Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Anche se ci fanno soffrire..Perdonare e dimenticare? »

Women do it better..

Post n°7687 pubblicato il 17 Settembre 2016 da nina.monamour

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlare delle donne al volante, d'accordo, noi donne abbiamo qualche difficoltà (ma non sempre) a prendere le misure quando parcheggiamo.




Ma si sa che questo è perché usiamo maggiormente l'emisfero del cervello che presiede alle emozioni, a differenza dell'uomo che usa di piu' l'emisfero logico.
Ma questo non giustifica assolutamente l'uso e l'abuso del famoso detto "donna al volante, pericolo costante", ormai, vi assicuro, superato soprattutto nei fatti. E Voi vi starete chiedendo, quali?


Uno principalmente che parla forte e chiaro, da una delle ultime indagini commissionate da una grande compagnia assicuratrice risulta che il 60% (che equivale a 2 persone su 3) delle donne motorizzate non ha mai avuto incidenti, contro il 40% degli uomini.
D'accordo, una recente indagine condotta dall'Agenzia dei trasporti britannica rileva che le donne avrebbero effettivamente bisogno di piu' ore di addestramento rispetto agli uomini per ottenere la patente di guida.

E con questo?

Che cosa ha a che fare questo con la pericolosità? Intanto c'è da dire che, se la vogliamo mettere sul piano storico, noi donne abbiamo incominciato a confrontarci regolarmente con la guida solo da pochi decenni, l'uomo invece, da quando l'auto è stata inventata.




Il cervello si sviluppa e si evolve anche in base alle attività che si svolgono e alle cose che s'imparano, è l'evoluzione della specie, insomma. Dateci un pò di tempo, no? E comunque anche se ci mettiamo di piu' a parcheggiare, che male c'è? E soprattutto che male facciamo agli altri? Ah sì, dimenticavo, intralciamo i signori uomini quando sfrecciano in città a velocità inutile e pericolosa e si ritrovano bloccati dalla Signora di turno che parcheggia e che dunque rallenta la loro corsa fino al prossimo semaforo rosso.



Forse bisognerebbe che i nostri mariti, compagni e amici smettessero di vedere la pagliuzza che c'è nel nostro occhio ignorando la trave che sta nel loro; perché, se vogliamo proprio dire la verità, ad essere pericolosi in macchina siete proprio Voi, Signori uomini!

Correte in città come se foste sul circuito di Imola, accelerate, frenate e fate slalom nel traffico continuamente con il risultato di far venire il mal di mare al malcapitato che vi siede accanto, per non parlare che vi innervosite se non trovate parcheggio e guai se chi viaggia davanti a voi è minimamente indeciso se girare o andare dritto, ecco allora il vostro linguaggio diventa stile stadio, ah, ah, ah..

Volete che vada avanti?

No, meglio di no, ah, un'ultima cosa, noi donne veniamo accusate di dedicarci al maquillage mentre guidiamo con conseguente perdita di attenzione alla strada.



Sì certo, è una pessima cosa, però in genere lo facciamo quando siamo al semaforo e c'è sempre dietro uno di Voi pronto a strombazzarci non appena la luce diventa verde.

Ma quando imparerete ad essere un pò piu' pazienti?

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20