Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Bocciatura ed espulsione...Chi sposa una donna in c... »

E tu lasceresti il cane chiuso sul balcone?

Post n°8720 pubblicato il 19 Giugno 2019 da nina.monamour

 

 

Questa purtroppo risulta essere un’abitudine piuttosto diffusa, al fine di tutelare gli animali, però, un'amministrazione comunale sembra abbia deciso di prendere dei provvedimenti molto seri. E’ stato quindi vietato lasciare i cani al balcone e sono stati formati ben quattro Vigili Urbani che si occuperanno esclusivamente di multare i trasgressori.

Questa iniziativa piuttosto singolare è stata fortemente voluta da un Consigliere Comunale per la tutela degli animali in una città del Nord, ove ci saranno alcuni Agenti di Polizia locale che sono chiamati a vigilare sui balconi, così come nei sottoscala condominiali, cortili, campi e capannoni industriali.

Nello specifico gli Agenti dovranno verificare lo stato di benessere degli animali stessi; dovranno anche accertarsi che i cani abbiano a disposizione dell’acqua, del cibo così come degli spazi che siano sufficienti per la loro autonomia e che siano puliti.

E’ questo sostanzialmente quanto riferito dal Comandante della Polizia locale ribadendo che ogni giorno le segnalazioni di situazioni fuori controllo sono tante e così hanno formato quattro vigili, oggi specializzati nella tutela degli animali, è un problema sul quale stanno lavorando da mesi.

Le persone che trasgrediscono queste regole, saranno sanzionate con multe anche molto salate che variano dai 25 ai 500 euro, a seconda della gravità del fatto commesso. La stessa tutela è volta agli animali che vengono lasciati in auto in sosta, anche questa purtroppo un’abitudine molto diffusa, soprattutto tra i turisti stranieri.

Il regolamento impone un tempo limitato e i finestrini aperti per consentire l’areazione ma non troppo, altrimenti il muso può restare incastrato, come in effetti è successo in alcuni casi. 

 


Commenti al Post:
alfredo5700
alfredo5700 il 19/06/19 alle 18:44 via WEB
ottimo un plauso a queste azioni x tutelare animali..se uno deve tenere in casa un animale lo deve tenere come uno di famiglia...se no' non li prendesse ,,gli animali sono esseri ,,non giocattoli e come tali bisogna..accudirli.........buona serata nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 19:18 via WEB
Sono d'accordo con te Alfredo, buona serata.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/06/19 alle 18:59 via WEB
Anzichè comprare vestitini e orpelli vari,si guardasse a mantenere in buona salute e in condizioni vivibili gli animali.Mai lasciato un cane al balcone ma nella sua comoda cuccia con cibo e acqua.Circa un anno fa' ne ho ceduti 2 ad una brava signora che sento.La mia salute cagionevole non mi permetteva di accudirli per come meritavano e ho deciso di dargli una vita migliore(la signora possiede uno splendido giardino che io non ho).Quindi d'accordissimo a tutti i provvedimenti che tutelano la vita dei nostri amici a 4 zampe.Buona serata cara Nina::-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 19:11 via WEB
Per me il cane è meglio dell'uomo ed il mio amore per gli animali va di pari passo con la sfiducia nelle persone! E proprio a causa di queste persone che gli animali patiscono tutti giorni i dolori dell'inferno! Anche io ho avuto dei cani, trattati come figli, mai maltrattati o abbandonati, ciao Diana passa una buona serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 19/06/19 alle 19:05 via WEB
Io mi domando, perché acquistare un animale per poi lasciarlo in terrazza? Magari hanno la terrazza a sud, cosi rimane tutto il giorno sotto il sole.....Splendida serata e quando vuoi buona cena. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 17:33 via WEB
Sarei curiosa di saperlo anche io Carlo, un sorriso.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/19 alle 19:23 via WEB
Ho visto la stessa foto ma più larga come veduta: il cane è lo stesso, però dal piano immediatamente sottostante, sul balcone c'è un signore che allunga un braccio per porgergli una scodella e il cane con il muso dentro!!!!! Non so se fosse acqua o cibo, so solo che la foto mi ha intenerito molto. Un azione da oscar e meritevole di applausi se notato per strada. Niente applausi invece, per chi scelleratamente ha lasciato il cane fuori. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 19:05 via WEB
Applausi? Troppo buono Carlé, multe salate e lavori socialmente utili, buona serata caro.
 
ritasimio
ritasimio il 19/06/19 alle 19:30 via WEB
Gli animali sono esseri umani....chi non le sa accudire....fanno ameno di prenderle anno bisogno di tutto.....buona serata Nina .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 17:23 via WEB
I cani sono i migliori esseri viventi che ci siano in questo mondo, sei d'accordo anche tu Rita? Un abbraccio e passa un sereno pomeriggio.
 
exietto
exietto il 19/06/19 alle 20:29 via WEB
a parte che amo i gatti e non i cani, ma questo non c'entra nulla, non sopporto le persone che mettono il proprio egoismo di fronte alla vita. C'e' sempre da pensare agli altri, persone e animali, e certi comportamenti fanno davvero arrabbiare. Quindi appoggio la soluzione che ha preso quel comune. Un caro abbraccio a te. baci, ezio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 17:16 via WEB
Anche io sono d'accordo con la decisione adottata da questo Comune, multe a gogò, così imparano a rispettare gli animalì, un sorriso Ezio e un piacevole pomeriggio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 20/06/19 alle 11:28 via WEB
Di cani ne ho avuti tre, perchè potevo gestirli decorosamente. Non si prendono cani se non si è in grado di dare loro uno spazio adeguato...ben vengano queste sanzioni, i cani sono amici dell'uomo, non bisogna umanizzarli per avere il cagnolino ubbidiente per far colpo sugli amici, devono essere liberi secondo la loro natura,Ciao Nina Buona giornata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 17:07 via WEB
Di solito contro la gente che non ama i cani non ho nulla, l'importante è che vengano rispettati nella loro natura. Se non ti piacciono li eviti, non si può costringere qualcuno ad amarli ma neanche a maltrattarli lasciandoli al sole senza cibo ed acqua, è disumano Renzo. Buon Giovedì, l'afa si fa sentire.
 
Vince198
Vince198 il 20/06/19 alle 11:59 via WEB
Se lo avessi non lo farei neanche sotto tortura. Il cane non è un vezzo ma un impegno che va assunto coscienziosamente. Lui se ne accorge e da il meglio di se stesso se riceve amore: lo vedo con i due pastori australiani che ha mio figlio! Sono due splendidi cani, giocherelloni affettuosi, ubbidienti, educati etc. Tutto dipende sempre da chi li educa: tertium non datur!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 16:59 via WEB
Hai scritto bene Vince, non è ammessa una terza possibilità, gli animali si devono amare, buon pomeriggio caro.
 
avvbia
avvbia il 20/06/19 alle 12:40 via WEB
non si fa assolutamente. Se non sei in grado di badarci non li tieni..ok ciao e usa assenze
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 17:27 via WEB
E' quello che sostengo anche io Ginetto, ma è diventata una moda maltrattare gli animali, fa caldo in Sicilia? Quì si boccheggia, a presto.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 20/06/19 alle 17:20 via WEB
I cani (per me) sono esseri meravigliosi come tutti gli altri animali, meno meravigliosi sono il 70% della razza umana, ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 19:27 via WEB
Il cane ti rimarra sempre al fianco senza tradirti mai fino all'ultimo dei suoi giorni, baciotti alle piccole, buona serata Lav.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/06/19 alle 17:27 via WEB
Ma pensa te se mai potrei lasciare il mio cane chiuso sul balcone! Noooo, assolutamente no! Sapevo di un fatto simile accaduto qui in Veneto, mi pare verso Verona, l'anno scorso. Cosa assurde: un cane non è un oggetto...ha più cuore di quanto si immagini.
Un sorriso, Nina :))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 19:22 via WEB
Sono sempre li ad aspettarti e quando torni ti fanno le feste come se non ti vedessero da mesi, ti perdonano sempre e non chiedono niente di particolarmente impegnativo, solo amore, una lieta serata Elena.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 20/06/19 alle 18:25 via WEB
La mia cagnolona non è mai rinchiusa e va ovunque vado io... tranne che per il lavoro... ma ho chiesto in caso di prolungamento di servizio che possa restare con me
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 19:30 via WEB
Hai fatto bene Stella, adesso c'è una legge che concede, a chi ha animali da accudire, dei giorni retribuiti di astensione dal lavoro, buona serata.
 
tanmik
tanmik il 22/06/19 alle 05:00 via WEB
Il legame piu intenso tra due persone è la capacità di sorridersi senza vedersi.^^^ Da mik un grazioso sabato con lieta domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/06/19 alle 18:33 via WEB
Che lo sia anche per te Mik, una piacevole Domenica.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20