Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Pronti per i mondiali de...Les deux a gauche... »

Quel mostro di suocera..

Post n°8107 pubblicato il 06 Settembre 2017 da nina.monamour



Durante il primo incontro con la suocera viene disegnata la mappa immaginaria di tutti i futuri ostacoli e litigi che flagelleranno la coppia dei promessi sposi. All'inizio ogni strategia cede il passo all'unico tentativo di ingraziarsi questa pericolosa donna, fare bella figura con colei che potrebbe compromettere le nozze e poi mettere zizzania tra i due amanti è fondamentale.



Le apparenze ingannano e se lei si mostrerà del tutto conciliante e sorridente sappiate che la buccia di banana su cui scivolare è dietro l’angolo. Molte complicazioni verranno meno se marito e moglie decideranno di abitare lontano dalle rispettive suocere, meglio se ad alcuni chilometri di distanza. I benefici saranno molteplici, nessuno controllerà i vostri movimenti diurni e notturni,



 avrà da ridire su come stirate le camicie di sua figlio,


Immagine correlata


o vi aspetterà al varco per lamentarsi di quanto trascuriate sua figlia o figlio.

Se i due amanti sapranno giocare d’anticipo riusciranno a limitare la frequentazione delle suocere a qualche pranzo domenicale e a poche telefonate mensili, altrimenti la nuora corre il rischio di vedersi piombare in casa un sergente armato di guanti e scopa pronto ad insegnarle i doveri di una brava moglie.

I suoceri invece diventeranno dei preziosi alleati silenziosi per i propri generi, faranno loro da spalla e li difenderanno con le proprie mogli.

Soltanto l'arrivo di un nipotino 


Immagine correlata


potrà far diminuire l’invadenza della suocera nelle vite dei due piccioncini, ora toccherà a lui sopportare queste suocere travestite da nonne!

 

Commenti al Post:
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 06/09/17 alle 19:36 via WEB
Come già rimarcato altre volte nessun problema con la suocera, sarò stato fortunato però è andata così. Buon fine giornata e splendida serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/17 alle 13:01 via WEB
Sei stato fortunato Carletto, come me o come il Carlé, buon pranzo e buona siesta, grr...grr..
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 09:32 via WEB
Dopo aver letto, mi rendo conto che abbia avuto molto culo nella vita: una e buona!!!! Buon giorno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/17 alle 12:27 via WEB
Anche per me Carlé, mia suocera era una seconda madre, mai una parola in piu' o rimproveri o pettegolezzi, siamo sempre andate d'accordo quasi su tutto, buona giornata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 07/09/17 alle 11:06 via WEB
Ricordiamoci che anche nostra madre è "la suocera" per il nostro partner, con tutto quello che ne deriva, e mettercelo contro sottolineando la nostra indisponibilità verso la sua famiglia non servirà a niente. Meglio frequentare in pace e in sordina i nostri affetti senza pubblicizzarlo tutte le volte e sollecitare polemiche e recriminazioni.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/17 alle 12:24 via WEB
In ogni relazione familiare ci saranno sempre delle debolezze verso alcuni membri a discapito di altri, è un aspetto umano inevitabile e nostra suocera non sarà certo l'eccezione. Impariamo da subito a rispettare i suoi sentimenti e le sue "preferenze" per le altre nuore o per gli altri fratelli del nostro compagno, o peggio ancora per gli altri nipoti, per non cadere nella trappola terribile dei paragoni. Meglio vivere in santa pace Lavinia, buona giornata.
 
Estelle_k
Estelle_k il 07/09/17 alle 11:08 via WEB
Mi hai fatto davvero sorridere Nina...:) l'immagine della suocera "classica" è un immaginario collettivo costruito proprio su esperienze reali!. Che dire di più, il tuo post è esaustivo :) Un abbraccio per una lieta giornata ^_^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/17 alle 13:08 via WEB
Ciao cara, sulle esperienze reali, si potrebbe scrivere un libro, cerchiamo invece di assumere un atteggiamento tranquillo, di fare dove possibile da "paciere" o, al massimo, comunichiamole sinceramente quanto alcuni suoi atteggiamenti ci facciano star male o facciano star male il figlio/la figlia; lei probabilmente non li cambierà ma noi almeno ci sentiremo più leggere. Giusto? Vista l'ora, buon pranzo.
 
hurricane2O1
hurricane2O1 il 07/09/17 alle 11:38 via WEB
Non è sempre come si disegnano... Basta guardare il lato positivo dei suoceri... Buona giornata Leo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/17 alle 13:39 via WEB
Sono d'accordo con te, io amavo i miei suoceri e Loro stravedevano per me, ma la cosa più importante è sforzarci di conoscerla come donna prima che come “suocera” e cercare di farle conoscere come noi siamo davvero, passiamo più tempo da sole con lei, la maggior parte dei contrasti, infatti, nasce sempre quando c’è di mezzo anche il figlio/figlia. Interessiamoci alla sua vita e alla sua storia personale, facciamoci raccontare dettagli, aneddoti e particolari sul nostro compagno, grazie del tuo passaggio.
 
tanmik
tanmik il 07/09/17 alle 14:41 via WEB
Mi scuso Cari amici per non aver dato comunicazione del mio compleanno, ma ciò è stato non colpa mia ma del sistema operativo che mi ha bloccato il mio blog per ben 2 giorni consecutivi non potendo far nulla sul blog e neanche contattare voi amici ed amiche che mi siete sempre molto vicini e mi sopportate con i commenti a mio modo. Un grazie a chi mi scuserà ed un sorriso a chi mi compatirà. MIK … I miei commenti da domani.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/17 alle 16:51 via WEB
Ciao Mik, allora tantissimi auguri per un felice Compleanno.
 
satanona
satanona il 07/09/17 alle 16:23 via WEB
Con lei son stata chiara e diretta fin dall'inizio ed anche se il boccone non l'ha mandato giù facilmente si è adeguata alla mia richiesta :-) bentrovata carissima :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/17 alle 08:50 via WEB
Bentornata Asia, sono felice di leggerti, buona Domenica.
 
Vince198
Vince198 il 07/09/17 alle 17:23 via WEB
Francamente non posso che dir bene dei suoceri, soprattutto della suocera, nonostante alcune mie perplessità all'inizio. Ci hanno aiutato molto, sono stati presenti con i .. nipotini, qualche volta un pò troppo presenti, ma questo è un dato che corrisponde alla normalità secondo me. Ora che non ci sono più (oltre i miei vecchi) e da parecchi anni (fra l'85 e il '96 se ne sono andati nel mondo dei più), c'è un pò di dolce nostalgia, però le basi che hanno lasciato sono più che buone, direi ottime. Bel post Anna, un abbraccio ^______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/17 alle 08:59 via WEB
Buongiorno Vince, molto spesso basta davvero poco per rendere gli altri felici. I genitori del nostro/nostra partner non sono lì per renderci la vita difficile, spesso fanno ciò che fanno perché pensano di aiutarci. Purtroppo a volte lo fanno in un modo che a noi non piace ma più siamo uniti come coppia, più la gestione della famiglia d'origine diventerà semplice. Andare d’accordo con i propri suoceri ci permetterà di vivere più serenamente e favorire la collaborazione familiare. Un abbraccio e buona Domenica.
 
woodenship
woodenship il 07/09/17 alle 18:19 via WEB
Mi pare che ci sia un detto che recita così:dite a suocera perchè nuora intenda...A parte gli scherzi:credo che ci sia molto pregiudizio in ciò.Le suocere sono come tutti gli esseri umani,non hanno nulla di disumano,anche quando si accaniscono con rara perseveranza e ferocia contro generi e suocere...Insomma, che dire?Ho avuto suocere cattive e suocere buone come il pane, evidentemente non si può fare di tutta l'erba un fascio...eheheheheheh!!!!!Un bacio scintillante di stelle.......W.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/09/17 alle 11:33 via WEB
Secondo te Sal, esiste la suocera perfetta? Si, forse, però lei non può essere perfetta semplicemente perché non è come noi vorremmo che fosse. E' una mamma come tutte le mamme, con le sue peculiarità, retaggio dell'amore verso il suo bambino che altri non è che il nostro compagno di vita. Ogni coppia, quando si sceglie, lo fa tra una moltitudine di persone. Inevitabilmente, però, ciascuno dei due porterà la sua personale dote, la famiglia, un insieme di perfetti estranei con i quali si dovrà imparare a convivere, nel bene e nel male. Un sorriso per una splendida giornata Sal.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 07/09/17 alle 19:53 via WEB
Il bacio è un trucco meraviglioso che la natura ha inventato per interrompere la conversazione quando le parole diventano superflue.(web) Buona sera,eccomi tornata insieme a voi, vi lascio un dolce sorriso^_*** con un abbraccio di luce..Agnese.... ,clikkami smuacketeeeeeeee
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/17 alle 08:51 via WEB
Agnese bentornata anche tu, finite le vacanze? Intanto buona Domenica.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 07/09/17 alle 19:59 via WEB
Ciao. Parlare di felicità è prendersi una grande responsabilità. Vuol dire essere soddisfatti di tutto ciò che si ha o, meglio ancora, aver ottenuto tutto ciò che nella vita si è desiderato. Bisogna, però, stare attenti a ciò che si afferma perché la differenza tra bugia e verità è sottile quanto un capello. Nessuno è mai completamente felice e a ognuno di noi manca sempre quel qualcosa, quel frammento per finire il puzzle. Un sorriso, Sal PS. Adoro la mia suocera che per me è sempre stata una seconda madre. Mai invadente, mai necessaria a tutti i costi, mai niente di più che una confidente che mi ha sempre capito ed aiutato nei momenti si come in quelli no. Sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/17 alle 22:49 via WEB
Fortuato sei Sal, avere oggi come oggi una suocera simpatica (come la mia), insomma un caso eccezionalmente emozionale. PoSSo dotarne una Fortuato? Dimmi di sì, te e prego...prego..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20