Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La nostra battaglia cont...Knights of Labor.. »

L'orgoglio gay..

Post n°8694 pubblicato il 30 Aprile 2019 da nina.monamour




È arrivato il momento di tirare fuori le bandiere arcobaleno, l'8 Giugno torna l’appuntamento con il Gay Pride 2019 a Roma con la parata per le vie della città. La manifestazione, che si svolgerà anche in tantissime altre città italiane, organizzata in difesa dei diritti della comunità LGBT, è una marcia durante la quale si manifesta "l'orgoglio gay", ossia si rivendica pubblicamente che non c'è niente di sbagliato, scandaloso o di cui vergognarsi ad avere un orientamento sessuale che non sia quello eterosessuale, e allo stesso tempo si chiede che i diritti di una minoranza non vengano calpestati, ma rispettati e garantiti.

Il Pride è sinonimo di libertà, democrazia, diritti civili, gioia e colori ed è aperto non solo alle persone LGBT, ma a chiunque pensi che sia importante sostenere l’uguaglianza di tutti i cittadini e la fine di ogni discriminazione e omofobia. Rimane però una domanda, come vestirsi per andare al Gay Pride 2019? È previsto un dress-code? È necessario travestirsi o indossare abiti eccentrici?

Il punto principale è proprio questo, non c’è un solo modo per vestirsi in occasione del Gay Pride o un dress-code. Nessuno vi può dire di vestirvi sobriamente, in maniera elegante o vi può imporre di indossare un costume, il Pride celebra la libertà di essere se stessi e di esprimersi come meglio si ritiene opportuno.

Tantissima gente va anche in jeans e t-shirt, quindi, se non vi piace mettervi in mostra, potete scegliere un outfit sobrio. Volete osare e credete che sia importante spettacolarizzare la manifestazione per dare più risalto all’evento? Allora sbizzarritevi secondo i vostri gusti es estro, un po’ come se fosse carnevale, chi può dirvi quale costume indossare e quale no?

Abiti colorati, costumi da bagno, travestimenti, boa colorati… date spazio alla vostra voglia di esprimerti! E poi, non dimenticate i colori, bandiere arcobaleno realizzate con il trucco su volto, pettorali o braccia, collane e coroncine hawaiane colorate, glitter colorati, palloncini...

...qualsiasi cosa vi viene in mente andrà bene!


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 30/04/19 alle 18:08 via WEB
Se posso: i gay non li contesto, mi vanno bene e non li contrasterei mai poiché la libertà per me è un valore assoluto! Di ciò che fanno i gay,specie in occasione del Gay Pride, mi interessa poco e niente. Folklore che mi è indifferente. Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/04/19 alle 18:45 via WEB
Anche io non li contesto, il gay pride è nato per fare riunire tutti i gay che vogliono vivere la propria sessualità liberamente, senza vergognarsi e nascondersi. Considerare diverso chi partecipa al gay pride solo in base a ciò che le Tv fanno vedere, dovrebbe soffermarsi a pensare molto sul concetto di diversità, in quanto la diversità non sta negli uomini e donne che sfilano al gay pride ma negli occhi di chi vede solo quello che vuole vedere. Buona serata anche a te Carlé.
 
lucre611
lucre611 il 30/04/19 alle 18:18 via WEB
Nina i gay sono meravigliosi ^-^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/04/19 alle 19:15 via WEB
Sono persone normalissime, peccato che molte persone non colgono il vero significato e pensano solo a giudicare i vestiti e le nudità. Grazie Lucre, sereno 1° Maggio.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/04/19 alle 18:50 via WEB
Ogni anno c'è a Roma... Ma non ci vanno solo i gay, ci vanno tutti, ballano , mangiano, bevano... i gay sono gente tranquilla che non fanno male a nessuno... Una mia amica è andata con amici maschi e femmine , che mi ha detto solo cose belle... ciao cara...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/04/19 alle 19:10 via WEB
Sicuramente vivere serenamente e apertamente la propria sessualità, è una cosa positiva sia perchè si vive bene con se stessi sia per far conoscere quante persone ci sono e che si tratta di una sessualità del tutto normale. Perchè bendarci gli occhi? Mi piacerebbe tanto partecipare ad uno di questi eventi, ci farò un pensierino! Ciao Francesca, buona serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 30/04/19 alle 18:51 via WEB
Penso sia un modo un pò esagerato di affermare la propria "diversità", molti gay a mio parere non hanno capito che così facendo accentuano il baratro che già c'è tra etero e gay, il che non è certo un vantaggio per noi. Io sono per le cose un po' più "sobrie", però non dico che sia sbagliato, ognuno ha il diritto di esprimersi come vuole, buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/04/19 alle 19:02 via WEB
Sono d'accordo al gay pride come affermazione dei diritti dei gay, anche perchè le acque ora si stanno un po' smuovendo ma ancora è presto per cantare vittoria, abbiamo un lungo cammino davanti, anche loro hanno diritto di amare, buona serata anche a te.
 
ritasimio
ritasimio il 30/04/19 alle 19:12 via WEB
Sono persone stupende.....buona serata Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/05/19 alle 17:08 via WEB
Buona festa Rita, un abbraccio (^_^)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 30/04/19 alle 21:30 via WEB
Sono per la libertà di ogni individuo. So solo che il mondo sta in piedi solo con il negativo e il positivo, sia nel regno animale che quello vegetale, due cose dello stesso segno non portano a nulla, solo all'estinzione. Buon 1°Maggio Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/05/19 alle 17:42 via WEB
Prendi una bilancia, su un piatto metti una persona gay che vive, ama, lavora, paga le tasse, è civile, e non toglie diritti a nessuno. Sull'altro piatto metti una società stracolma di ignoranza e frustrazione, una politica mafiosa distruttiva e una Chiesa ipocrita che giustifica la persecuzione verso i gay spacciando tutto come parola di Dio. C'è un fortissimo squilibrio, perché il gay vive e lascia vivere, ma deve subire perennemente il giudizio che altri gli buttano addosso senza averne né titolo né diritto. Ho ragione? Buon 1° Maggio anche a te Renzo.
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 01/05/19 alle 19:11 via WEB
Nina mi piace molto la risposta che hai dato a Renzo, non serve che ti dico "BRAVA" tanto lo sanno tutti. C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 01/05/19 alle 20:33 via WEB
Grazie Carlo, sereno 1° Maggio anche se sta per finire, un abbraccio (^_^).
 
nagi51
nagi51 il 30/04/19 alle 22:23 via WEB
Ognuno è quello che è io rispetto tutti purché non faccia del male agli altri .Buon 1 maggio Nina ....buonanotte .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/05/19 alle 18:05 via WEB
In fin dei conti sono persone che non hanno mai fatto del male a nessuno e, questo benedetto gay pride, credo sia una manifestazione volutamente provocatoria, ed in questo momento decisamente necessaria in Italia. Buon pomeriggio e serena festa Nagi.
 
tanmik
tanmik il 01/05/19 alle 07:09 via WEB
Rieccomi a Te cara amica Nina, Ritorno dopo un piccolo frammento di tempo lasciato senza commenti per te. Un sorriso ed un abbraccio da Mik. -----https://i.pinimg.com/originals/b2/b9
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/05/19 alle 17:17 via WEB
Ero un po' preoccupata per la tua assenza Mik, adesso spero tutto bene, buona festa.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/05/19 alle 10:13 via WEB
Porto rispetto ai gay,e ogniuno di noi è libero di partecipare al Gay Pride 2019.Buon 1°Maggio,festa dei lavoratori. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/05/19 alle 17:55 via WEB
La società dovrebbe iniziare a capire che è ora di finirla con le discriminazioni, che non è giusto dover giustificarsi di essere gay e di pagare un prezzo altissimo, serena festa Dolce.
 
eric.trigance
eric.trigance il 01/05/19 alle 11:06 via WEB
La Gay Pride è la LIbertà !!!! bella festa del primo maggio Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/05/19 alle 18:18 via WEB
La libertà sta proprio nel vivere serenamente la propria omosessualità, buon 1° Maggio Eric.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/05/19 alle 14:37 via WEB
Una sfilata al limite del carnevalesco non giustifica e non deve giustificare l'orgoglio di vivere serenamente la propria sessualità. Quindi, per me, questa è spettacolarizzazione. E qui casca il palco perchè se essere orgogliosi di qualcosa non significa ostentarla a mo' di fenomeni da baraccone.
Buon 1° maggio, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/05/19 alle 17:23 via WEB
Sono d'accordo con te Elena, eviterei le pagliacciate ma sono in linea di massima favorevole, senza dimenticare che questo raduno è il loro momento di visibilità, fosse per me farei una cosa un po' più sobria in modo da non essere criticato, dobbiamo ricordarci che non è solo una manifestazione, è anche una festa ed ognuno è liberissimo di partecipare, serena 1° Maggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20