta è fatto il suo uomo...questo è il mio pensiero viol impopolare forse,ma molto molto ragionato sicuramente un bacione
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: viol75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 120
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudia.holaesternolucevpantamargot270gabriel1971alecs77Cofrancescapozzebonfolgore56Danilo87rossoporpora69bal_zacspidipizzaAtuttavitafranco_m65antozahir87
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20