Creato da nina.monamour il 11/06/2010 |
L'INFERNO CHE HO SCELTO..
Lei gli sussurrò
"Sono il tuo inferno"
e lo guardava con occhi densi di desiderio.
Lui la attirò prepotentemente a sé...
e mentre la spogliava con gli occhi e con le mani rispose...
"TU.. sei l'Inferno che mi sono scelto..."
il resto....è storia...
CARPE DIEM..
Ci sono persone che non vivono la vita presente, ma si preparano con grande zelo come se dovessero vivere una qualche altra vita e non quella che vivono e intanto il tempo si consuma e fugge via..
"Carpe diem, quan minimun credula postero"
« Esiste ancora l'ozio?? | La vita.. » |
La cura dell'anima..
Post n°7612 pubblicato il 08 Luglio 2016 da nina.monamour
Monasteri, Abbazie, Eremi, sono tanti nel nostro Paese i luoghi dello spirito aperti a chi sogna di rigenerarsi in un ambiente ricco di quiete e serenità. Finalmente dopo un anno di lavoro, corse e stress, sono in arrivo queste benedette vacanze! E talora "benedette" è proprio la parola giusta. Si calcola che ogni anno sino a circa un milione di italiani, a vario titolo, per weekend mordi e fuggi o periodi piu' lunghi, da soli o in gruppi, optino per una vacanza spirituale.
Monasteri e & aprono ormai porte e foresterie a questi nuovi turisti della quiete desiderosi di staccare dai ritmi frenetici, stanchi di spiagge modaiole, attratti dalla possibilità di condividere sia pure per poco, uno stile di vita meno stressante. A parte che le strutture religiose di cui abbonda la nostra Penisola sono di solito immerse in luoghi splendidi, in mezzo ad una natura incontaminata o isolate su vette mozzafiato. Non è nemmeno necessario essere credenti o aderire ai ritmi dei padroni di casa, scanditi ogni giorno da preghiera, meditazione, canti. Certo, non si va a cercare le comodità e non ci si aspetti di essere serviti come in un Albergo a 5 stelle, le sistemazioni sono per lo piu' spartane, parametrate a prezzi senz'altro convenienti, può essere richiesta qualche decina di euro al giorno, pasti compresi, o un'offerta libera o anche niente. Ma sbaglia rotta e vacanze chi sceglie il Monastero solo guardando al risparmio, perché la condivisione del tempo, dei valori, della semplicità, della tranquillità, già in pochi giorni mette radice nell'animo e fa germogliare il cuore. E la valigia di chi arriva pieno di dubbi al ritorno conterrà anche molte risposte.
Mediamente si tratta di persone con una buona cultura e sensibilità, non tanto attratte da un tipo di vacanza alternativo quanto dalla storia del posto che li ospita, dalla possibilità di conoscere da vicino uno stile di vita così diverso e le motivazioni di chi l'ha scelto, dalla ricerca dei momenti di arte e natura. In realtà si cerca una cura per la scomparsa del desiderio. Oggi ormai tutto è alla portata di tutti, vacanze esotiche low cost, computer, massaggi, terme, pc, cellulare o altro, tutti facciamo e vogliamo le stesse cose in una vita bombardata da stimoli lanciati da un esercito di application e scandita da sushi, palestra, outlet, agriturismi di grido, fast food, happy hours, pevisioni del tempo, divertimenti! Ci sono posti in cui la richiesta del rispetto delle regole è ferrea, alcuni alloggi sono davvero essenziali, in altri l'ospitalità non è molto diversa di un Albergo; alcune strutture mettono al bando l'uso della macchina e prevedono la partecipazione tassativa alle funzioni, altre ancora offrono proposte trendy quali cromoterapia, meditazione e yoga. Cosa vogliamo di piu'? Il punto è proprio questo, ormai siamo tutti omologati e non ci resta piu' nulla da desiderare; avremmo bisogno di una riduzione del rumore di fondo, ma da soli non siamo capaci di imporcelo; per disconnetterci da Fb, Twitter, selfie, le alternative sono due, la galera
o il convento?! Beh, allora meglio i frati con i canti,
le monache
o le tisane e i sani prodotti dell'orto?!
Buon fine settimana.. |
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
**********
CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: virgola_df
il 25/05/2020 alle 16:42
Inviato da: Nuvola_vola
il 25/05/2020 alle 11:27
Inviato da: zacarias5
il 25/05/2020 alle 07:34
Inviato da: tanmik
il 25/05/2020 alle 06:18
Inviato da: lascrivana
il 24/05/2020 alle 19:19