Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le chiacchiere alla Nina..Che tragedia questo Lunedì.. »

Aurora Ruffino, la protagonista di "Braccialetti rossi"..

Post n°6218 pubblicato il 02 Marzo 2014 da nina.monamour
 

Ciao a tutti, non so quanti di Voi hanno seguito

Il talento di Aurora Ruffino è nell'essere Aurora, Viola, Cris e quei ruoli che altrimenti si svuoterebbero di significati perdendosi in sovrastrutture interpretative.

Invece a lei, a questa studentessa del Centro Sperimentale di Cinematografia, riesce facile costruire il personaggio, lavorare sulla mimica e a sottintendere il giusto, perché semplificare quando si affrontano dinamiche come quelle de "Braccialetti rossi" offre comprensione priva di inutili citazioni.


La Cris interpretata da questa ventiquattrenne torinese è la ragazza del gruppo. In Ospedale è costretta a confrontarsi con la sua malattia, con quelle di cui soffrono gli altri. A sostenere il peso della propria fragilità e dell'orrore che la scuote e la costringe a rifiutare il cibo.  



"Cristina è la ragazza di Braccialetti rossi. E' una ragazza di 17 anni che soffre di disturbi dell'alimentazione, in particolare parliamo di anoressia. Cristina è una ragazza che può sembrare, di primo impatto antipatica, scontrosa perché ostenta molta sicurezza, molta forza.

E' una tosta, però la verità è che questo è solo un modo per difendersi dal giudizio degli altri. Poi si scoprirà che è una ragazza molto fragile e molto dolce".

Una delicatezza che Aurora spende per questo personaggio, assai distante dalla Viola de "La solitudine dei numeri primi" o dalla secchiona Silvia, protagonista de "Bianca come il latte, rossa come il sangue".

Magistrale interprete anche della fiction "Questo nostro amore", la Ruffino dimostra anche intelligenza professionale in un panorama, come quello nostrano, in cui scarseggiano ruoli femminili pregnanti e che impongono estrema cautela nella scelta dei copioni per non scivolare in errori controproducenti.

A me è piaciuta tantissimo questa fiction, trovo un mix di semplicità e leggerezza nel trattare temi difficili che lasciano il segno nel cuore dei telespettatori.

Rocco, l'imprescindibile....

Il segreto del suo successo dipende anche dalla trama, una storia di amicizia, piena di coraggio e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in Ospedale formano un gruppo e diventano inseparabili.

Non nascondo che in tutte le puntate ho pianto , mi sono commossa, cosa posso farci?

Peccato che stasera è l'ultima puntata...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20