Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'espressione meravigliata..Atroci violenze su un ca... »

Tradimenti, botte, ma io pensavo ai bambini..

Post n°6296 pubblicato il 05 Aprile 2014 da nina.monamour

Angela è innamorata, ma i sospetti cominciano ad avvelenare il suo matrimonio; scopre che il marito le è infedele. Chiede spiegazione e, per tutta risposta, lui la prende a calci e pugni, lei subisce in silenzio, nel timore di perdere i figli.

Di storie così vorremmo non leggerle mai, purtroppo gli orchi sono in aumento!

Ecco la triste storia di Angela, 36 anni, due figli maschi di 7 e 5 anni......

Quando ha scoperto che il marito la tradiva, da lui non ha avuto alcuna spiegazione, solo botte, schiaffi, calci e pugni; violenze tutti i giorni, e poco importava se, quando la picchiava, in casa c'erano anche i loro bambini. La sua tra l'altro non era "un'avventura", ma un legame stabile che durava da oltre un anno, si era addirittura presentato ai genitori dell'amante, ovviamente fingendo di essere libero.

A tutt'oggi Angela si dispera, come mai non ha capito prima che di suo marito non avrebbe dovuto fidarsi, se lo chiede spesso e la risposta è che era troppo innamorata. Credeva ciecamente in lui, non avrebbe mai immaginato un epilogo della loro storia così triste e squallida. Si sono sposati nel 2004, dopo ben 5 anni di fidanzamento, allora bastava uno sguardo per capirsi, tra loro c'erano tanta complicità e attrazione. Quindici giormi prima del matrimonio si sono anche tatuati sul corpo i loro nomi. Insomma la loro era un'intesa perfetta, così perfetta da suscitare perfino invidia nel piccolo comune in cui risiedevano.

Insomma la sua vita sembrava una fiaba e ancora di piu' quando sono nati i bambini, erano una famiglia serena e unita, poi all'improvviso, i fili della loro storia si sono spezzati; il mariro era geloso, questo l'ha sempre saputo e tollerato Angela, ma d'un tratto l'ha costretta a non andare piu' nemmeno al lavoro e per non "alimentare" discussioni, si era licenziata. Però non restava in casa a curare i bambini, l'orco la mandava a pulire i portoni di notte, perchè nessuno la vedesse.

Suo marito tendeva ad ingrassare e dopo il matrimonio aveva messo su molti chili, così un giorno Angela l'ha convinto ad iscriversi in palestra. Da quel momento in poi, ha cominciato a prestare attenzione a come si vestiva, si cambiava anche due volte al giorno, metteva il profumo in ogni momento ed un bel giorno "l'orco" disse che era necessario acquistare un computer per i bambini. Angela non comprendeva tutta questa urgenza, considerato che i figli erano piccolissimi. Ma dopo qualche ora si presentò a casa con un pc, si iscrisse a Facebook e ad altri social network. Chiuso in una stanza, trascorreva notti davanti al video, tanto da trascurare anche i bambini per stare incollato alla tastiera e non cenava piu' con loro e ogni scusa era buona per allontanarsi da casa.

Ogni tanto qualcuno del paese diceva: "Angè, fai attenzione, vediamo spesso tuo marito con la ragazza che lavora al bar". Non voleva crederci e così un giorno lo affrontò apertamente ma lui negò tutto, ma tante cose non tornavano. Tutte le sere, verso le 23.00, usciva a comprare le sigarette e tornava solo dopo alcune ore.

Angela, allora, escogitò di farlo pedinare da un investigatore privato, spendendo duemila euro per scoprire che il marito la tradiva, tanto che per pagare aveva venduto un collier d'oro della nonna, ma adesso (e finalmente) aveva le prove!

Una sera di Ottobre, quando è rincasato ha chiesto spiegazioni e lui, davanti ai bambini, prima ha mandato in frantumi il televisore al plasma, poi l'ha afferrata per il collo ed ha iniziato a prenderla a schiaffi, calci e pugni finchè è caduta a terra, davanti ai figli, atterriti e in lacrime. Ha chiamato i Carabinieri, ma quando sono arrivati, lui era già andato via.

Per quattro mesi ha dormito dall'amante e faceva irruzione in casa di tanto in tanto, con un pretesto la picchiava e poi scompariva. Angela sopportava le botte in silenzio, aveva paura che i Servizi Sociali gli togliessero i bambini. Un bel giono, stanca di tutto ciò, si è decisa di rivolgersi all'Associazzione Sos diritti e grazie a loro ha capito che aveva delle ragioni da far valere e, soprattutto, che non aveva nulla da temere. Ha ottenuto la separazione e l'affidamento dei bambini. E quando il suo ex marito, per decisione del Giudice non poteva neanche avvicinarsi a casa, le ha sfasciato la macchina per ben due volte.

E' stata una bella gatta da pelare, perchè a quell'epoca faceva la Parrucchiera a domicilio e guadagnava appena quanto bastava per sfamare i bambini, e grazie a loro aveva trovato la forza per andare avanti.

Oggi le cose vanno molto meglio, perchè Angela ha un lavoro piu' stabile e riceve un pò di aiuto da parte dei suoi genitori e spera di aprire presto un negozio di Parrucchiera con i suoi risparmi. Dopo anni di sacrifici e violenza, vuole solo vivere tranquilla insieme ai bambini, se lo meritano!

Voglio chiudere questo post dicendo che il 31% di noi donne italiane, dai 16 ai 70 anni, subisce violenze da parte del partner o dell'ex, ma nel 96% dei casi non sporge denuncia,  anzi, non ne fa parola con nessuno.

Come dimostra la storia di Angela da certe situazioni invece si esce solo chiedendo aiuto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20