Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« ❀(¯`*•La formula segreta.. »

Il primo matrimonio gay in una tribu'...

Post n°7465 pubblicato il 06 Marzo 2016 da nina.monamour

IN SUD AFRICA IL PRIMO MATRIMONIO GAY IN UNA TRIBU' ZULU


Si è svolto in Sud Africa secondo le usanze tribali il primo matrimonio gay secondo la cerimonia tradizionale Zulu.

I due novelli sposini sono Tshepo Cameron Modisane e Thoba Calvin Sithol, entrambi di 27 anni, ed hanno fortemente voluto un matrimonio tradizionale secondo le usanze della propria tribù per mostrare al mondo che la cultura africana non è contro i matrimoni gay.


IN SUD AFRICA IL PRIMO MATRIMONIO GAY IN UNA TRIBU' ZULU


Certo la cerimonia tradizionale Zulu ha previsto al posto del trenino A E I O U "IPSILON" i tipici balli tribali e invece del lancio del bouquet c'è stato il sacrificio rituale di una capra per propiziarsi gli avi, ma tant'è, tribù che vai usanze che trovi!


IN SUD AFRICA IL PRIMO MATRIMONIO GAY IN UNA TRIBU' ZULU


Le famiglie dei due sposi, i parenti e gli amici erano felici e partecipi, in fondo in Sud Africa i matrimoni gay sono legali da sei anni!

Sei anni in Sud Africa..

 

 
Sono passati due anni da quando Silvio Berlusconi dichiarò che "Se l'Italia oggi non ha l'eutanasia legale, il matrimonio gay, la fecondazione eterologa, come avviene in tanti paesi europei, il merito è nostro". È passato tempo, il suo partito si è spaccato e alcuni parlamentari sono confluiti nel Nuovo Centrodestra, ma l'aria non pare cambiata.
 

Giusto tempo fa Angelino Alfano, il leader dell'Ncr, con un messaggio mostra chiaramente come non ci sia nulla di nuovo sotto il sole. "Se al Governo non ci fossimo noi, si legge,  si riterrebbe normale legalizzare la canna, i matrimoni gay e spalancherebbe frontiere".

Insomma, ancora una volta la negazione del diritto al riconoscimento giuridico dei gay diviene un motivo di vanto elettorale. Ma non solo, Alfano ha rilanciato il concetto su Facebook, scrivendo che "La famiglia è composta da un uomo e da una donna, quella descritta dalla Costituzione è la famiglia in cui continuare a credere. E merita di essere difesa contro i tentativi di smontarla".

Un concetto di chiusura molto chiaro (per non dire un vero e proprio appoggio alle tesi vaticane), basato sulla solita bugia che viene tutt'oggi sventolata all'elettorato nonostante la Corte Costituzionale e la Commissione Giustizia al Senato abbiano ampiamente chiarito che la carta fondamentale non contiene alcun divieto o impedimento alle unioni gay (limitandosi a segnale un vuoto legislativo in merito).

Ed ancora, durante la presentazione del libro "I moderati" ha minacciato.."Se propongono il matrimonio gay, ce ne andiamo un attimo prima a gambe levate e denunciandolo all'opinione pubblica".

Quindi non solo Renzi non si sogna neanche di proporre i matrimoni gay (preferendo parlare di unioni/ghetto che non infastidiscano troppo i cattolici), ma la limitazione dei diritti individuali pare il cardine su cui si vuole reggere l'attuale governo.

Che bravi questi politici, predicano bene ma razzolano male!!

 

 

Signor Presidente..

ma il bunga bunga è pure vietato?

 

Commenti al Post:
riccardo20_04
riccardo20_04 il 06/03/16 alle 17:40 via WEB
"Grazie a voi i matrimoni gay non sono legali". E' vero come pure è vero che grazie a Voi, i padri di famiglia si suicidano, i giovani laureati non hanno lavoro (mica son tutti come il figlio di Bossi, emerito laureato a Tirana, che non sa manco dove si trova), grazie a Voi lo stipendio serve a pagare solo tasse, balzelli e multe mentre voi continuate ad ingrassarvi come maiali. Alfa' ma va a fa' a quel paese!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/03/16 alle 18:31 via WEB
Come è tristemente noto, la proposta di legge sulle unioni civili è stata progressivamente svuotata. Si è partito dal presupposto di non estendere il matrimonio ai gay perché immeritevoli di piena eguaglianza. Si è poi dato ascolto a Bagnasco nel rimuovere ogni riferimento all'articolo 29 della Costituzione al fine di rimuovere qualsivoglia tutela costituzionale. Si è dibattuto sull'eventualità di non chiamare "famiglia" le famiglie gay, giusto a sottolineare che non le si reputa ugualmente degne di dignità. Ed ora si sta anche stralciando la stepchild adoption (l'adozione del figliastro) per punire i loro figli. Buona serata Ric.
 
eric.trigance
eric.trigance il 06/03/16 alle 17:44 via WEB
Mi piace il tuo post ! In Francia abbiamo il matrimonio gay ma non il diritto per i gay di avere bambini... Lo Sciocco di Hollande a fatto un passo avanti e duo passi dietro. Buona domenica Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/03/16 alle 18:45 via WEB
Sciocco, oserei dire Pirla Eric, sai bene che non stimo per nulla Hollande, un sorriso e buona domenica serale.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 06/03/16 alle 17:56 via WEB
Dio, nel momento in cui è stato concepito Alfano, doveva proprio essere distratto!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/03/16 alle 18:45 via WEB
Sono convinta anche io Lavinia, buona serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 06/03/16 alle 18:14 via WEB
Meglio che non commenti quello che ha detto il Berlusca, prima o dopo sono tutte cose che si dovranno fare per mettersi al pari all'Europa, la differenza è che noi arriviamo sempre ultimi. Nina ti auguro una buona serata, un bacione, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/03/16 alle 18:44 via WEB
Ciao Carlo, oggi le discriminazioni esistono perché lo Stato fa finta di non vedere l'esistenza delle famiglie gay. Ma a togliere quest'ultima differenza ci potrebbe pensare l'accordo tra Renzi e Alfano, pronti a mettere nero su bianco che un gay conta meno di un etero e che una famiglia formata da persone dello stesso sesso sia meno meritevole delle due famiglia di Adinolfi o delle tre di Salvini. Che dirti? Buona serata.
 
ninograg1
ninograg1 il 06/03/16 alle 20:31 via WEB
questo la dice lunga sulla civiltà raggiunta dall'italia...rispetto agli altri
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/03/16 alle 21:03 via WEB
Infatti Nino, buonanotte.
 
nagi51
nagi51 il 06/03/16 alle 21:09 via WEB
O be ma loro se si vogliono sposare vanno all'estero cosa vuoi che gli importino degli italiani..solo per politica mai perchè ritengono una legge giusta ..Buona serata Nona :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 10:36 via WEB
Buongiorno Nagi, in un paese "civilizzato" come l'Italia che ha secoli se non millenni di storia gloriosa alle spalle, non avere le unioni civili è impensabile. I politici purtroppo pensano solo alla sedia e ai loro stipendi quindi ti faccio una sintesi, i cattolici sono più dei gay e odiano i gay, votano i politici, i politici vogliono i voti per tenere la sedia, i politici non danno le unioni civili per non perdere consensi dei cattolici. Tralasciando la Chiesa che al contrario di quel che si pensa non è secondo me il male peggiore, i politici sono contrari perchè hanno paura di cambiare le cose. Hanno paura di fare un passo "molto diverso" dalla linea blanda e piatta che seguono, perdendo così il potere. Invece l'Italia è pronta, buona giornata.
 
carlingher
carlingher il 06/03/16 alle 22:31 via WEB
promesse su promesse ma zero fatti,e la questione delle unioni omo e una cosa che nessuno vuole "accollarsi" Un abbraccio Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 10:46 via WEB
Penso che gli omosessuali siano dei cittadini a pieno titolo ed è importante che essi abbiano gli stessi diritti sociali, casa, pensione di reversibilità. Ma tutti questi diritti sociali possono essere raggiunti attraverso le leggi senza bisogno per questo di mettersi un abito da sposa, avere una fede al dito o chiedere di avere un bambino. Buona giornata Carlo.
 
tanmik
tanmik il 07/03/16 alle 06:19 via WEB
LA DONNA, “Animo libero e sensuale... sapore di acqua di rose, velluto caldo e morbido, esistenza profonda e misteriosa, animo libero e sensuale, dimostrazione di amore casto e puro, simbolo del peccato dall’inizio dei tempi, ora sublime ed insostituibile”. Un abbraccio, segno tangibile della mia amicizia per te, Buon inizio settimana mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/16 alle 10:58 via WEB
Buon inizio anche a te Mik, buona giornata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20