Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Scegliere...Senza particolari motivi... »

Ecco a Voi sua Maestà..

Post n°8839 pubblicato il 17 Febbraio 2020 da nina.monamour


Risultato immagini per Anna Magnani:



E' doveroso da parte mia fare una semplice premessa visto che sono un Componente, nella mia città, dell'Enpa!

Questo solo per ricordare... Adottate, adottate! Ci sono tanti cani e gatti, cuccioli e meno cuccioli, abbandonati, randagi, buttati in bidoni, legati ai pali, che vengono salvati da canili, gattili e associazioni in tutta Italia.

Perché comprare un animale, alimentando spesso un commercio non privo di interessi tutti umani e di violenza sugli animali stessi, solo per avere il pedigree o per vezzo? Gli animali si prendono per dare e ricevere amore, e l'amore non si compra. Soprattutto quando ci sono così tanti animali soli e maltrattati che aspettano solo di trovare qualcuno che li ami e a cui dare tutto l'amore che possono dare, ed è tanto.

Sarebbe un sogno poter adottare un gatto o un cane anziano, di quelli che non vuole nessuno perché "troppo adulti", ecco che nasce una giornata internazionale.

Al di là dello sfondo commerciale che possono avere queste giornate internazionali dedicate, è comunque un momento e un mezzo per informare, per sensibilizzare contro gli abbandoni, contro la violenza sugli animali e magari per fare proposte costruttive per la loro salvaguardia ed il loro benesser. Al contrario di quanto pensano in molti, i gatti sono animali socievolissimi e sono molto affettuosi. Certo è che le loro esigenze sono diverse rispetto a quelle degli altri animali, bisogna conoscerle e rispettarle.

La Giornata Internazionale del Gatto è una ricorrenza particolarmente sentita in Nord America, dove i felini sono l'animale domestico più diffuso e la cui presenza è considerata da molti come un vero e proprio antistress. Come diceva Anna Magnani: "Alle feste preferisco la solitudine, per riempirmi la serata bastano due gatti che giocano sul tappeto".

I gatti saranno festeggiati nella Giornata Internazionale del Gatto, istituita nel 2002 dall'International Fund For Animal Welfare, un insieme di associazioni animaliste che hanno come scopo quello di aumentare la sensibilità collettiva nei confronti dei gatti, lottare per la conservazione di alcune specie e combattere la violenza su questi animali.

E' bellissimo, straordinario, che ci siano giornate dedicate agli animali, in particolare al gatto, a cui io sono molto legata. E' il mio animale del cuore, e in da piccola ho avuto gatti intorno a me, nella mia vita sono stata accompagnata dai gatti, il primo è arrivato quando avevo 3 o 4 anni e per i miei figli è stato lo stesso.

Con ogni gatto che ho avuto ho instaurato un rapporto unico ed inimitabile, una vera e propria simbiosi fatta di amore e rispetto reciproco. Per me il gatto è un maestro di vita, è affettuoso, si lega alle persone ma a modo suo, allo stesso tempo è indipendente, dà rispetto e pretende rispetto. Ha una grande voglia di scoprire, è un curiosone, in casa mette il muso ovunque. E poi si gode la vita in ogni suo momento senza stress.

Cosa ne pensate?


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20