Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« I sentimenti delle donne..La disabilità non va ricordata.. »

Belli e dannati..

Post n°8221 pubblicato il 05 Dicembre 2017 da nina.monamour


Risultati immagini per belli e dannati


Lo stereotipo dell'uomo "bastardo" che piace alle donne sembra non essere ancora tramontato ed, anzi, ora ha il conforto di alcuni studi universitari che hanno cercato di dare una spiegazione ad un fenomeno che irretisce così tante donne, nonostante i profili realmente antisociali del maschio che risponde a questa descrizione.

Tutto nasce da due studi statunitensi condotti da Psicologi evoluzionisti delle Università del New Mexico e di Peoria, nell'Illinois, che hanno sintetizzato i risultati di evidenze tratte su oltre 35 mila persone di 57 diverse nazioni.

Ebbene, le ricerche hanno raccolto consensi scientifici importanti, tanto da essere pubblicate su una delle più autorevoli riviste scientifiche del mondo “New Scientist”.

La prima conclusione alla quale ha condotto una ricerca così su vasta scala e in tutte le popolazioni del mondo è che quello che appare uno stereotipo, ovvero una verità solo formale, in realtà è una verità reale e soprattutto indipendente dagli usi e dalle abitudini di singole culture o popolazioni, in quanto l'uomo bastardo risulta attraente e più eccitante per le donne di ben 57 diverse nazioni, dunque una caratteristica globalizzata.

La seconda conclusione dello studio è che "i belli e bastardi" alla James Dean, conquistano la maggior parte delle donne a suon di comportamenti che, in gergo tecnico, vengono definiti antisociali, dal super-narcisismo all'impulsività eccessiva o all'essere contorti e machiavellici.


Risultati immagini per james dean


Si tratta, come è facile intuire, di tratti della personalità che non hanno nulla di lodevole né di edificante e che, portati all'eccesso, delineano una figura di persona fortemente antisociale destinata a una vita violenta ed emarginata.

Il punto è capire perché la figura dell’uomo "genio del male" esercita così tanta attrazione e fanno breccia nei cuori della maggior parte delle donne.

La risposta dei ricercatori abbraccia un immaginario che costituisce l'altra faccia dell'interpretazione evoluzionista. Quest'ultima, spiega l’attrazione della donna per un uomo sulla base di istinti biologici che incorporano la predisposizione della donna a scegliere l'uomo che possa essere protettivo per la prosecuzione della specie, tra cui uomini barbuti, forti, ricchi, fortemente virili, affidabili.

Nel caso dell'uomo bastardo, tali caratteristiche non sarebbero presenti ma in compenso è presente un'altra caratteristica che, lontano dalla teoria evoluzionista, sposa invece quella psicologica comportamentale in base alla quale l'uomo bastardo riuscirebbe quanto meno a garantire una vita sessuale più che avventurosa e varia e diventando alla fine attraente benché inaffidabile.


Risultati immagini per addobbi natalizi


Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 05/12/17 alle 15:51 via WEB
Ecco, credo che la parte finale sia giusta, purtroppo molte donne ci cascano come pere con uomini così, è come un voler far male a se stesse, il "frutto proibito" che tanto attrae, il voler avere quello che non si "concede" con facilità, quello che prende e molla, così vuoto dentro, così distruttivo per la psiche.. eppure ben poche donne lo capiscono. Le belle persone sono quelle semplici e non appariscenti, si vallo a far capire oggigiorno.. Ti mando un abbraccio speciale con tanto affetto e, grazie di esistere
 
dominjusehellah
dominjusehellah il 05/12/17 alle 15:52 via WEB
ma l'uomo bastardo è seduttore o seducente? Alberoni diceva che il seduttore cerca di attrarre adottando un comportamento basato sulle apparenze più che sulle proprie capacità, mentre il seducente di fatto attrae con le proprie doti interiori. Da Bastardo preferirei comunque essere molto seducente e poco seduttore. Dom
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/12/17 alle 22:28 via WEB
Vada per il.."seducente" la parola stessa lo dice! La persona seduttiva è una persona che assume, intenzionalmente, un comportamento e un atteggiamento volto a sedurre e quindi a "portare a sé" l'altra persona e a farla cadere ai propri piedi. Non dev'essere confusa con la persona seducente che, involontariamente, ha un modo di essere che sa affascinare e catalizzare verso di sé l'interesse dell'altra persona. Mentre l'essere seduttivi è una strategia che gioca sul "farsi notare" e può eccedere nella volgarità o nell'esibizionismo, l'essere seducenti è un modo di essere molto naturale che si ha o che si apprende. Splendida notte mio caro.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 05/12/17 alle 16:22 via WEB
L'istinto animale dell'essere umano non si smentisce mai...la donna vuole sicurezza sceglie sempre quello che crede il più forte ...diventandone spesso una vittima inconsapevole di una scelta sbagliata. Perdendo i valori della famiglia e il ruolo della donna nel suo interno, fa si che l'uomo dimentichi il proprio ruolo di capofamiglia. Gli uomini più forti sono quelli che non si mettono in mostra. Lieta serata Nina ciao Renzo
 
Vince198
Vince198 il 05/12/17 alle 18:10 via WEB
Ogni uomo (non solo) ha il suo grado di "bastardaggine": importante è comprendere dove vuole andare a parare. Certe volte alcuni comportamenti sono molto "particolari" per attrarre attenzione, sempre che vi riescano. Quel che accadrà dopo... chi lo sa.. ^________^
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/17 alle 20:09 via WEB
Mah...che posso dirti? Io sono un povero a me!!!!!!! Come dici? Da giovane? Beh, da giovane ero simpatico e mascalzoncello, ma no dannato!!!!Buona serata mia cara.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 05/12/17 alle 20:12 via WEB
Buona sera cara Nina ,un abbraccio di luce con un sorriso^_*** augurandoti una serena buonanotte e felice domani..Agnese smuacketeeeeee.... , clikkami...
 
diogene51
diogene51 il 05/12/17 alle 23:25 via WEB
Ricerca molto interessante. Forse però occorrerà indagare ancora. Se tutte le donne avessero preferito sempre una vita sessuale avventurosa ad una esistenza comoda e protetta non so che fine avrebbe fatto il genere umano. Né se tutti gli uomini fossero sempre stati insofferenti delle consuetudini antisociali e distruttori dei legami familiari. Comunque.... Buona notte, Nina!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 06/12/17 alle 00:12 via WEB
Nina quando rinasco andrò in giro con la clava....e guai se sento un lamento..ih..ih..ih.. serena notte, C.
 
tanmik
tanmik il 06/12/17 alle 05:46 via WEB
Amore già usato e ricucito, stai distillando dal mio cuore ferito gocce d'amore come sparse perle di sudore, ti ho vista raccogliere i resti di gioie e sorrisi e tenerli da parte per me. Dal chiarore dell'alba ti giunga il mio abbraccio …..MIK/**__**----https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRHrd5NvZ-PQw9mtpAVMDh7YQUvb2PKKjsZhOTcdYAfjfMEpK8c5g
 
tanmik
tanmik il 06/12/17 alle 05:47 via WEB
Dal chiarore dell'alba ti giunga il mio abbraccio …..MIK/**__**----https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRHrd5NvZ-PQw9mtpAVMDh7YQUvb2PKKjsZhOTcdYAfjfMEpK8c5g
 
channelfy
channelfy il 06/12/17 alle 06:26 via WEB
Buongiorno..caffe e cornetto caldo...lieta giornata Francy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20