Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il cacciatore di mafiosi..Happy Easter.. »

Una corona di spine..

Post n°8362 pubblicato il 31 Marzo 2018 da nina.monamour







Caro Gesù, mentre prego e medito, i miei occhi si posano sul tuo capo e su quella corona di spine. Chiudo gli occhi e penso alla ferocia dei soldati. Ti avevano flagellato tanto da non avere più aspetto nè bellezza. Il tuo sangue sparso a terra e il tuo grido di dolore. Non so se avesse retto il mio cuore se fossi stata lì con te.

Ora penso a quella corona, con quanta forza l’hanno conficcata sul tuo capo, e quelle spine che pungevano crudelmente la tua fronte. Non ci posso pensare, mi viene da piangere Gesù.
“Ma io posso fare qualcosa per alleviare il tuo dolore?”
“Si che puoi!”
“E cosa posso fare io?”

“Amami e fammi amare”.
No amici, tranquilli! Queste parole non me le ha dettate il Signore, non ho avuto nessuna rivelazione. E’ un dialogo immaginario in un momento di preghiera personale contemplando quel volto e quella corona sul suo capo.

Quella corona di spine ancora oggi è sul capo di Gesù; c’è tutto un mondo di male che preme su quella corona per sconfiggere il Signore. La politica preme su quella corona firmando leggi di morte e leggi contro l’uomo rivendicandole per leggi di civiltà e di progresso. L’economia preme su quella corona con azioni ingiuste a discapito dei più deboli e dei più poveri.

La scienza mette tanto peso su quella corona con ritrovati che fanno sempre più diventare la vita un vero prodotto. Il fratello uccide il fratello. Guerre, liti, divisioni, immoralità di ogni genere, infedeltà, ateismo dilagante. Quella corona oggi fa tanto male a Gesù. L’uomo l'ha dimenticato, anzi, no, l’uomo lo ha eliminato. L’uomo ha preso il suo posto.

Cosa fare? E’ tutto perso?



Non è possibile!

Signore, mi impegnerò io a sollevarti un pò quella corona perché non ti faccia così tanto male. Io non sono degna di portarne neanche una spina di quella corona ma ti amo così tanto. Non mi fermerò, non mi arrenderò, non mollerò, pregherò, parlerò, camminerò, mi darò da fare perché tu possa sorridere un pò. Lo so è difficile il cammino ma sono sicura che in esso troverò qualcuno che mi darà una mano ad alleviare il tuo dolore.

Cara corona di spine, tu non resterai per sempre sul capo del mio Gesù, il bene trionferà, ne sono sicura. Signore io cammino con Te ma tu resta al mio fianco sempre perché anche se io voglio aiutare te, Tu dovrai sempre aiutare me.



 

Questo post lo dedico a mia madre,

morta nel giorno di Pasqua

Ciao Mamma, abbi cura di te...

Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 31/03/18 alle 11:47 via WEB
Hai un ricordo di dolore, che ogni Pasqua ti riporta alle mente, cara Nina, la tua mamma ti protegge dal cielo. Un augurio di santità, gioia e serenità, nel momento +++ vero della fede cristiana. Un abbraccio augurale per una Pasqua d'amore.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 20:31 via WEB
Come potrei dimenticare oltre che festeggiare questa festa? Gesù è risorto, e nel giorno delle Resurrezione mia madre è morta, così ha voluto Cristo. Un abbraccio anche a te Saverio augurandoti una felice Pasqua in compagnia dei tuoi affetti.
 
avvbia
avvbia il 31/03/18 alle 12:00 via WEB
Per adesso leggo in verità in tutta fretta ma POI ritorno cara nina,poi ritorno.. vicino a te.. ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 19:00 via WEB
Tranquillo Gino, intano buon Sabato Santo.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 31/03/18 alle 12:58 via WEB
Mi auguro che questa Pasqua sia per te come un seme o un uovo, qualcosa che sembra inerte, ma che contiene tanta energia che dà la vita; mi auguro che questa Pasqua sia per te come una fiamma di candela che illumini te e tutti coloro che ti sono cari; mi auguro che questa Pasqua sia per te come acqua fonte di vita e di speranza, che tu possa donarla a che ha sete di vita. BUONA PASQUA Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 19:35 via WEB
In questo giorno speciale auguro a te e famiglia di godere pienamente dei meravigliosi doni che la vita può regalare, buona Pasqua Riccardo.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 31/03/18 alle 13:00 via WEB
Ciao Nina, mi unisco alla tua preghiera ed al tuo dolore anche perché la mia mamma é morta il giovedì Santo. Aggiungo una frase di Sant'Agostino:"Non si perdono mai coloro che amiamo, perché possiamo amarli in Colui che non si può perdere..." Buona Pasqua.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 18:59 via WEB
Ed è proprio così Quivi, grazie e nuovamente una Santa Pasqua.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 31/03/18 alle 13:58 via WEB
Ciao Nina, mi unisco in silenzio alle tue belle preghiere e ti faccio tanti cari auguri perché tu possa trascorre giorni pieni di serenità :-) Buona Pasqua!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 19:22 via WEB
In questo giorno speciale cerchiamo di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con noi, di stupirci ancora della vita, auguri di Buona Pasqua Valerio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 31/03/18 alle 14:22 via WEB
Che la Pace sia con Te nel giorno di Pasqua e che regni per sempre nell'Anima della Tua Mamma...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 20:36 via WEB
E' difficile trovare la pace interiore, un cammino difficoltoso, ma sono sulla buona strada, ci riuscirò Rudy, trascorri una Santa Pasqua
 
jo23jo
jo23jo il 31/03/18 alle 14:35 via WEB
Il mondo in cui viviamo è costruito x donarci dubbi dolore angoscia e x mescolare questi sentimenti infelici con quelli di serenità gioia pace. Spesso viviamo nell’illusione di poter evitare il dolore e si vive a metà . Un bacio pieno di belle cose come 6 tu ...Buona Pasqua Nina tvb ...jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 19:43 via WEB
Auguri di Buona Pasqua anche a te e famiglia Jo, che Gesù possa rinascere anche nei nostri cuori, un sorriso.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 31/03/18 alle 15:06 via WEB
Non capisco quelle persone che dicono: non trovo le parole... Ma!!! è così semplice dire: Ti auguro una buona Pasqua... clicca Buona pasqua a te e i tuoi cari.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 19:05 via WEB
Una serena Pasqua a te e famiglia, un grande abbraccio Leo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 31/03/18 alle 17:00 via WEB
La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro, serena Pasqua Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 21:35 via WEB
Sono d'accordo con te, la pace la si deve trovare dentro di noi, Santa Pasqua cara.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 31/03/18 alle 18:05 via WEB
Non rattristarti Nina, che la Santa Pasqua ti porti felicità e serenità, tanti auguri di buona Pasqua a te e famiglia.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 19:07 via WEB
Grazie Teresa, un bacione alle piccole pesti, a te e Andrea, tantissimi auguri di cuore per una serena e santa Pasqua.
 
Estelle_k
Estelle_k il 31/03/18 alle 18:39 via WEB
Mia cara Nina, ancora i miei impegni mi tengono lontana da questi spazi, ma desideravo passare almeno a regalarti i miei auguri per questa Pasqua...Che siano questi giorni felici e sereni per Te e i tuoi affetti...Un abbraccio grande grande con affetto immutato :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 21:32 via WEB
Che siano giorni felici anche per te Estelle, con affetto serena Pasqua.
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 31/03/18 alle 19:28 via WEB
Ti ringrazio, Nina, per questa tua composizione che mirabilmente intreccia preghiera e narrazione e in certi punti raggiunge le vette della lirica. Penso sia superfluo dirti che condivido questo tuo pensiero, tuttavia tre cose desidero dirtele esplicitamente. La prima. Le rivelazioni private consistono a volte nelle cosiddette “locuzioni interiori” : un pensiero che si forma dentro di noi senza una attiva partecipazione della nostra volontà. La seconda. Una leggenda vuole che un uccellino dal piumaggio scuro, vedendo Gesù sanguinare dalla fronte e soffrire tanto, volle alleviare il suo dolore spezzando e togliendo una spina. Appena tolta, un fiotto di sangue lo investì macchiandogli il petto: e abbiamo il pettirosso. La terza. E’ invece un fatto vero. Santa Rita da Cascia contemplava spesso la Passione del Signore e la sua partecipazione al dolore di Gesù era così intensa che un giorno una spina della corona la ferì proprio in mezzo alla fronte, provocandole una ferita che le rimase aperta fino alla fine della sua esistenza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 22:05 via WEB
Segregata dal mondo ed intimamente associata al Cristo sofferente, Rita ha fatto rifluire nella Comunità dei fratelli il frutto della sua profonda unione al Cristo morto e risorto. Proprio ieri leggevo ciò e non mi stupisce Luigi, basta ripercorrere con fede questo itinerario di santità per vivere con gioia cristiana il giorno del Signore, la Domenica. configurata perfettamente a Cristo Signore, Santa Rita ci conduca per mano perché ogni pellegrino ritrovi la forza spirituale di continuare a sperare e a vincere ogni genere di male operando il bene. Serena e Santa Pasqua Luigi.
 
Vince198
Vince198 il 31/03/18 alle 20:36 via WEB
Vi sono sentimenti di amore filiale, come quelli che hai espresso in questo splendido post, che vanno letti, assaporati quasi - con un pizzico di commozione - e non aggiungere se non e nel ricordo di tua madre un semplice "Trascorri una serena Pasqua immersa nell'affetto delle persone a te più care. Lei da lassù ti guarda, ne sono certo".. (i miei se ne sono andati il 6 marzo 1985 in un incidente stradale; una vita insieme, 46 anni di matrimonio "in rosa")
Una carezza sul cuore ^________^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 21:45 via WEB
Possiamo scegliere di vivere la vita con tutte le sue infinite possibilità, affrontando di volta in volta il corso degli eventi e non ripiegandoci nella paura di poter soffrire ancora. Il passato non è un nemico da dover sconfiggere, ma un vecchio amico ferito e umiliato da comprendere. Più lo respingeremo più questo tornerà a tormentarci, se invece lo accetteremo, non gli daremo lo spazio per ripetersi nel futuro, né attraverso di noi né attraverso gli altri. Voglio ricordare mia madre che sorride alla vita, aveva un sorriso meraviglioso, nuovamente serena Pasqua a te e famiglia Vince.
 
olgy120
olgy120 il 31/03/18 alle 21:53 via WEB
Cara Nina, ti auguro una serena Pasqua!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 22:46 via WEB
Che lo sia anche per te Olga, buona Pasqua.
 
fosco6
fosco6 il 31/03/18 alle 22:42 via WEB
BUONA PASQUA
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 22:48 via WEB
Buona Pasqua a te e famiglia Carlo, auguri.
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 31/03/18 alle 22:43 via WEB
Eccomi sempre di corsa per augurarti Buona Pasqua a te e famiglia ... un abbraccio ...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 22:56 via WEB
Un sorriso è sentire nel cuore gioia e speranza, un tiepido sole che brilla ed illumina, buona Pasqua.
 
nagi51
nagi51 il 31/03/18 alle 23:13 via WEB
Buona Pasqua a te e ai tuoi cari Nina. :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/03/18 alle 23:23 via WEB
Spero che questo Santo giorno porti pace e perdono a tutti noi, buona Pasqua anche a te cara.
 
channelfy
channelfy il 31/03/18 alle 23:28 via WEB
Felice Pasqua di vero cuore...Francy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/04/18 alle 15:44 via WEB
Anche a te e famiglia Francy.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 01/04/18 alle 00:37 via WEB
Nina che dirti, siamo nati per soffrire e certi dolori non rimargineranno mai, sono ferite che rimarranno sempre aperte nonostante il tempo che passa. Serena notte e buona Pasqua a te e famiglia, un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/04/18 alle 15:46 via WEB
Le ferite si cicatrizzano, ma non andranno mai via, serena Pasqua Carlo.
 
tanmik
tanmik il 01/04/18 alle 05:43 via WEB
L'amore è una forza selvaggia:Quandotentiamo di controllarlo, ci distrugge: Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi: Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi. (P.Coelho) Dolce Pasqua di vero cuore in famiglia, un abbraccio …..mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/04/18 alle 15:51 via WEB
Ricambio con affetto Mik, anche a te buona Pasqua.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/04/18 alle 08:22 via WEB
Ciao Nina.Ti auguro una serena Pasqua serena e piena di armonia con i tuoi cari.Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/04/18 alle 17:47 via WEB
A te e famiglia Dolce, tanti auguri di buona Pasqua e di una stagione di dolci sorprese (^_*)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/04/18 alle 08:26 via WEB
Un pensiero speciale per la tua mamy ed un sorriso a te. Mirko per tutta l'allegraband.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/04/18 alle 15:55 via WEB
Una buona Pasqua a tutta l'allegra band.
 
exietto
exietto il 01/04/18 alle 09:27 via WEB
un augurio di una Serena Pasqua a te Nina. Sono andato a vedere Maria Maddalena al cinema e speravo tanto di non vedere scene cruente della PASSIONE DI CRISTO, che sempre mi fan star male. SI, promesse di esser migliori le facciamo. Speriamo di farcela a metterle in pratica. Un caro abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/04/18 alle 18:10 via WEB
Ciao Ezio, come ho già scritto nel blog di una cara amica, il film non l'ho ancora visto, ho letto varie giornali e posso dirti che il messaggio di Maria Maddalena è oggi più rivoluzionario che mai e la nostra speranza è che possa avere grande diffusione. L'intento di "rileggere" la storia biblica con lo sguardo femminista di oggi potrà non piacere ai puristi e pecca forse di ingenuità e semplificazione. Il film ripropone Passione e Resurrezione ma diventa anche un interessante confronto a quattro tra la donna, il Messia, un Pietro invidioso in quanto si sente un po' trascurato e non troppo acuto e Giuda. Buone le interpretazioni (dicono), la regia alterna campi lunghi (molte riprese nel sud d'Italia, compresa la bellissima Matera) e tanti primi piani. Durante l'Ultima Cena Maria Maddalena ha il posto d'onore a destra del Redentore, ma, attenzione, è film, e non teologia. In ogni caso andrò a vederlo, spero, Sabato, serena Pasqua anche a te Ezio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/18 alle 18:26 via WEB
Il grande, unico senso della sofferenza umana. Là deve stare, nei secoli dei secoli, quella corona. Il richiamo per tutti gli uomini affinchè ricordino il male e la morte che Cristo ha sopportato per noi, per polarizzare i peccati del mondo sul suo corpo. Pertanto resta valido l'invito: ricordare perché e come sia morto Gesù, sia un perenne segno per tutti noi: le nostre colpe aggravate su di Lui a titolo gratuito. Questa è la nostra fede. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/04/18 alle 15:47 via WEB
Sono d'accordo con te Carlé, buon pomeriggio.
 
eric.trigance
eric.trigance il 02/04/18 alle 16:40 via WEB
Auguri e buone feste pasquali Nina... Bacioni da Francia.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/04/18 alle 13:51 via WEB
Grazie Eric anche a te.
 
avvbia
avvbia il 02/04/18 alle 20:24 via WEB
Un post intenso.commovente profondo. L'amore e la religiosità;due cose che vanno molto d'accordo nel nostro cristianesimo al contrario di alte religioni. si. E allora magari il giorno di pasqua e..il giorno dopo prrghiamo piu' intensamente .Anche per i nostri cari che nn ci sono piu'..........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/04/18 alle 13:55 via WEB
Giusto Gino e poi solo chi ha fede può pregare per sopportare la perdita di un genitore, buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20