Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Auguri alle mamme, dolci...Ricordi sbiaditi... »

Il tempo che passa..

Post n°8401 pubblicato il 14 Maggio 2018 da nina.monamour

 

 

Se pensate che il problema siano le vampate state sbagliando, non le maniche corte anche in inverno e un continuo metti-il golfino-togli-il-golfino il disagio è risolto anche se tre donne sopra i cinquanta nello spazio di una cena riescono a spogliarsi e rivestirsi almeno quattro volte a testa esibendosi in un balletto che fa venire il mal di mare (e non parliamo se per caso si beve vino).

Bhé adesso faccio la seria, non che io non lo sia, tra gli inconvenienti dell’età quello è nulla, in confronto all’acidità. E non sto parlando del reflusso gastroesofageo, quel disturbo da stress con cui abbiamo molto prosaicamente sostituito le farfalle nello stomaco, che tanto non le sentivamo più da secoli, ma proprio di quel tipico atteggiamento che sta dietro l’angolo in ogni situazione quotidiana, soprattutto in presenza di altre donne non necessariamente più giovani.

Insomma, pensieri del tipo, "Svestita così si prende un raffreddore, garantito. E poi questa mania di non mettere le calze, Oddio! I pantaloni larghi alla caviglia! Ma pensa di stare bene conciata in quel modo?" .. "Sempre con questo cellulare, sai che concentrazione.." “Noooooo, io su Facebook?Mai! Sono solo esibizioniste che mettono foto ritoccate" per restare in un ambito ancora abbastanza soft.

Pensieri che arrivano prima della considerazione che anche noi qualche anno fa indossavamo cappottini leggeri con temperature vicine allo zero, che abbiamo seguito mode anche più improponibili e che le foto ritoccate al limite sono quelle delle ragazze perchè quelle della nostra età non sanno nemmeno da che parte incominciare a farlo, il ritocco.

Finchè però restano pensieri siamo nel territorio di una sana, umanissima invidia, ma quando questo reflusso di perfidia varca le labbra, e se ci fate caso sono frasi che si portano dietro sempre, immancabilmente, una mimica da "bocca a culo di gallina", è come se avessimo dichiarato in un sol colpo tutti gli anni che faticosamente cerchiamo di cancellare a colpi di creme, massaggi e ginnastica.

L'acidità è più rivelatrice di una ruga, più impietosa di un culo poco tonico, più fuori moda di una scarpa con la punta dalla forma sbagliata, è una definitiva dichiarazione di mezz’età senza attenuanti.

Basta poco, per esempio tacendo e barattando un istante di meschina soddisfazione, con il piacere di non darla vinta a entrambi, alla tipa senza le calze e al tempo che passa. Vedrete che è più efficace del Gaviscon e del filler.


Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 14/05/18 alle 17:33 via WEB
L'età va vissuta come si presenta con gli alti e bassi...rincorrere la giovinezza è un'utopia. Si nasce piccoli e se il ciclo della vita fa il suo corso si muore bambini Buona settimana Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/18 alle 23:57 via WEB
Questa sensazione che ci fa dire: "vorrei che il tempo non passasse mai", "vorrei tornare indietro", "quelli sì che erano bei tempi". Questo senso di amarezza di cose vissute e poi perdute si manifesta perché quell'evento, quel momento o quella situazione sono percepiti come unici e irripetibili. Bene, la vita va vissuta, sereno inizio di settimana Renzo.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/05/18 alle 17:53 via WEB
^___** Oh my God! Se questo è quello che mi aspetta quando spegnerò le 50 candeline, già mi dispero!! Un sorriso, Nina ^___^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/05/18 alle 00:06 via WEB
Ma no Elena, vedrai sarà solo un gioco, un qualsiasi innocente gioco, una notte stellata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/18 alle 18:27 via WEB
Tutto plausibile, è normale, ma con raziocinio e sana saggezza, si supera quello stato tipico a cui fai riferimento. Basta pensarci con autoironia, farsi delle battute addosso e non pensarci oltre il minuto!!!! Buona serata mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/05/18 alle 00:17 via WEB
Mai consegnare alle chiacchiere da "bar" o all'invidia sociale, aizzata dai "farisei" di turno, un qualcuno ritenuto più fortunato di noi o una qualunque questione che tenda a cancellare vecchi orizzonti, piuttosto che a ridisegnare nuovi e giusti! Sulla disgrazia altrui non è mai sorta la felicità di alcuno. Ciao monellaccio, notte..
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 14/05/18 alle 19:32 via WEB
Ciao Nina, a quanto pare oggi é la giornata dell'invidia visto che nel giro di pochi minuti ho letto due post dedicati a questo peccato, però se può consolarti ricordo che secondo un detto popolare "se l'invidia fosse rogna tutto il mondo si gratterebbe" e non solo le cinquantenni! Io per fortuna sono esente da questo difetto, forse perché non so che cosa siano il Gaviscon ed il filler. Cordiali saluti.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/05/18 alle 00:12 via WEB
L'innesto sociale tra invidia e gelosia non risparmia alcun ambiente, anzi fiorisce in ambito politico, finanziario, religioso, nei luoghi di lavoro, tra gli amici, in famiglia, ecc. Solo una fede matura e un sano equilibrio interiore sono in grado di porre un argine sicuro, permettendo a chiunque di non essere vittima di un abbraccio esteriormente propiziante e accattivante.
 
Vince198
Vince198 il 14/05/18 alle 19:45 via WEB
Figurarsi. Sono diversi anni che qui da me assisto a questo fenomeno del tutto naturale. Nessuno dice niente, figli compresi: ci mancherebbe altro. L'unico - per così dire - inconveniente è che qualche notte d'inverno mi ritrovo tutte le coperte addosso.. Qui da te sorrido, nella realtà no. Questa che molti ritengono sia una problematica che si evidenzia con gli anni, secondo me ha un altro aspetto negativo di altra caratura: la protezione fisica e un equilibrio psichico che tende a diventare altalenante. Per il resto niente di che. Sulle rughe che immancabilmente si evidenziano, dico sempre alla me parona che la fanno bella, quando l'età avanza, che sono caratteristiche umanamente naturali. Avere un viso perfetto non esiste neanche nel .. giardino del re, della regina! Apprezzo molto meno la scontrosità, l'irritabilità che talvolta sussistono. E - more solito - taccio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/05/18 alle 00:04 via WEB
Peccato che la perfezione non esiste e sarebbe meglio dare valore a se stessi perché le nostre caratteristiche sono originali e importanti. Solo l'insicurezza può rappresentare un problema, ma non possiamo alimentare un circolo vizioso. Per evitare che l'insicurezza ci ammorbi è bene elaborare le cause che ci hanno portato ad essere insicuri! Amo combattere, mai deporre le armi, notte..
 
   
Vince198
Vince198 il 15/05/18 alle 07:55 via WEB
Il fatto di riconoscere che la perfezione non esiste (il mio accenno all'aspetto esteriore e a possibili comportamenti di carattere interiore era riferito a quel particolare momento evolutivo nella donna in quel caso specifico) è un fatto del tutto umano, come tale naturale. In questo caso l'insicurezza ha una sua parte che, come giustamente hai osservato, può alimentare un circolo vizioso. Come si combatte? Credendo in se stessi come prima cosa, cercando e trovando il giusto appoggio nelle persone che ci stanno vicino da tempo e che ci amano, altrimenti le difficoltà aumentano considerevolmente. Va bene essere mossi anche dall'orgoglio, però occhio agli eccessi che tendenzialmente spingono all'isolamento. Buona giornata!
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 14/05/18 alle 20:51 via WEB
L'anelito alla perfezione è spesso ricorrente, molte persone non riescono ad essere serene e ad accettarsi per quel che sono e come appaiono se stesse e agli altri. Perché accade questo? Di chi è la colpa Nina?
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/05/18 alle 23:32 via WEB
Mah, credo che uno dei responsabili di questa mancata accettazione di se stessi potrebbe essere il pensiero inconscio che farebbe costruire dentro di sè una sorta di "sillogismo razionale'" del tipo.. "Io sono perfetta, nessuno avrà alcunché da criticare di me, così non sarò rifiutata nè criticata, e quindi sarò accettata", notte cher.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 15/05/18 alle 00:21 via WEB
Nina, leggendo i tuoi blog e come vedere un film, sono scritti molto bene e si scorrono veloci, l'unico difetto che hanno è che sono cose maledettamente vere..ah..ah.ah..ah..ah.. Sogni d'oro per una felice notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/05/18 alle 00:41 via WEB
Già, in campana Carlo, notte..
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 15/05/18 alle 07:38 via WEB
Toglietemi tutto ma non Barbara d'Urso e la Parietti...le amo col cuore...:))) Rudy
 
tanmik
tanmik il 15/05/18 alle 07:45 via WEB
L'amicizia è un abbraccio sempre pronto a scaldarti il cuore, per certi amici perdi la testa per altri perdi il cuore, per molti perdi solo tempo. Ti porto un dolce sorriso^_*** augurandoti un meraviglioso martedì con una splendida giornata, un abbraccio di sole da Mik..smuacketeeeeeeeeeee..
 
tanmik
tanmik il 15/05/18 alle 07:46 via WEB
Cara Amica MIa Nina.... MA TI SEI DIMENTICATA DI ME????????
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 15/05/18 alle 08:28 via WEB
Ciao Nina :-) Diciamo che gran parte dei problemi che hai evidenziati non li ho, perché, causa intervenuto fracicume (termine italianissimo, prendine nota :-)))) ), sono divenato molto freddoloso ... e dire che, quando ero più giovane, non avevo mai freddo! :-O Vediamo quante parole conosci del mio nuovo post: io ne conoscevo, fino ad un paio d'anni fa, circa la metà solamente :-) Buona giornata:-))))
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/05/18 alle 09:19 via WEB
Ciao. Scrissi, non tenni conto del tempo, scrissi... La penna è leggera e dà voce alla mia anima. Scrissi per bisogno, scrissi senza paura, nudo. Scrissi, forte, scrissi, per sfogo. Scrissi, scrissi per me, senza paura scrissi. Sorriso, Sal PS. Un post che la dice tutta sul come certe persone non abbiamo ben compreso che il tempo non lo fermerà mai nulla e nessuno così come Cristo non si è mai fermato ad Eboli. Buona giornata, Sal
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 15/05/18 alle 09:55 via WEB
Non giudico nessuna,si è giovani una volta sola.L'acidità la lascio agli altri.Buona piovosa giornata. :-) Dolce
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/05/18 alle 11:25 via WEB
Mia cara le primavere nella sicurezza hanno il risvolto della medaglia...Tutto passa..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/05/18 alle 11:26 via WEB
Una buona giornata cara Nina..
 
avvbia
avvbia il 15/05/18 alle 13:02 via WEB
si acidità e.direi anche invidia. che-so-NON CI appartiene per fortuna.. purtroppo la limitatezza intellettuale ci fa diventare cosi' perchè alla fine tutti siamo uguali,ognuno ha il suo lato positivo ed il suo lato negativo e se stai bene con te stesso..te ne..freghi. ok cara nina ok e ciao. gino
 
molto.personale
molto.personale il 15/05/18 alle 15:20 via WEB
Oddio al momento non voglio pensarci..ogni cosa al suo tempo ^_^ ciao carissima e buona serata
 
diogene51
diogene51 il 16/05/18 alle 00:15 via WEB
Un po' è naturale invidiare i più giovani, però non mi angustio troppo. Anche io sono un po' più freddoloso (negli uomini questo e non le vampate sono il sintomo dell'età), ma basta un maglione in più o un pigiama più pesante. Certo vorrei andare un po' meno spesso in bagno e il prostamol non aiuta più di tanto, ma quelli che frequento sono più o meno nelle mie condizioni e qualcuno anche più giovane... Scuserai il commento terra-terra... Buona serata, carissima!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/05/18 alle 00:27 via WEB
Notte stellata, C.
 
tanmik
tanmik il 16/05/18 alle 06:03 via WEB
La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza ed al silenzio. ” (I.Allende) Un saluto di amicizia ti giunge con cuore da MIK...^^__^^
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/05/18 alle 09:30 via WEB
Ciao, buongiorno…− Tre sono i voti che una suora deve osservare. Il voto di povertà. − Mmmh. − Il voto di obbedienza. − Mmmh. − E il voto di castità. − Eh no! Questo è troppo! Whoopi Goldberg, in Emile Ardolino, Sister Act – Una svitata in abito da suora, 1992 Sorriso, Sal
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 16/05/18 alle 12:03 via WEB
Su per giu a metà 2018, verso la metà di maggio, piu o meno a metà settima, verso la metà della giornata!!! Ti aspettavi la visita di uno che ha grosso modo mezzo secolo?... sia se si e sia se no, costui ti augura felicita e armonia!!!per l'intera giornata, con il resto della settimana, completando maggio, chiudendo il 2018. fine alla fine del tuo secolo... bè poi dopo il secolo lascio il compito a i tuoi cari... Buona giornata carissima. Ti abbraccio con affetto Leo.
 
woodenship
woodenship il 16/05/18 alle 13:18 via WEB
Non so cosa vada bene per contrastare l'acidità...forse un po' di bicarbonato...a parte gli scherzi:l'acidità corrode peggio che la ruggine,quindi bisognerebbe fare in modo che la mente rimanga elastica e funzionante.E,soprattutto,col cuore leggero..............Bacio scintillante di stelle...........W.......
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/05/18 alle 13:19 via WEB
Una buona giornata Nina..Buon lavoro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6rudy51_2016monellaccio19avvbianina.monamourgiampi1966tanmikexiettostefanol1961diogene51mariof20prolocoserdianadolcesettembre.1anfratrowoodenship
 
Citazioni nei Blog Amici: 179
 
 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

 

         

 

 

 

 

           

 

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 Immagine precedente  Immagine successiva  Pagina indice

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20