Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La strada della vita..Non ci resta che ridere ... »

Chi è il candidato piu' credibile

Post n°8296 pubblicato il 07 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

Matteo Renzi vuole ampliare la platea degli 80 euro anche per ogni figlio fino ai 18 anni e alle partite Iva che non raggiungono i 26mila euro lordi. "Non prometteremo effetti speciali, non faremo promesse eccezionali, ma piccole cose quotidiane, giorno dopo giorno", ha annunciato il segretario del Pd a Porta a Porta.

Renzi ha spiegato così la sua proposta: "Vogliamo fare un lavoro in più di quello che abbiamo fatto fino a oggi sulle famiglie. In questi anni abbiamo dato la priorità agli imprenditori che assumevano. Ora vogliamo dare gli 80 euro per ogni figlio, ogni mese fino a 18 anni. Ma vogliamo dare gli 80 euro anche alle partite Iva, perché sono state un po' dimenticate. Al lavoratore dipendente oggi vanno gli 80 euro, a una partita Iva che guadagna meno di 26mila euro lordi, non arriva niente".

Per quanto riguarda gli 80 euro alle famiglie, Renzi ha prefigurato un limite massimo di reddito annuo di 120mila euro lordi: in pratica se non si supererà questa soglia, a ogni figlio andranno 80 euro netti al mese. Il costo della proposta è pari a circa 8,5-9 miliardi.

Il segretario del Pd ha parlato anche di "un'idea mutuata da Zapatero" (l'ex premier spagnolo) sugli affitti per i giovani.

 

 

"Noi ai giovani non vendiamo sogni, non diremo vi diamo un bonus per non lavorare, ma daremo un'idea futura dell'Italia, fatta anche di misure concrete. Non venderemo chissà quale fumo alle nuove generazioni, ma offriremo serietà e non promesse a vuoto", ha sottolineato.

Renzi non è sceso nel dettaglio della misura, in Spagna l'allora premier Zapatero diede, dal primo gennaio 2008, 210 euro al mese di contributo per l'affitto a tutti i giovani sotto i 30 anni con un guadagno inferiore ai 22mila euro l'anno.

Renzi ha commentato poi l'endorsement di Romano Prodi, che "è correttamente al centrosinistra. Credo che sia una cosa che naturalmente fa piacere anche perché con questo sistema elettorale quelli che votano la sinistra radicale fanno un favore a Salvini. Ogni voto al partito di D'Alema fa è dato a Salvini e Beppe Grillo, fa il loro gioco".

Buona giornata  

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 07/02/18 alle 11:01 via WEB
Parole parole parole .. Un bel brano di Mina di tanti anni fa. A me interesserebbe conoscere tutta la trafila, dove prendono questi denari dal momento che abbiamo un debito pubblico che sfiora i 2.300 mld di euro, cresciuto negli ultimi anni, da Monti in poi, di oltre 370mld. di euro. Per le banche hanno messo tutto in debito, naturalmente. Figurarsi se no! Il bugiardo seriale, quello che avrebbe dovuto andarsene l'indomani della bastonata presa con il referendum costituzionale, degli ad es. accordi fatti da lui con l'Europa per far arrivare qui migranti raccattati nel Mediterraneo (Frontex) in cambio di flessibilità, cioè più debito in finanziaria non ne parla. Questa furbata non detta agli italiani, fu rivelata da Emma Bonino (che oggi fa la smemorata) e da Minniti. Le chiacchiere non fanno parte del mio sentire da tempo: oramai siamo sulla via della rottamazione ma nessuno pare accorgersene.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 15:40 via WEB
Io non capirò mai come una persona piccola e meschina come quell'uomo possa dormire tranquillo la notte. Spero solo che qualcuno o qualcosa lo rimandi a casa il prima possibile. Anzi se ne devono andare tutti questi politici, stanno distruggendo l'Italia, il peggior governo della nostra Repubblica, credevo il Berlusca peggio ma Renzi pulcinella sta facendo di tutto e di più, sta portando la nazione ai livelli del terzo mondo, in Africa hanno più diritti di noi, mandarlo via è poco, sono proprio da rinchiudere in un ospedale psichiatrico, la nazione è al collasso basta con questo emerito demente, non se ne può piu'! Ciao Vince, passa un lieto pomeriggio.
 
molto.personale
molto.personale il 07/02/18 alle 15:44 via WEB
Sinceramente sono stanca di tutte le chiacchiere o meglio delle promesse che spendono e spandono i politici in campagna elettorale..riguardo al signore sopra, anche mio marito pendeva gli 80 euro che aveva deciso di elargire ma alla fine dei conti ha dovuto rinunciarvi perchè gli aumentavano il reddito e si è trovato a pagare delle tasse in più..da una parte danno e dall'altra ti fregano, come sempre ormai..ciao carissima buona serata e un abbraccio ^_^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 14:53 via WEB
Quando andremo finalmente a votare, consiglio agli ingenui che avevano creduto al PD in generale e a Renzi in particolare, di ricordarsi di questi 80 euro, perchè come si suol dire, con una mano ti danno, con l'altra ti tolgono. Passa un lieto pomeriggio cara.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/18 alle 17:42 via WEB
Hai avuto coraggio con il tuo endorsement per Renzi e io sono dalla tua parte e come ho sempre sostenuto nella mia vita, in politica non esiste il migliore, ma il meno peggio. Oggi Renzi è il meno peggio!!!! Non ci vuole molto a sostenerlo se si guarda con profonda attenzione agli altri cavalli in corsa. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 14:40 via WEB
Penso di Renzi quello che penso di Berlusconi, sono due facce della stessa medaglia, stesso modo populista ballista dittatoriale di far politica, stesso programma politico, stesso elettorato con l'aggiunta di qualche irriducibile piddiota, stesse nefaste conseguenze per il paese. Buon pomeriggio Carlé.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/18 alle 17:25 via WEB
Mi rendo conto di aver capito molto male il tuo post...sibillino. Scusami. Ritiro il termine endorsement.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 18:21 via WEB
Tranquillo Carlé, un abbraccio.
 
avvbia
avvbia il 07/02/18 alle 18:14 via WEB
Ho letto Ha fatto pco per l'italia. l'aveva quasi in mano ed ha fatto MOLTI errori,poche buone riforme,nno lo voto ma meglio di leu..siii. ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 12:33 via WEB
Ha fatto solo danni (ha tagliato i fondi a scuola e sanità, aumentato l'età pensionabile, solo per dirne alcune), non ha mantenuto le promesse (vedi Marò e la riforma del lavoro di cui si vanta ma che ha avuto effetti nulli). Senza dimenticare la cosa principale, nessuno lo ha votato! Si è auto-imposto, senza farsi scrupoli, raggirando in modo vile e meschino chiunque potesse ostacolare il suo cammino verso il comando (es. Letta).
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 07/02/18 alle 19:31 via WEB
Ciao Nina, alle promesse elettorali ho dedicato un post nel mio blog dal quale é facile capire che anche le promesse di Renzi, sebbene meno esuberanti, sono di difficile attuazione. Però bisogna convenire che allo stato egli appare il più aderente alla realtà e comunque quello con le idee più chiare. Una cosa é certa: gli italiani a suo tempo hanno commesso il grave errore di non approvare la proposta di riforma costituzionale, che non era perfetta ma ci avrebbe tirato fuori dalla palude in cui ci troviamo e nella quale rimarremo ancora per molto tempo anche in forza delle recenti...opinabili decisioni della Corte costituzionale. Cordiali saluti
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 18:36 via WEB
Questo governo sta facendo politiche non organiche, vengono prese decisioni senza un filo logico, senza una prospettiva, senza una visione reale. È una specie di "armata Brancaleone" che durante il suo cammino imbarca tutte le persone che servono pur di ottenere i voti di fiducia utili per tirare a campare. Le politiche di questo governo stanno inesorabilmente puntando sempre più a destra, perché in quell'area è più facile "pescare" voti. Il PD è stato trasformato e vive anche grazie alla paura degli esponenti della minoranza interna di perdere quel minimo di "potere" rimasto, mentre gli iscritti calano vistosamente. Renzi ha attaccato e sta attaccando tutti i diritti sanciti dalla Carta Costituzionale, lavoro, uguaglianza, diritto alla salute, libertà di opinione, diritto allo studio per dirne solo alcuni. Siamo un branco di caproni considerato che non siamo capaci di cacciare questi individui, siamo un popolo lobotomizzato dai quei quattro o cinque personaggi che possiedono il potere dell'informazione e attraverso i loro mezzi ci plagiano. Non ci è rimasto nulla tranne la libertà di protestare ovvero di proferire e abortire chiacchiere che ben si coniugano con quelle che quotidianamente enunciano i politici attraverso i giornali e televisioni serve del sistema. Quando vedo e ascolto Renzi in televisione, con quella boria, con quella pretesa di convincerci attraverso le ca..te che enuncia, mi viene in mente Socrate "È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza" e questo, purtroppo sta accadendo, i governanti, in preda al trans da potere, ignorano la loro stessa ignoranza. Cinici e spietati pensano solo a far soldi e potere con la complicità di un popolo inerte, scolarizzato, ma privo di cultura. Aveva ragione Friedrich Nietzsche quando diceva che lo Stato, è dove il lento suicidio di tutti è chiamato vita. Grazie della tua partecipazione Quivi e buona serata.
 
aligi4
aligi4 il 07/02/18 alle 22:36 via WEB
Ciao Nina sono uno di quelli che alle primarie ha votato per Renzi e per coerenza voterò ancora per lui anche se nel suo percorso ha fatto qualche errore. Serena notte ! Un abbraccio ! Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 15:17 via WEB
È come Berlusconi, non si può negare che abbia fatto qualcosa di buono, ma ha fatto anche molti errori, contento tu, contenti tutti, rispetto le tue idee Luigi, un abbraccio (^_^)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 07/02/18 alle 22:46 via WEB
So che non è l'orario giuto ma...Nulla è così necessario agli uomini come il ballo… Senza il ballo, un uomo non saprebbe far nulla… Quando un uomo ha commesso uno sbaglio nella propria condotta, sia negli affari di famiglia, sia nel governo di uno stato, sia nel comando di un esercito, non si dice sempre: “Il tale ha fatto un passo falso in un certo affare”? E fare un passo falso, da cosa deriva se non dall’ignoranza del ballo? (Molière) PS. E non dimenticare di lasciare l'ultimo ballo per me...Ciaoooooo, Sal PS. PS. MA PER FAVORE VOTATE PAPERINO...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 17:01 via WEB
Ahahahahhh ma Paperino non si candida, lieto pomeriggio Sal.
 
nagi51
nagi51 il 07/02/18 alle 23:11 via WEB
Quante parole dicono tutti...promesse e poi?..Buonanotte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 16:27 via WEB
Renzi, parolaio, arrogante, venditore di sogni che mai si realizzeranno. Allegro pomeriggio Nagi.
 
diogene51
diogene51 il 08/02/18 alle 00:13 via WEB
Guarda, Nina, mai avrei pensato che tu giudicassi Renzi il più credibile...ma tant'è. Amici come prima, almeno spero.Votatelo pure, tanto non vincerà anzi prenderà un'altra sonora bastonatura. Dei suoi protagonismi la gente ha piene le tasche. La sinistra ha potuto governare solo quando era unita. Bastava che si facesse da parte e si riuniva di nuovo. Ma lui si crede il Nuovo. Invece ha fatto un governo (e un partito) di fedelissimi, legati a lui personalmente. Insomma tutto il peggio della vecchia politica. Buona notte e miglior risveglio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 11:10 via WEB
Buongiorno Renato, ti sbagli di grosso, il titolo del post "Chi è il candidato più credibile" non è affermazione, per me Renzi è solo un volgarissimo arrogante millantatore che da sindaco di Firenze è stato catapultato direttamente a fare il premier a Palazzo Chigi senza essere eletto da nessuno. Insomma un premier imboscato che crede d'essere un fine statista mentre è soltanto un gradasso che con l'andamento da bulletto di periferia, insulta e offende chiunque (persino molti suoi compagni di partito) osi criticarlo. I suoi blasonati tutor (Merkel, Obama, Hollande, Marchionne oltre al suo padrone mafioso C.D.Benedetti, tessera n.1 del PD) lo osannano pur sapendo che è una mezza calzetta. Scaltro e bravissimo soltanto a salvare le banche dei parenti, padri, fratelli, mariti, e amici degli amici. Il che lo avvicina moltissimo al comunista nordcoreano Kim Jong, ti ho detto tutto.
 
diogene51
diogene51 il 08/02/18 alle 00:17 via WEB
Se penso a quello che era il povero vecchio PC, che non ho quasi mai votato, ma che era sicuramente un partito serio, di gente integra, legata certo troppo all'ideologia ma non certo alla bottega, e penso che il suo erede è il partito di Renzi, mi si accappona la pelle...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 15:26 via WEB
Uno che si unisce ad Alfano e a verdini per far passare una legge non è affidabile, credo che Matteo Renzi sia un servo dell'alta finanza, l'esecutore prezzolato che esegue ordini che piovono dall'alto, a ri-ciao, buon pomeriggio Renato.
 
tanmik
tanmik il 08/02/18 alle 07:02 via WEB
Il candidato piu credibile?? deve ancora nascere, quello più accreditato non è credibile. Un super sorriso @_@*****************dal cuore e un abbraccio Mik/^__^/*_*/smackkkkkkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 16:55 via WEB
Spero che se ne vada al più presto per lasciare spazio a persone più capaci e competenti di Lui, buon pomeriggio Mik.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 08/02/18 alle 09:56 via WEB
Ho poca fiducia di Renzi. Buona giornata,un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 16:46 via WEB
Credo che non andrò a votare a queste elezioni, non ho nostalgia dei governi parolai, truffaldini ed amorali. Se qualcuno lo vuole, per cortesia, non lo imponga con il proprio voto, a chi lo ripulsa. Un abbraccio Dolce..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 08/02/18 alle 19:37 via WEB
Ciao Nina, ma tu pensi che una volta abbattuto Renzi, il suo successore sia migliore? Io ho i miei dubbi. Io penso che ogni paese abbia il governo che si merita, noi abbiamo questi. Buona serata e buona cena C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 20:33 via WEB
Mi piacerebbe vedere al Governo un uomo competente, serio e che sappia cosa sia lo stato sociale, utopia? Spero sempre di no, buona serata Carlo.
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 09/02/18 alle 00:15 via WEB
Sei convinta che uno competente e serio si metta a fare politica? Piacerebbe anche a me, ma penso sia utopia. C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 09/02/18 alle 18:29 via WEB
Io non mollo, ci crederò fino alla morte, chissà Carlo..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20