Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Matrimonio indissolubile..Auguri alle mamme, dolci... »

Non posso vivere senza di te?

Post n°8399 pubblicato il 12 Maggio 2018 da nina.monamour

 

 

La cosa drammatica è che non pesano le tue lacrime e la sofferenza che puoi provare nell’attesa di uno che non arriva mai. Per lui è molto più importante di qualsiasi calvario il fatidico addio di un momento.

Perché quella è una decisione finale che non lascia speranza. Chi dice addio ha deciso per due e lui proprio non se la sente. E per fare questo, cioè per provocare il vostro Addio al posto del suo, è spesso disposto a mettere in atto crudeltà di coppia che potrebbe tranquillamente risparmiarvi.

Che dire in questi casi? Dovete avere il coraggio di lasciare da parte tutto il bagaglio di cose belle che avete raccolto in questi anni nei quali avete fatto l’amante.

Può avervi detto che siete la donna più importante del mondo, che non può vivere senza di voi, ma se lui non è disposto a tutto pur di vivere con voi, non solo non lo farà mai ma non è l’uomo della vostra vita, per quanto vi piaccia e per quanto voi siate innamorate di lui.

Quindi inutile recriminare, peggio ancora tentare di vendicarsi, o sperare nell’insperabile. fate come vuole lui, lasciatelo; mettete una pietra tombale su chi non deciderà mai.

Qualcuna di voi pensa ogni tanto di dirlo all’altra. Pensateci bene, volete davvero delegare a un’altra una decisione che lui non vuole prendere, a prescindere dal fatto che non è detto che lei lo lasci e lui, probabilmente, vi odierà e ripudierà?

Siate superiori, voi potete ancora guardarvi allo specchio senza schifarvi.

Lo fate per vendicarvi? Di che? Di promesse mancate? Di bugie dette per tirare avanti? Non dategli la soddisfazione di dire e di dirsi “Vedi? Era la donna sbagliata”. E poi, se proprio dovete sfogare la vostra rabbia, la miglior vendetta è scxxxxre con uno che non sia lui.

Ma non è la vendetta che vi renderà felici, anzi, vi sentirete in colpa, dopo, non aggiungete la gogna al peso del dolore.

Domanda finale, e se fosse solo questione di “altro” tempo? Se dopo tutti questi miei sforzi lui è a tanto così dal decidersi?

Dentro di voi avete già la risposta, avete fatto una maratona aspettando che lui si decidesse. È sembrato che fosse così diverse volte, troppe volte. Se le volte che lui ha promesso e non ha deciso sono troppe, se sono passati davvero anni con il tira e molla, provate a lasciarlo davvero. I casi sono due, o impazzisce e corre da voi o sparisce.

Attenzione, lasciarlo significa lasciarlo davvero, niente messaggi, niente telefonate, niente social o caffè. Sparite, solo così toccherà con mano che cosa significa non avervi. Basta una telefonata, invece, per capire che siete lì ad aspettarlo, per rassicurarlo. No, sparite. Deve venirvi a cercare per il mondo. Istruite gli amici, nessuna notizia deve trasparire, a parte quella che avete iniziato a uscire. Occhio alla gestione dei social, dovete sparire dalla sua bacheca, e lui vedere solo quello che volete fargli vedere.

Di solito questo provoca un silenzio tombale di due settimane. Poi i casi sono due: o era davvero finita o lui si rifarà vivo. Attente, è inutile un ritorno che ripropone lo stesso stand by. È inutile vedersi un’ultima volta perché non è bello lasciarsi così. Non confondete la sua voglia/speranza/bisogno di scoxxrvi l’ultima volta con l’amore.

 

 

Non esiste amore che non riesce a vivere con voi, quindi non prolungate la vostra agonia buttando nel cesso i vostri sforzi di silenzio, se lui non ha davvero lasciato, una volta per tutte, la sua vita precedente per voi.

Mentre decidete se regalargli qualche mese in più di prova o lasciarlo pensate bene a una cosa, tutto questo per voi è un costo. Che non è solo la sofferenza dell’attesa e della disattesa, è soprattutto quello del tempo che passa.

Tempo perduto a rincorrerlo e non destinato a un altro uomo che magari vi aspetta dietro l’angolo. A voi sembra impossibile che sia così, un mondo senza di lui ma, come diceva Montanelli, i cimiteri sono pieni di gente indispensabile.

L’uomo della tua vita non è quello che dice non posso vivere senza di te, ma che poi non può stare con te…

Buon fine settimana

ultima puntata

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 12/05/18 alle 21:10 via WEB
Buon fine settimana ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/18 alle 18:31 via WEB
Una colorata nuova settimana, foriera di cose belle per la nostra anima, un abbraccio (^_^) Renzo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 12/05/18 alle 22:02 via WEB
Le giustificazioni di chi si arrende servono soltanto a mascherare la pigrizia, la paura di mettersi in discussione, quella di cominciare tutto da principio e in modo diverso. Spesso e volentieri si considera irreparabile ciò che non lo è. Tutto quel che gira intorno all'evento scatenante appare senza più significato, doloroso, ingiusto, privo di futuro. Conflitti irrresolubili, rimorsi imperdonabili, amori persi e insostituibili, buona Domenica.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 13/05/18 alle 00:50 via WEB
Capisco molto bene quando la parte irrazionale porta a non riuscire a staccarsi da certe situazioni ma dopo un po' deve predominare perché altrimenti si rimane insabbiati in queste situazioni che non fanno bene. La vita é breve, bisogna cercare di star bene, le pene d'amore vanno bene ma fino ad un certo punto, serena Domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/18 alle 18:28 via WEB
Sorge sempre in uno dei due, o in entrambi, il tossico sentimento di volere tenere a tutti i costi l'altro al proprio lato, perché l'anima non può abituarsi a nessun altro. E si sforzano, sforzo triste e vano, di conferirgli il ruolo di salvatore della propria vita, totalità della propria esistenza, chiudendo tutte le porte per poter andare avanti. Buona Domenica anche a te Riccardo.
 
tanmik
tanmik il 13/05/18 alle 06:16 via WEB
La mamma è sempre la mamma....Ovunque tu sia... qualunque cosa tu faccia... ti auguro un Giorno Stupendamente Bello... Buona festa a tutte le mamme compresa te...Un bacione da mik https://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/il-13-maggio-e-la-festa-della-mamma-mandate-le-vostre-foto-piu-belle-e-festeggi_1277670_11/
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/18 alle 18:32 via WEB
Auguri a tutte le mamme del mondo compesa la tua, coloro che ci hanno partoriti. Augurissimi...
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/05/18 alle 06:35 via WEB
MESSAGGIO UNICO. “La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti” – Tenneva Jordan Da Anna Paola e tutta la sal&bigbyBand AUGURI a tutte le mamme.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 13/05/18 alle 08:57 via WEB
Ciao Nina.Serena Domenica e buona festa della mamma.Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/18 alle 18:33 via WEB
Che lo sia anche per te Dolce, augurissimi e buon inizio di settimana.
 
Mario939
Mario939 il 13/05/18 alle 09:56 via WEB
Buongiorno e Buona Domenica, Nina.
Auguri alle Mamme!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/18 alle 18:45 via WEB
Anche a te, soleggiata, colorata Domenica Mario, lieto inizio di settimana.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/05/18 alle 15:41 via WEB
Sai Nina...mi sono trovata tempo fa aa esprimere lo stesso concetto che descrivi tu a un'amica che viveva una storia d'amore così triste. Le dissi che stava raccogliendo le briciole di un amore che faceva rima con dolore. Lei mi rispose che non potevo capire; mi disse che avrei dovuto vivere quella condizione. Provai a dirle che mettere un dito dentro un cassetto e chidere il cassetto fa male e così fa male vivere uno pseudo amore perchè quello dell'amante è un amore a metà...non ho prove in merito ma ho la netta sensazione che sia così...Un sorriso, buona domenica e buona festa della mamma :)
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/05/18 alle 00:02 via WEB
Se due sono amanti non sono già al corrente della loro situazione? Dolce notte e buon inizio di settimana, C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prolocoserdianalucre611nina.monamourmonellaccio19brizolatcarlodri0902woodenshipstefi1955tonia.61exiettogabbiano642014dolcesettembre.1tanmiknagi51Terzo_Blog.Giusavvbia
 
Citazioni nei Blog Amici: 179
 
 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

 

         

 

 

 

 

           

 

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 Immagine precedente  Immagine successiva  Pagina indice

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20