Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Un referendum sulle case...@ Noi donne @ »

Cum grano salis..

Post n°7194 pubblicato il 07 Settembre 2015 da nina.monamour

E’ come quando passa l’ambulanza e tutti gli automobilisti stronzi le si accodano per sorpassare quelli che, come me, come noi, rispettano la coda.

Papa Francesco corse a Lampedusa, onorò i morti in mare, celebrò la messa coi legni delle barcacce, mangiò un panino e rifiutò le specialità locali.

A buon bisogno lasciò pure qualche offerta, anziché portarsi via i cestini dell’obolo.

E cosa fecero i nuovi politici italiani? Gli si accodarono, si aggrapparono coi french alla tonaca candida e sproloquiarono.

Che la Ministra Kyenge non mi sia simpatica l’ho già detto più volte, in decine di occasioni ma, per questo, non accetto alcuna accusa di razzismo, si tratta di antipatia personale ma, in questa occasione, trovai il suo tempismo assolutamente fuori luogo!

Papa Bergoglio fa bene a pregare, ben conscio che, per buona parte, certe sfortune africane sono state timbrate a fuoco coi chiodi della croce. Fa bene, il Papa, ad augurarsi che questa enorme tristezza della ricerca della libertà fra le onde del Mediterraneo trovi una rapida soluzione.

Lo ringraziamo per aver riconosciuto al Popolo di Lampedusa quella meravigliosa "marcia in più" in fatto di pazienza e solidarietà. Saremmo felici, specie noi del Sud, se i nostri fratelli d’oltremare trovassero la pace e la serenità che tanto agognano. Rinunceremmo a mille e mille cose, per dare termine a questo martirio. Ma il miracolo della ritrovata parola della Ministra, dopo settimane di silenzi, speso solo per recuperare la solita litania sulle frontiere da abbattere, mi sembrò un eccesso.

E nessuno mi venga a dar lezioni di fratellanza, perché li sento, io, i miei amici di tutto il famoso “arco costituzionale e oltre”, blaterare su “Son troppi, ragazzi, son veramente troppi..".. "Gli zingari, poi, io non li sopporto..".. "No, no, la scuola di mio figlio è multietnica, ma, diciamolo pure, alcuni fra loro son proprio arretrati".."E le donne? Vogliamo parlare su come trattano le donne? Peggio che le bestie..".."E i cinesi? Solo per come trattano i poveri animaletti li caccerei dall’Italia.."

E mille e mille ancora, di queste irripetibili sconcezze! Per non parlare, poi, di chi ha veramente accumulato bisogno su bisogno.

La Ministra deve capire che la situazione sociale ed economica, lungo tutto lo Stivale, è drammatica, provocare chi non ha più la certezza del pane in casa propria, è altrettanto offensivo che scacciare chi tenta di raggiungerci per assicurarsi un futuro degno.

Ergo, tutto va fatto “cum grano salis”, per chi non conoscesse il latino.."con un pò di sale in zucca!!"

E proprio l’altra sera mi è capitato di seguire un filmato sulle brutte condizioni fisiche di un gruppo di giovani del Mali picchiati a sangue fra il Marocco e la Spagna.

Fosse vero, qui si sta sicuramente meglio.

Chissà...

Ai posteri l'ardua sentenza...

Vergogna!!!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20