Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Strade deserte e serrand...Il primo smiley risale a... »

Violenza verbale gratuita..

Post n°8092 pubblicato il 27 Agosto 2017 da nina.monamour

 

www_internet-Esterne WWW (note)

 

Le telecamere all'interno del parcheggio del centro commerciale "Carosello", alle porte di Milano, inquadrano l'autore del cartello di insulti al disabile che avevano suscitato l'indignazione generale sul web e non solo e fatto aprire un'inchiesta presso la Procura di Monza. 

Nel video si vede un uomo con bermuda neri, maglietta gialla, che cammina tranquillo e ad un certo punto sistema il cartello vicino al posto riservato ai disabili.

L'uomo dunque sarebbe stato individuato, sarebbe un italiano brianzolo non residente a Carugate. Ieri la Ledha, la lega per i diritti di persone con disabilità, ha sporto una denuncia nei confronti di questa persona.

Nei giorni scorsi la procura di Monza, dopo aver acquisto i video dati dalla direzione del Carosello, aveva aperto un fascicolo contro ignoti per "diffamazione aggravata" verso l'autore del gesto. 

Nel cartello appeso sulla cassetta di un idrante nel parcheggio del centro commerciale, l'automobilista, multato con 60 euro per aver parcheggiato in un posto riservato ai disabili, aveva scritto.. "A te handicappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo, a me 60 euro non cambiano nulla, ma tu rimani sempre un povero handicappato. Sono contento che ti sia capitata questa disgrazia".

Queste parole rappresentano una gravissima offesa per tutte le persone con disabilità, siamo di fronte a una violenza verbale gratuita e assolutamente immotivata, uno degli obiettivi statutari dell’associazione è proprio quello del rispetto dei diritti delle persone con disabilità e dei loro familiari. Per questo motivo hanno deciso di ricorrere alle vie legali.

 


Commenti al Post:
eric.trigance
eric.trigance il 27/08/17 alle 17:00 via WEB
Penso che abbiano ragione. Buona domenica Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 19:25 via WEB
La ragione è del disabile, non ci sono giustficazioni a tutto ciò. Un sorriso Gino, buona serata.
 
avvbia
avvbia il 27/08/17 alle 18:07 via WEB
incredibile cosa ha scritto quel..maleducato e mi limito a cio' ok. che sia punito per quel che ha scrutto giusto
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 19:31 via WEB
Il tipo ha dimostrato quello che è, un bugiardo povero ignorante presuntuoso e incivile, perché per tornare con tanto di cartello (probabilmente stampato nell'azienda in cui lavora,) i 60 euro di multa gli sono pesati. Adesso diamolo ai lavori socialmente utili in ausilio ai diversamente abili, semplice no?! A ri-ciao Gino.
 
exietto
exietto il 27/08/17 alle 18:09 via WEB
ciaooo Nina! è successo a 10 km da casa mia! ieri al tg ho visto che hanno il video che lo ritrae attaccare il manifesto. Dai, speriamo che lo beccano e lo mettano alla berlina. Cmq è una regola ormai comune di esser attaccati e offesi da chi è stato beccato in errore. È il live motive di questi tempi. Chiedere scusa e ammettere di sbagliare pare sia un onta difficile da accettare ..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 19:23 via WEB
Queste parole rappresentano una gravissima offesa per tutte le persone con disabilità. Siamo di fronte ad una violenza verbale gratuita e assolutamente immotivata. Pazzesco!
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 27/08/17 alle 19:24 via WEB
Ancora libero fa le bizze, Nina :-O C'è poco da commentare, l'umanità non sembra aver fatto grandi passi avanti; la bestialità è sempre esistita e non accenna a scemare. Pensa che proprio ieri un "buonista" che nemmeno conosco, un "difensore della diversità", mi ha augurato su fb di spendere tutti i miei soldi in medicine, per il semplice fatto di aver condiviso, senza fare commenti, un post di Povia. Doppiamente cretino, in primo luogo perché le medicine le prendo già e, in secondo luogo, perché per spendere tutti i miei soldi, dovrei averli!!!! ^__________^ Buona serata :-))))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 20:05 via WEB
Addirittura Valerio, per aver condiviso un post, c'è qualcosa che non funziona piu' nell'individuo! Non c'è dubbio alcuno che l'autore del cartello sia un cafone senza cuore e senza rispetto per gli altri, egoista, e violatore di leggi. Bisognerebbe multarlo salatamente per aver occupato uno spazio riservato ai disabili e svergognarlo pure rivelando il suo nome, indirizzo e professione, magari con tanto di fotografia sui giornali e sui notiziari televisivi, a male estremi, estremi rimedi. Non pensarci piu' Valerio, un abbraccio per una splendida serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 27/08/17 alle 19:27 via WEB
E che cosa gli dovrebbero fare ora? In Italia non va in galera chi uccide figuriamoci cosa possono fare ad un rancoroso di tale specie. Lo incrimineranno per diffamazione verso tutto il mondo diversamente abile? Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 19:52 via WEB
E' uno che si sente dritto, uno che prevede che un foglio di spregio verso un portatore di handicap all'aperto possa deteriorarsi facilmente e così lo plastifica in modo che le sue parole arrivino più sicuramente a destinazione. Un precisino che non ha capito che per fare il dritto bisogna esserlo e ora subisse la pesante gogna mediatica e le complicazioni penali del suo ..prendere in giro. Il precisino non lo aveva messo in preventivo? Ben gli stà, serena serata Lavinia.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 27/08/17 alle 20:13 via WEB
Ciao Nina uno dei problemi piu' grossi dell'Italia, insieme con debito pubblico, malasanità, mancanza di lavoro, furbetti, droga, criminalità, mafie varie, mezzi pubblici, politici che fanno gli interessi della casta e meno del minimo sindacale per il popolo, traffico caotico, mancanza di case e di parcheggi, c'è anche la maleducazione civica, che completa un quadro direi alquanto disastroso, buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 21:28 via WEB
Se l'80/90% dei posti macchina erano vuoti, era lui che doveva parcheggiare "due metri piú in là" e non la persona che aveva diritto al parcheggio a lui riservato. Proprio perché in Italia ci sono persone come queste, che giustificano una bella infrazione indecente, lo scatafascio impera. In paesi civili quali la Francia, la Germania, l'Olanda, l'inghilterra, l'auto dell'infrazione sarebbe stata rimossa, immediatamente, da un carro attrezzi e con una multa, non di 60€, in Germania 600€ piú il costo della rimozione. Vorrei dire agli Italiani che ci dobbiamo mettere in testa di rispettare la legge e mettere da parte questa anarchia distruttiva. Grazie Teresa, buona serata.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 27/08/17 alle 21:13 via WEB
Andiamo bene, un laureato che, oltre a dimostrare poco cervello, riesce a fare errori sia di sintassi sia ortografici in un semplice messaggio. Dopo una figura del genere, non serve fare una denuncia, buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 21:35 via WEB
Uno che scrive un messaggio al pc, ritorna al supermercato e lo appende non è uno che fa una cosa normale, bensì premeditata. Mi auguro che oltre ai guai venga messo socialmente alla berlina. E poi sarà una laurea comprata in Albania o on line. La laurea non rende le persone migliori,né più acculturate, casomai piu' uili, splendida notte Riccardo.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 27/08/17 alle 21:39 via WEB
Queste persone sono i veri handicappati della società... 60 euro di multa sono pochi, qualche puntino glielo avrei tolto sulla patente. Buon inizio di settimana Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 21:44 via WEB
A questo vigliacco e idiota andrebbe comminata una sanzione di centinaia di migliaia di euro, da devolvere a onlus per disabili e poi farlo vivere un mese in carrozzina nelle nostre città, per fargli capire fin dove arriva la cattiveria umana! Un abbraccio Renzo e colorato inizio di settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 28/08/17 alle 00:02 via WEB
Ho letto tutti i vari commenti del tuo post, per me siete tutti troppo buoni con questo individuo, dopo aver sbagliato, anziché chiedere scusa, ha avuto il coraggio di fare quel cartello e andare ad appenderlo. Io ad un energumero cosi lo renderei handicappato, così dopo si faccia lui due metri in più per il parcheggio. Scusa Nina ma certe cose mi fanno venire l'urticaria... dolce notte e buon inizio di settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/17 alle 15:31 via WEB
Polizia e Magistratura hanno cose ben più importanti da fare, forse potranno multarlo per affissione abusiva. Se questo troglodita agli esami fosse stato preso a calci nel sedere non ci sarebbe stato problema, un inutile laureato in meno. Buon pomeriggio Carlo.
 
tanmik
tanmik il 28/08/17 alle 06:43 via WEB
Ogni giorno è un nuovo inizio, una tela bianca da dipingere, un'opera d'arte da realizzare, il quadro più bello da regalare. Una Dolce giornata ….e... Abbracci...MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/17 alle 15:33 via WEB
Buon pomeriggio a te Mik e sereno inizio di settimana.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 28/08/17 alle 10:06 via WEB
Oltre a tutte le cose che ho letto nei commenti e ascoltato in questi giorni in tv e alla radio, cosa aggiungere? :( Che il tizio, oltre ad essere un 'asino', laureatosi probabilente 'minacciando' la commissione d'esami e facendosi preparare la tesi!!! (come giustamente scrive un tuo ospite più sopra) denuncia il carattere tipico di chi è abituato a ottenere con la forza, le cose che 'non' gli spettano. L'estremismo non è ad appannaggio unico dei terrorisi dell'Isis. Anche questo è terrorismo, terrorismo 'urbano'. E non bastano le sanzioni pecuniare. La galera, ci vorrebbe!!! :((( Buona settimana, Nina! :) Rosa
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/17 alle 17:57 via WEB
Sai Rosa, non credere che in carcere si sta male, anzi! L'unica vera pena sarebbe conoscerne nome e cognome, ahimé, la privacy lo tutela. Viceversa da un lato c'è stato un notevole impegno delle autorità per ricercare questo delinquente, sperando che mettano lo stesso zelo, nel trovare gli stupratori di Rimini. Dall'altro mi chiedo in realtà come andrà a finire. Con un altro inutile processo intasa tribunali? Ammesso che lo condannino per cosa poi? diffamazione? e di chi ?) Finirà a tarallucci e vino, con prescrizione o condanna nominale. Se ne pubblicavano la foto, almeno tutti sapevano chi era e, ci si regolava di conseguenza. Che soddisfazion eh??!!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/17 alle 11:42 via WEB
Un caso emblematico che ha già sollevato indignazione. C'era solo da avere l'indirizzo, andarlo a prelevare e...rompergli una gamba. Giusto per fargli provare cosa significhi essere alienati e inibiti nelle proprie funzioni motorie. Gli è andata bene: ora darà conto alla giustizia l'imprenditore dei miei gorgioni!!!! Buona settimana cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/17 alle 18:03 via WEB
E ora? Cosa succede a questo gentiluomo? Lo mandiamo a lavorare in qualche Ospedale? Ripeto, vorrei vedere una sua immagine, con tanto di nome e cognome, poi una scuola serale non sarebbe male. Comunque la madre dei cretini è sempre incinta, e questo è un esempio eclatante, vero Carlè? E che cacchio!!!! Un abbraccio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 28/08/17 alle 13:58 via WEB
Un povero idiota che non capisce cosa vuol dire essere disabile. Buon inizio di settimana. Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/17 alle 18:08 via WEB
Un povero deficiente e basta, secondo me, non andrebbe punito ma il suo nome pubblicato sui giornali e fatto sapere a tutti...sarebbe una punizione ottima piuttosto che una denuncia che non serve a nulla, che ne pensi? Oppure ultima punizione è di farlo lavorare in un centro per persone con handicap, magari lo recuperiamo questo imbecille, splendida serata Dolce.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20