Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Gli arpioni delle baleni...Basta con le convenzioni... »

Donne speciali..

Post n°8520 pubblicato il 22 Settembre 2018 da nina.monamour

 

 

 

Il gattamortismo non muore mai, sappiatelo, non c’è limite d’età, non c'è un’età pensionabile, sonocome i diamanti, per sempre. Anche dopo i Cinquanta le GatteMorte ci sono, eccome! Anzi, la vita ha dato loro modo di perfezionare tutte quelle tattiche in cui sono maestre fin da quando, negli anni Ottanta, invece di voler sposare Simon Le Bon avevano già messo molto più pragmaticamente gli occhi su uno “sposabile” che frequentava le stesse compagnie e poco importava che fosse già fidanzato con un'altra.

La specialità della GM è far credere ad ogni uomo che non riesce a fare praticamente nulla da sola e quindi ha bisogno di aiuto riuscendo nel duplice risultato di gratificare l’orgoglio del maschio che si sente indispensabile e di avere la continua conferma delle proprie capacità di seduzione.


Per esempio, per restare negli anni pre-wedding, alcune tra le GM veramente brave, con la scusa che non avevano la macchina o che parcheggiare dava loro l’ansia (la GattaMorta non guida mai l'auto e non va da nessuna parte se non è accompagnata) riuscivano nella straordinaria impresa di costringere un tapino che pendeva dalle loro labbra ad accompagnarle fin sotto casa del fidanzato ufficiale ed eventualmente anche ad aspettarle fino al termine della sessione erotica per riaccompagnarle a casa con la inoppugnabile motivazione "i miei genitori sono più tranquilli se mi vedono uscire con te" frase da premio Nobel.


Le GM si sono perciò sposate prima di tutte quelle che ingenuamente dimostravano di essere intelligenti, simpatiche, cameratesche e autoironiche e prima di convolare a nozze si facevano un sacco di problemi su concetti inutili come l’indipendenza o il voler trovare la propria strada. Insomma, prima di quelle che venivano tenute in scarsissima considerazione a scopo matrimonio dai rappresentanti dell’altro sesso che come è noto ritengono l’intelligenza in una donna meno utile del saper cucinare una parmigiana per trenta persone.

Nella maggior parte dei casi leGM sono rimaste fedelissime ad un solo uomo, senza però tralasciare di far credere a tutti gli altri che poteva anche non essere una scelta definitiva, che qualche spiraglio ci poteva essere, che erano ancora alla ricerca della felicità vera....ma senza mai offrire appiglio per un assalto all’arma bianca.

Gli uomini, il cui difetto principe sta nella loro "mascolinità" cioè nella capacità di farsi menare per il naso da un bel paio di tette, due sospiri e una promessa ci sono cascati nove volte su dieci e la decima l'hanno evitata soltanto perché distratti da gravissimi problemi, tipo che la loro squadra del cuore non aveva superato gli ottavi di finale in Champions.

Così si è andati avanti per decenni, con GatteMorte maritate che coglievano ogni occasione per farsi compatire dai mariti altrui con qualsiasi scusa, tanto che spesso, al ritorno da una serata con amici, alcune tapine si sentivano fare dal coniuge uno spassionato discorso della poverina che tutta la sera aveva intrattenuto gli uomini presenti con il racconto della propria fragilità narcisistica, naturalmente corredata da una ubriacatura posticcia e una scollatura strategica.

La GM ultracinquantenne è ancora una bella donna, o comunque una che si è sempre molto curata ma a dispetto di tutte le ore in palestra, i massaggi, le terapie a ultrasuoni e i filler non si lascia mai scappare l'occasione per dire che si sente uno straccio, soprattutto se in presenza di qualche poveretta non proprio fresca di parrucchiere e magari con il trucco un po’ disfatto. Il suo scopo, manco a dirlo è quello di sentirsi dire "ma figurati, stai benissimo" e conosco donne che dichiarano cinquant’anni avendone appena compiuti 48 per farsi dire che li portano da Dio…

Le GatteMorte non hanno mai divorziato, al massimo sono rimaste vedove (alla nostra età purtroppo capita). A voler essere un filino cinici è la situazione perfetta per chi ha fatto del sospiro e del "povera me" una filosofia di vita. Si può essere compatite e vezzeggiate senza essere eccessivamente importunate, il che è un bene, perché lascia molto più margine di manovra e consente di trincerarsi dietro un giustificatissimo sdegno da usare a piacimento.

Perché “la gggente è così caaaaaattiva!!!”

Tutte almeno una volta nella vita, hanno incrociato una GM tanto che si potrebbe persino fondare un'associazione di "vittime delle GatteMorte", con riconoscimento come Onlus, Giornata Nazionale, pagina Facebook, account twitter e serie di baci Perugina con frasi dalle canzoni di Carmen Consoli. Ma sarebbe un'implicita ammissione di sconfitta, e quindi nemmeno a parlarne.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20