Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Un nuovo programma di adozione..Toc, toc, chi è? Montalb... »

Il vero problema è la televisione italiana..

Post n°8847 pubblicato il 26 Febbraio 2020 da nina.monamour

 

Risultato immagini per sessismo

 

Il vero problema non è solo la dichiarazione di Amadeus, il noto Presentatore, rilasciata al Festival di Sanremo, il problema è la televisione italiana, con programmi televisivi accompagnati da pubblicità sessiste e non dobbiamo crearci problemi ad ammetterlo.
In una mia ricerca ho trovato conferma del fatto che la pubblicità italiana è tra le più sessiste al mondo.

Progetti come il breve documentario “Il corpo delle donne” di Lorella Zanardo (2009), che ha denunciato il modo oggettivante e pornografico in cui sono presentate le donne in prima serata, nel silenzio normalizzante.
Ci siamo assuefatti a vedere donne come grechine di prodotti o di programmi, veline mezze nude e zitte, letterine, presentatrici in minigonna che pronunciano 10 parole in una puntata o che vengono umiliate in diretta nazionale da uomini etero bianchi e con 30 anni di più (che a differenza delle donne non sono scelti per la bellezza).

Il modo migliore per cambiare? Informarsi su questi fenomeni (consiglio il documentario “Il corpo delle donne” di cui sopra) e spegnere più spesso la Tv,  oppure guardare un film scelto da voi, leggete un libro, guardate una serie. Ma questi programmi assurdi, che io definisco banali e banalizzanti, riduceteli al minimo, e soprattutto non fateli assorbire passivamente ai vostri bambini e alle vostre bambine!

Se non li guardiamo, se ci arrabbiamo, prima o poi anche la TV sarà costretta a cambiare, se non lo fanno dall’alto, lo renderemo possibile dal basso.
PS. Ovviamente Amadeus, con la sua, ahimé frase sessista, (ma forse non si è reso conto della gravità della sua frase), ha condotto il suo Festival di fronte al pubblico ristretto che ha voluto ancora sentire cosa aveva da dire.

E' però palese che si sia un po' ingarbugliato in quella presentazione, il fatto che abbia ripetuto la parola "bella" 27 volte in un minuto lo dimostra; d'altra parte è pur sempre un Professionista, immagino sappia parlare essendo il suo lavoro.

Qualcuno (un pò cattivello) ha esordito....

 

Risultato immagini per e io pago totò gif


Ahahahahahahahahhhhh


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20