Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Riconoscere che non si d...Piccoli grandi gesti.. »

Donne da salone..

Post n°8585 pubblicato il 30 Dicembre 2018 da nina.monamour

 

 

Moltissimi hanno visto la pubblicità e altrettanti hanno deciso di commentarla., non tutti i commenti sono entusiasti, ma si sa che l’importante è che la gente ne parli, così poi i giornali ne parleranno e scriveranno articoli sulle polemiche scatenate ad arte da uno spot che è stato evidentemente pensato per avere più di una chiave di lettura.

C’è chi si ferma al messaggio più semplice, fare l’amore perché è bello e fare figli perché è bello, ma è una chiave di lettura troppo facile. Le donne che leggono sono pericolose perché non si annoiano mai, qualunque cosa accada hanno sempre una via di fuga, se ne infischiano se le fai troppo soffrire perché loro s’innamorano di un altro libro, di un’altra storia, e ti abbandonano.

Le donne che leggono sono pericolose perché nutrono i loro sogni e non c’è nulla di più rivoluzionario di una donna che sogna di cambiare la propria vita, se lo fa, farà la rivoluzione, se non la fa seminerà il terrore.

Le donne che leggono sono pericolose soprattutto per se stesse; ci sarà un motivo se la storia dell’umanità ha ritardato la lettura alle donne, la natura sapeva che avrebbe complicato loro la vita. Comunque sia pazienza, leggere è meraviglioso”. Daria Bignardi, prefazione di "Le donne che leggono sono pericolose" di Stefan Bollmann e Elke Heidenreich.

E sono tante, le donne che incontri al Salone, quasi sempre due a due, perché se si è in tre si è “sfalsate” e allora tocca ripetere le cose due volte perché le senta anche quella che è più avanti, o più indietro.

Giovani, giovanissime o madame, tutte con il piacere di stare in mezzo ai libri, di comprarli, venderli, sfogliarli, leggerli. 

Ne ho incontrate tante...

 


Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 30/12/18 alle 10:58 via WEB
Ciao Cinzia
leggere fa bene oltre che per cultura fa bene alla memoria se si è in avanti con l'età, ci vuole anche passione e non tutti la hanno ...
ti faccio adesso gli auguri di buon Anno un Felice Anno nuovo pieno di Speranze, di Positività che ne abbiamo bisogno tutti davvero,
buon 2019 che sia pieno di cose belle Auguri
buona domenica
un abbraccio
Lucy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 16:07 via WEB
Ciao Lucy, non mi chiamo Cinzia, bensì Nina, le donne scrivono, senza essere costrette in generi stereotipati e leggono, senza che una assomigli all'altra; colorata Domenica e nuovamente buon Anno.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/12/18 alle 11:10 via WEB
BENTORNATAAAAA ^____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 16:09 via WEB
Grazie Dolce, pensavo di non farcela questa volta, invece ci sono riuscita, un abbraccio e serena Domenica.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/18 alle 11:20 via WEB
Le donne che leggono e la realtà negata nel tempo! Magari fosse che leggessero tutte, passassero ad essere pericolose e prendessero in mano le redini del potere. Morirei felicissimo e contento pensando ai tanti omuncoli che hanno battuto il ferro finora, credendo di essere insuperabili. Buon anno cara Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 16:01 via WEB
Sebbene il numero delle donne scrittrici sia elevatissimo caro Carlé, ancora oggi le grandi star dell'editoria, gli autori più acclamati, sono uomini. Lo scrittore di talento e successo è ancora, nell'immaginario comune, una figura maschile, che può permettersi la dedizione totale all'opera letteraria. Le donne faticano ancora a trovare "una stanza tutta per sé” e a scalare i vertici delle classifiche. Ti auguro buona Domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 16:11 via WEB
Buon Anno anche a te Agnese, un abbraccio (^_^)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 30/12/18 alle 14:34 via WEB
Un sereno e felice fine anno Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 16:13 via WEB
Dalle sfide bisogna ripartire sempre ed essere grati alla vita. Buon anno a te e famiglia Renzo.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/12/18 alle 17:52 via WEB
Ciaoooooo...Lo avevo intuito, ma giorno dopo giorno volevo evitare di crederci. Di fatto, poco fa quando ho acceso il pc e ti ho letta, mi si è aperto il cuore. Tutto passato, si ricomincia come è giusto che sia. Anche io come mia moglie sono un accanito lettore e non mi frega niente se a scrivere sia un uomo o donna, ciò che, almeno per me, conta maggiormente è che ciò che leggo mi sia di supporto e mi apra sempre a nuovi orizzonti. Certamente detsto il Gossip o quant'altro gli somigli, ma rispetto chi ama que tipo di letture. Ciò che ti auguro assieme a tutta la mia famiglia per questo nuovo anno oramai alle porte è facilmente intuibile. Spero, un qualsiasi giorno, di incontrati e dirti faccia a faccia che bella persona sei sempre stata per me e tutti noi. Buon anno a te, famiglia ed a tutte le persone a te care. Sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 18:09 via WEB
Grazie Sal, sei riuscito a farmi commuovere! Sono trascorsi quasi 364 giorni di gioie, dolori, sorrisi e lacrime. Adesso che il nuovo anno spalancherà le sue porte, speriamo che riservi gioia, pace e salute per ogni famiglia. Buon Anno a te e famiglia, buon anno all'allegra band!!
 
   
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/12/18 alle 19:25 via WEB
Vedia, amica mia, ho e sempre sosterrò che il virtuale esiste solo per le persone che tale lo vogliono. Come avrai notato il mio spazio amici è limitatissimo e condiviso da persone vere, leali e di cui mi posso e potrò sempre fidare. Dietro ogni monitor c'è una persona, un mondo a parte e tutto sta a capire con chi si può stare. I sentimenti, poi, e col tempo si rafforzano ed il confronto corretto ci aiuta ad accettare anche cose a cui non pensavamo di poter credere. Ebbene, tu, come gli altri con cui quasi giornalmente dialogo, mi avete dato tanto sia nei momenti migliori che in quelli bui. Questa per me è AMICIZIA e non virtualità. Saper cogliere, anche a distanza, determinati sentimenti non può che farci vivere una realtà migliore. In bocca al lupo e domani sera, scatenati...Ancora un sorriso, Sal
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 20:14 via WEB
La penso come te Sal, al di là dei blog, i veri amci si vedono nel momento del bisogno, grazie di essere presente nella mia vita. Nuovamente grazie di cuore e tantissimi Auguri.
 
exietto
exietto il 30/12/18 alle 19:17 via WEB
BENTORNATA! felicissimo che stai meglio. Leggo sopra nei commenti che hai avuto paura di non farcela. Rabbrividisco, e nel contempo gioisco perchè ti leggo ancora qui! graziee d'esserci. - MAH.. non penso che ancor oggi lo stereotipo di scrittore sia il Maschio. Donne che scrivono ed hanno successo sono davvero tante. Le lettrici, penso l' 85% è donna. UN abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 19:30 via WEB
Certo che ho avuto paura e anche tanta, sono una donna forte di solito, ma questa volta ho pensato che sarei morta caro Ezio. La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno, così avrebbe detto Francis de Croisset, buon anno a te e famiglia.
 
mastro.zero
mastro.zero il 30/12/18 alle 20:28 via WEB
Quindi sei riapparsa con rinnovata vitalità e i tuoi amici ti festeggiano. Festeggiamenti a cui voglio partecipare anche io dandoti il benvenuto e augurandoti un anno di serenità e di gioie.

Mastro :)

 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 21:34 via WEB
Grazie caro e bentornato anche tu, nuovamente ti rinnovo i miei migliori auguri di buon anno :)
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 30/12/18 alle 20:31 via WEB
Ciao Nina, leggere é come viaggiare senza il fastidio dei bagagli e senza gli imprevisti del tempo! Felice anno.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 21:45 via WEB
La lettura è una specie di porta d'ingresso su altri secoli, altri Paesi, su moltitudini di esseri più numerosi di quanti ne incontreremo mai nella vita, talvolta su un'idea che trasformerà la nostra, su un concetto che ci renderà un po’ migliori o almeno un po’ meno ignoranti di ieri, buon anno Quivi.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/12/18 alle 20:45 via WEB
Ciao...Il mio bilancio di fine anno non è stato approvato. Il 2 Gennaio vado in tribunale e dichiaro il fallimento. on basta: Treninitalia informa che i trenini dei festeggiamenti di Capodanno si terranno il 2 gennaio. Si scusano per il disagio, ma debbono accompagnare Di Maio e Salvini a fare in ...Buon anno con sorriso, sal, famiglia e allegraband
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/12/18 alle 21:47 via WEB
Ne vedremo delle belle con questa nuova riforma che vogliono approvare, speriamo bene, un abbraccio e buona serata.
 
tanmik
tanmik il 31/12/18 alle 06:14 via WEB
AUGURI di Buona Fine 2018… Che questo nuovo anno abbia in serbo per te e famiglia solo momenti felici, grandi soddisfazioni e belle emozioni, così che non possa mai pentirti di averlo vissuto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/12/18 alle 10:47 via WEB
Auguri anche a te Mik.
 
tanmik
tanmik il 31/12/18 alle 06:14 via WEB
AL NUOVO ANNO 2019 che verrà io brindo con serenità, augurandoti gioia e allegria per ogni altro giorno che ci sia…Buon nuovo anno da Mik …. https://youtu.be/M3HvJmH604s
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/12/18 alle 11:05 via WEB
Grazie del video di auguri Mik, passa un felice anno nuovo.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 31/12/18 alle 09:23 via WEB
Leggere, leggere e leggere ancora diventa un vero piacere, non solo per le Donne ma anche per i maschietti...e Buon 2019:))) Rudy...ps..fra una lettura e l'altra vedi di svuotare la Tua messaggeria che continua ad essere piena zeppa
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/12/18 alle 11:08 via WEB
Dopo 20 gg. di assenza, è normale che sia piena la messaggeria, comunque l'ho svuotata, auguri anche a te e famiglia Rudy.
 
Mario939
Mario939 il 31/12/18 alle 09:37 via WEB
Buongiorno, gentile e splendida Nina.
Buona fine 2018 e
un 2019 colmo di ogni bene.
Happy New Year!!!
Mario
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/12/18 alle 10:56 via WEB
Me lo auguro di cuore Mario, che lo sia per tutti noi, buon anno.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 31/12/18 alle 09:37 via WEB
Ciao Nina."Che il 2019 sia per te un lungo e sincero sorriso lungo 365 giorni."(Anonimo)Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/12/18 alle 11:03 via WEB
Anche il 2018 sta per finire, ma prima di brindare all'anno nuovo pensiamo a tutte le cose positive dell'anno passato e alle persone speciali che ci hanno aiutato a renderlo speciale, auguri a te e famiglia Dolce.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 31/12/18 alle 10:19 via WEB
Ciao Nina, spero che tutto sia a posto ora :-) Perché si devono continuare a fare queste differenziazioni tra uomo e donna? Ci sono alcune cose che, per motivi naturali e fisiologici, solo le donne possono fare ed altre solo gli uomini, ma tutte le altre attività (e sono la maggioranza) non sono precluse ad un sesso o esclusiva di uno solo di essi. Tra l'altro, le Donne italiane possono vantare ben due primati: Elena Cornaro Piscopia, di Padova, fu la prima donna laureata nella storia dell'Umanità, mentre la bolognese Virginia Salvi, seconda donna ad ottenere la laurea universitaria, fu la prima donna al mondo ad essere ammessa all'insegnamento universitario. Figurati, perciò, se le italiane non poissono leggere, con questi po'po' di precedenti !!!! ^______________^ Un caro augurio a te ed ai tuoi familiari :-)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/12/18 alle 11:10 via WEB
Ad essere sincera conosco pochi uomini che leggono, per lo più leggono solo i quotidiani, difficile trovare un uomo che legga libri, certo qualcuno ci sarà ma in minoranza! Buon anno a te e famiglia Valerio.
 
avvbia
avvbia il 31/12/18 alle 10:43 via WEB
Sai che adoro leggere e pertanto le donne che leggono x me sono benvenute ok. buon rientro e..auguri...gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/12/18 alle 11:15 via WEB
Spero solo che non siano libri di diritto civile o penale, ahahahahahhhh, ciao Ginetto, buon Anno.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 31/12/18 alle 18:09 via WEB
Ciao Nina, ben tornata, da quello che leggo hai avuto dei problemi di salute, mi dispiace ma l'importante che tu sia ritornata in auge. Sparire così non è da te, comunque adesso non pensare al passato, guardare sempre avanti. Un saluto e un abbraccio. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/01/19 alle 14:07 via WEB
Non voglio proprio pensare al passato, un abbraccio Carlo.
 
avvbia
avvbia il 31/12/18 alle 19:18 via WEB
noo no X adesso e grisham la resa dei conti e l'ultimo camilleri e la nuova biografia di de crescenzo. auguri grazie a domai leggo e commento il tuo utlimo psot. baciiii
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/01/19 alle 14:08 via WEB
Interessante l'ultimo libro di Camilleri, lo leggerò con piacere, un sorriso Gino.
 
aligi4
aligi4 il 01/01/19 alle 00:04 via WEB
Evviva la lettura, ciao Nina felice anno ! Un abbraccio Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/01/19 alle 14:09 via WEB
Felice anno anche a te Luigi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20