Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le parole che non ti ho detto..Uhè, Marì.... »

Il pianto del CoccoMandrillo..

Post n°5124 pubblicato il 23 Febbraio 2013 da nina.monamour
 

E anche ieri, come tre mesi fa, abbiamo ascoltato la solita lagna trita e ritrita, da cui emergono le grandi opere di questo governo del fare, a parole, politica: Abbruzzo, immigrati, emergenza rifiuti, relazioni internazionali, federalismo: temi principali rilanciati dal Presidente del Consiglio, sui quali stendiamo un doppio velo di carta igienica, giacchè i fatti ( spesso tragici ) sono risultati ben altri.

Il discorso si snoda sulla crisi economica, sulla necessità di stabilità che ora e soltanto ora, Berlusconi riconosce come grave problema del Paese, o meglio strumentalizza, invocando la responsabilità nazionale. Quando, ricordiamo bene, le sue campagne ottimiste, all’insegna  del ” la crisi è superata ” e del  "spendete, anzichè risparmiare ”, hanno alimentato quel fiorente mercato delle finanziarie che, negli ultimi anni, sono spuntate come funghi a inguaiare ulteriormente quei  fiduciosi spronati dal Positivo.

Posso dire con assoluta sicurezza che l’Italia non è più parte dei problemi dell’economia dell’Europa: è diventata parte della soluzione di questi problemi. Grazie a tale credibilità, l’Italia ha potuto svolgere anche un ruolo propulsivo nella politica europea. Mi riferisco a uno dei più importanti temi oggi in discussione, un tema fondamentale per il futuro dell’Europa e del nostro Paese: la necessità di un controllo centrale ed unitario dei debiti sovrani e di uno strumento europeo di stabilizzazione finanziaria.

Credibilità? Eppure, la drammatica fotografia pubblicata dal Financial Times, sembrerebbe dimostrare esattamente il contrario: bocciata la politica economica del BERLUSCA!  E ancora: "Lavoreremo anche per rafforzare la squadra di Governo e sono fermamente convinta che alla fine la ragionevolezza e la responsabilità vincono sempre sull’irragionevolezza e sull’irresponsabilità. Sono convinta anche che il bene comune prevale sempre sugli egoismi interessati e che per questo,  andremo avanti e continueremo a lavorare nell’interesse di tutti".

Parole, soltanto parole. Promesse, promesse e ancora promesse.  Nulla. Il Governo era in crisi, lo è oggi e lo sarà anche domani. Semplicemente perchè non ha più una maggioranza solida. Ma, a differenza dell’ultimo appello ufficale, questa volta appare chiara l’accorata preghiera rivolta alle pecore nere finiane: tornate all’ovile. La paura fa novanta, adesso, ma quando Berlusconi non ci pensò due volte a cacciare Fini dal Pdl, perchè non si preoccupò delle inevitabili conseguenze? Quando i suoi giornali massacravano il dissidente, colui che aveva solo contentastato e non tradito, dov’era il suo senso di responsabilità?

Adesso versa lacrime di coccodrillo e implora: la notte porta consiglio. Non credo ci ripenseranno. Chi ha generato questa crisi è stato il Mandrillo, quando ha espulso la pecora smarrita dal partito. Invece di accettare ragionevolmente le critiche mosse dal Presidente della Camera e arrivare ad un accordo responsabile.

A chi serve una crisi al buio? A cosa serve una crisi al buio? 

Ma quale buio a venire? Siamo già sprofondati nelle tenebre, e da un bel pezzo. Il Governo aveva vinto, ora ha perso. L’Italia è avvolta da un manto oscuro, peggio di così non può andare. Abbiamo bisogno di luce ottenebrata dall’ombra di un Leader ingombrante.

Si scansi e ci lasci intravedere uno spiraglio di speranza. L'e-ra ber-lusco-niana è finita!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20