Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Tinto Brass..Succede a Piazza Barberini.. »

Lo spirito giusto per affrontare le feste..

Post n°7803 pubblicato il 28 Dicembre 2016 da nina.monamour

 

 

Il Natale, il Santo Stefano e il Capodanno momenti magici, ma per molti rappresenta un motivo di grande tristezza e malinconia, affiorano ricordi dell’infanzia o di tempi più felici e questo può gettare in uno stato di profonda malinconia. Ma vale davvero la pena rovinarsi le feste e guastarle anche agli altri con i nostri musi? 

Eppure sappiamo che quando la malinconia ci assale non è tanto facile farci ritornare il buon umore. Innanzitutto la prima cosa da fare è essere realisti, cioè rendersi conto che il Natale è una ricorrenza religiosa innanzitutto.

Per chi ha davvero fede non può essere un momento di tristezza, poi bisogna capire da cosa deriva tanta tristezza, sse si tratta del fatto che le ristrettezze economiche non ci consentono i festeggiamenti sognati, anche qui, ritorniamo ad essere realisti, lo spirito del Natale presuppone anche tanta umiltà e sacrificio, forse lo sfarzo non si addice proprio a quello che è il significato profondo di questa festa. 

Festeggiare un Natale più sobrio non vuol dire essere meno felici, quel che conta è la compagnia delle persone care!

Se la nostalgia deriva dai ricordi di un passato migliore, o in particolare di persone che ora non ci sono più e la cui mancanza in queste feste si fa sentire più forte, pensiamo che non c’è modo migliore di onorare il ricordo di qualcuno che con il sorriso, facendo tutto ciò che poteva fare piacere alla persona cara che tanto ci manca.

Un altro stimolo per essere allegri e positivi è rappresentato dal prossimo, dalle persone a cui vogliamo bene insomma, vogliamo far trascorrere delle belle vacanze natalizie ai nostri genitori, ai nostri figli e parenti? Di certo non vogliamo essere noi a trasmettere emozioni e sensazioni negative! L’amore per il prossimo può fare tanto.

Ecco allora che, nella pratica, condividere con gli altri le cose che si fanno a Natale può essere un valido aiuto per scacciare via la malinconia, sì alla preparazione in condivisione del pranzo e degli addobbi e sì ai giochi di gruppo, dalla classica tombola alle partite a carte!Inoltre lo spirito di condivisione specie nelle faccende domestiche è utile ad alleggerire la fatica della preparazione di cene e pranzi per tante persone, uniamo allora l’utile al dilettevole!

Ed infine non dimentichiamoci di noi stessi, ritagliamo del tempo da dedicare solo a noi, alle nostre passioni e ad un pò di relax, questo alleggerirà tutto!

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20