Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Oggi va così..Al funerale.. »

Quanta strada..

Post n°7575 pubblicato il 04 Giugno 2016 da nina.monamour

Leggevo stamattina al mare una rivista e gli occhi sono andati a finire su un articolo, bene ne parlerò quì di seguito.

Si tratta di un fantomatico uomo che sparla delle donne, non sapevo se ridere o piangere, che porello! Vorrei dire a questo tipo che in quanto all'essere indipendenti economicamente, non confondiamo il galateo e le buone maniere con l'indipendenza. Se ci corteggiano e ci offrono la cena che male c'è?

Abbiamo gli stessi diritti, in teoria, in pratica non è così; infatti non abbiamo lo stesso stipendio, il diritto agli stessi lavori, agli stessi trattamenti. Sul fatto che abbiamo un diverso rendimento lavorativo e psichico concordo, le donne battono l'uomo 10 a uno!

Il fantomatico uomo aggiunge.. "incominciate a provarci con gli uomini per prime, difendetevi da sole, guidate voi l'auto e se si buca una ruota cambiatela voi".


 

Allora, carino, il mondo funziona così, se un uomo ha tremila donne è un figo, se una donna ha tremila partner è una grande z......la e se ci prova lei è sicuramente affamata. Difenderci da sole? Ma li guarda i telegiornali sto tipo? Lo sa quante donne sono state uccise dal loro compagno, ovvero da chi diceva di amarle e quindi difenderle dalle cattiverie del mondo?

Guidare l'auto, bellina questa, viviamo in Italia e, tranne poche privilegiate con l'autista, l'auto la guidiamo tutte; so fare benzina, ma la ruota no, non me la cambio, ho stilato una polizza per cui se si buca viene il carro attrezzi.

Immagino questo tapino rinchiuso in casa come in una grotta, pieno di rancore verso noi donne perché nessuna lo ha mai voluto. Cominci a guardarsi dentro e ad interrogarsi sul perché alla sua età (non è piu' un giovincello sicuramente) è ancora solo, per il reso W le donne, perchè nonostante le mille difficoltà riescono ad andare avanti col sorriso sulle labbra.

Spero che tanti uomini e donne vadano al cinema a vedere Suffragette, devono rendersi conto di quanta strada abbiamo fatto (e quanta ce ne resta da fare) per raggiungere una vera parità, il cammino per i diritti è ancora lontano!

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20