Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Vivere bene..Le giornate iniziano ad ... »

Non chiedete di piu'..

Post n°6334 pubblicato il 26 Aprile 2014 da nina.monamour
 

Questa è la storia di un uomo nato all’inizio del secolo scorso in un piccolo paese della provincia del Sud Italia. Questa è la storia di una leggenda di Hollywood, di un talento assoluto, di uno sguardo che ha incantato milioni di donne. Questa è la storia di

Rodolfo Valentino

che, per noi, ha il volto e il magnetismo di Gabriel Garko. La miseria da emigrante in un’America ostile e il successo planetario, i tradimenti e le disillusioni di un mondo corrotto sino all’amore più puro, come quello che ci accompagna per una vita intera.

Rodolfo Valentino è la sintesi del Mito conosciuto in tutto in mondo e dell’Orgoglio, tipicamente italiano.

La sua è una storia che ci riscatta un po’ tutti. Ecco il perché di un racconto biografico che cede, a tratti, il passo alla favola per allargare i confini del possibile.

I commenti disfattisti su "Rodolfo Valentino, la leggenda", ma soprattutto su Gabriel Garko, li abbiamo letti tutti o quasi, ma sinceramente non mi hanno sfiorato piu' di tanto, perché  ho trovato una assoluta corrispondenza fra le intenzioni della fiction e il prodotto finale.

Non vorrei essere fraintesa, ma già dalla pubblicità ossessiva in onda in queste settimane, si capiva che l'operazione era finalizzata alla massimizzazione dei profitti e, a giudicare dagli ascolti, Canale 5 ci è riuscito! Eccome..

A Grako si chiedeva di essere seducente e voluttuoso

e, sebbene non appartengo alla schiera di quelle che vedendolo, ha uno sconvolgimento ormonale, posso dire serenamente che è riuscito pienamente nella parte.

Un pò giocava di sguardi tenebrosi, un pò di bacino, e il piu' è fatto; se solo avesse trattato con gli sceneggiatori per non ripetere "Rodolgo Guglielmi non è in vendita", un numero spropositato di volte, avrebbe fatto un figurone.

Anche nella parte dell'uomo/oggetto, taxi/sexy, ha dato il meglio di sé, bello che balla a parte, perchè lì, sinceramente mi è sembrato un pò legnoso e da un momeno all'altro mi aspettavo la Milly Carlucci che lo proclamava vincitore. Per il resto, che cosa ci aspettavamo? Un tomo di Architettura sul Liberty negli Stati Uniti?

Un gioco di luci, quattro parrucche a la garçonne, un pò di auto riciclate da Al Capone,

 e un paio di set da grande Gatsby povero, e il gioco era fatto. Rodolfo Valentino era perfetto per lo scopo, per l'approfondimento culturale ripassate.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20