Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Grazie Camilleri..Se al mare volete isolar... »

Il mal d'amore..

Post n°8744 pubblicato il 18 Luglio 2019 da nina.monamour

 

 


"Tutti gli uomini peggiori li trovo sempre io.."
"Non c’è una volta che me ne capiti uno giusto.."
"Sembra che certi uomini me li vada a cercare."
"Non mi ha neppure lasciata". È semplicemente sparito dalla circolazione.."
"Sembrava tanto innamorato, e invece.."

Le donne per amore soffrono, soffrono tanto, pur essendo autonome, indipendenti, libere e realizzate in tanti campi, quello dell’amore rimane un territorio difficile, dove molto sembra mancare. Alla fine, soffriamo sempre per un uomo o uno che ci piace, o uno con cui non possiamo stare, o uno che ci ha lasciato o che vorremmo lasciare..

Perché il mal d’amore è così forte? Perché tante storie diventano lacrime anziché sorrisi? Tristezza anziché gioia? Abitudine anziché condivisione? Perché le donne cercano negli uomini, e nell’amore, quello che prima dovrebbero trovare in se stesse, la loro anima.
L’amore è pura e preziosa energia da condividere con qualcun altro, non
da cercare in qualcun altro.

Spesso però le donne si comportano come se fossero un contenitore da riempire, ma è da dentro se stesse che prima bisogna far sgorgare quell’energia, per poi unirla all’altro. "Lui è l’uomo della mia vita, mi basta stare con lui e ho tutto, solo con lui posso essere felice e senza di lui, non ha senso niente. Tutto è grigio e vuoto, per lui sono disposta ad ogni cosa".


È grande amore?

Sì, certo, dice la nostra società, e ci mostra film in cui la donna che è disposta a fare l’impossibile per il suo uomo è quella che ama davvero. Ma è la realtà? Spesso c’è un’altra lettura, in questi amori "oltre se stesse" c’è proprio la mancanza di se stesse, un vuoto da colmare che porta verso relazioni sbagliate.

Una donna che incentra la sua realizzazione su un uomo, consapevolmente o molto più spesso inconsapevolmente, non è una compagna ideale per il mondo maschile, peggiora anche gli uomini migliori.

Inquina anche le relazioni positive.

"Ogni volta che succede qualcosa tra noi, mi dico che è l’ultima volta. Poi passa il tempo e mi dimentico di quello che è successo, anche dei comportamenti peggiori, la mente li cancella del tutto"

 

Buon pomeriggio..


Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/07/19 alle 15:04 via WEB
Personalmente mi spaventano 'ste donne che sembra aspettino e sperino nel principe azzurro annullandosi come persone, prima, come donne subito dopo, come compagne, poi.
Non solo incentrare la propria realizzazione ma incentrare la propria felicità o infelicità su una storia d'amore o, peggio, su un uomo, è perdente. Però...non siamo tutte uguali, Nina...e, tristemente, dico che molte donne si fanno male da sole in nome di un amore che poi amore non è! Buon pomeriggio, un sorriso :))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/07/19 alle 18:10 via WEB
E meno male che non siamo tutte uguali Elena, ma ci sono tantissime donne che in fondo ci cascano spesso, e credono in questo Principe azzurro. Il risveglio può essere estremamente doloroso, se hai investito tutto. Poi ci sono quelle che dagli uomini pretendono tutto, ne conosco tante, e quando lui dice una cosa del tipo "Eh no, le paxxe non me le taglio solo perchè così starei meglio con quei jeans", si mettono a piangere sconsolate perchè lui non le ama più. Bisogna svegliarsi dal lungo letargo, non bisogna vivere all'ombra del cipresso e soprattutto autostimarsi, buona serata Elena.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 18/07/19 alle 15:55 via WEB
Non si può avere tutto a misura di donna e nemmeno a misura d'uomo, in due bisogna coltivarsi chiudere qualche occhio prendere solo quello di bello ci si può scambiare, il resto si cerca di cancellarlo. Buona serata Nina Ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/07/19 alle 18:24 via WEB
Infatti alcune donne sarebbero estremamente contente di avere accanto qualcuno che non si impegni nè per atavico istinto nè per competizione col resto del mondo, ma, molto più semplicemente, perchè c'è l'amore. Passa una serena e allegra serata Renzo.
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 18/07/19 alle 16:18 via WEB
L’amore è una cosa meravigliosa e l’innamoramento ancora di più. Peccato che l’innamoramento non duri per sempre – non sto parlando dell’amore sia chiaro, ma proprio della prima fase con gli occhi a cuoricino per qualsiasi cosa. E peccato che a volte noi donne facciamo durare una relazione più del necessario proprio perché ci aggrappiamo disperatamente con le unghie e con i denti a quel dannato ricordo dei primi tempi insieme…per questo diventano un continetore da riempire.... CLICCA
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/07/19 alle 18:58 via WEB
Ammettiamo che non sempre possiamo essere responsabili di tutto quel che ci accade e con un po' di fiducia in noi stesse riusciamo a ritrovare la strada maestra. Che senso ha stare con una persona che ci rende infelici? Nessuno, a meno che non pensiamo di poter migliorare la relazione ed esserlo insieme. Passa una buona serata Elena (^_^)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/07/19 alle 16:30 via WEB
Io dico solo che alle volte ci fissiamo su persone sbagliate ma spesso per fortuna ci si ricrede.Poi che venga da vuoti interiori o meno è tutto da discutere.Buon pomeriggio cara Nina,un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/07/19 alle 17:56 via WEB
Bisogna accettare la fine della storia senza rimpianti o rimorsi, quel che è stato è stato. Perdoniamo noi stesse per gli errori fatti e perdoniamo anche il partner. Bisogna chiudere questo capitolo della vita nella scatola dei ricordi e andare avanti per la propria strada, buon pomeriggio Diana.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/07/19 alle 11:13 via WEB
Non sempre è facile annullare i ricordi,la mente non è una lavagna da usare a nostro piacimento e non serve il cancellino.Sembra tutto facile a parole ma bisogna starci dentro alle situazioni.Ad ogni modo c'ho messo tempo e ho chiuso l'ultima situazione.Ho usato la stessa forza che ho usato per amarlo per poi dimenticarlo.Ammetto che c'è voluto del tempo ma la sua ultima performance l'ha sganciato dal mio cuore.Non dico che lo dimenticherò ma continuerò il mio cammino.Buona giornata Nina e buon fine settimana :)Diana.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 19/07/19 alle 11:25 via WEB
Buongiorno Diana, hai ragione, anche se cancelli il fatto doloroso non è detto che ciò basti a cancellare il ricordo di quella "persona". Ci vuole solo tempo e tanta pazienza, passa un sereno Venerdì.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/19 alle 17:30 via WEB
Molte donne nel lunghissimo tempo, hanno sempre sofferto il mal d'amore: la letteratura mondiale in genere, ci ha raccontato storie di donne che per amore hanno fatto di tutto, si sono anche ammazzate!!!! Tuttavia, con esatta precisione nessuno ha mai spiegato dettagliatamente cosa succede nell'anima e nel cuore di una donna innamoratissima tanto da compiere gesti anche estremi. Oggi non credo sia cambiato molto: le donne come gli uomini del resto, continuano e io penso che il genere umano, ossia uomini e donne innamorati alla follia, provano a trovare ragioni, analizzano, studiano, sviscerano ma.....non sono mai freddi e distaccati per potere essere totalmente liberi dal giudicare lealmente le cause. Anzi spesso sono solo pretesti per giustificarsi e/o giustificare loro e la controparte. E io sai che dico? Meglio così, cosa sarebbe la vita senza questi scossoni intimi e sentimentali? Sì soffriamo è vero, ma distaccarsi per un attimo dal problema ci renderebbe capaci di sopportare il fardello e puntare altrove. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/07/19 alle 18:47 via WEB
Sento il dovere di dirti che, purtroppo, devo ancora trovare un solo uomo secondo il quale, il 90% delle donne non siano paranoiche/complessate/psicopatiche, e dopo infiniti mea culpa, mea culpa, da cui il celeberrimo clichè della donna distrutta d'amore che nonostante i buoni propositi da "non diventerò il tuo zerbino" finisce a cambiargli pure il piatto quando mangia e se Lui la lascia è tutto un "come lui nessuno mai", forse potremmo anche iniziare a domandarci se non sia tanto il genere femminile ad avere un problema di sostanza ma il "genere maschile" ad avere un "problema", proprio no, eh? Basta con queste sofferenze, queste paturnie, in fin dei conti essere sole è anche bello e piacevole, capisci ammè Carlè, un sorriso e buona serata.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 18/07/19 alle 18:23 via WEB
Sono sempre stata innamorata dell'amore ma ho amato e continuo ad amare sempre la stessa persona... non riesco ad andare oltre, perché per me l'amore come lo intendo io è uno solo... Molto interessante il tuo post... un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/07/19 alle 19:11 via WEB
Sono sempre stata innamorata dell'amore, alla ricerca di un uomo premuroso, affidabile, fedele, generoso e invece, in passato, ho in un primo momento identificato questa specie di principe azzurro nel padre dei miei figli, ma non è stato così! Comunque ho capito che l'amore non si cerca, se si è fortunati arriva, altrimenti meglio soli che con persone che ti fanno sentire sola. Un abbraccio Francesca e passa una piacevole serata.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 18/07/19 alle 20:18 via WEB
Infatti, amore vero non è un vuoto da riempire ma qualcosa da condividere, non è fare tutto quello che un uomo vuole pur di tenerselo perchè scapperà a gambe levate, non è un appoggio. Prima si deve trovare noi stesse, sentirsi realizzate e fare la nostra vita, poi se si incontra un uomo con il quale condividere alla pari tutto bene, altrimenti per quanto mi riguarda me ne sto da sola, basta soffrire come quando ero giovane e sprovveduta, cari signori uomini se vi va bene come siamo o.k. altrimenti potete cambiare direzione. Amare è volere il bene dell'altro ma non annientarsi perchè manca qualcosa che comunque non si troverebbe. Buona serata NIna
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/07/19 alle 12:58 via WEB
Sono d'accordo con te Rosa, anche se può costare caro, conviene sempre mostrarsi per ciò che si è, mettendo a nudo le proprie insicurezze e fragilità; non dobbiamo aver paura di far capire cosa ci piace, che siamo (magari) delle tradizionaliste e talvolta gelose, in fondo siamo noi! Fingere di essere un'altra non è giusto non solo nei confronti dell'uomo ma soprattutto nei nostri, perché ti sminuisce come persona. Allora meglio stare da sole, passa un piacevole w.e.
 
exietto
exietto il 18/07/19 alle 21:28 via WEB
Come leggo sopra, queste donne cosi insicure che cercano la sicurezza solo con un uomo accanto, si, mi fanno paura. Perchè forse è come dici tu, un po vuote dentro la propria anima. Difatti sono attratto terribilmente dalla donna sicura, che non chiede mai. Ma queste, a starle accanto, è una gran faticaccia :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/07/19 alle 17:00 via WEB
Altro che faticaccia Ezio, molte donne si annullano e non ne vale la pena, dobbiamo imparare ad amarci di più. Qualsiasi relazione, per essere serena, appagante e duratura, deve basarsi su una comunicazione chiara e sincera di esigenze e bisogni, buon fine settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 19/07/19 alle 00:46 via WEB
Penso che l'amore sia un mistero e che nessuno riuscirà mai a spiegarlo, l'amore fa fare cose che normalmente uno non farebbe mai. Penso che l'amore non si debba cercare a tutti i costi, ma deve arrivare così, un po per caso....Sogni d'oro, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/07/19 alle 11:33 via WEB
Essere amati sempre e comunque, perchè l'innamoramento e la passione vanno e vengono, hanno alti e bassi durante tutta la vita di coppia, ma se l'amore resta sempre e comunque, tutto il resto non preoccupa perché si recupera, buon w.e. Carlo.
 
tanmik
tanmik il 19/07/19 alle 05:38 via WEB
La vita, E’ un dono meraviglioso. Vivila ogni momento, Amala oltre ogni misura, Prenditene cura e sarà fonte di infinita felicità. Un raggio di sole ti doni la felicità e tanta gioia di vivere.../MIK/^^__^^------ Buon venerdì.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/07/19 alle 11:35 via WEB
Buon Venerdì anche a te Mik e sereno fine settimana (^_^)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/07/19 alle 10:18 via WEB
Il mal d'amore per noi donne è così forte perchè ci innamoriamo di lui pensando che contraccambi il nostro amore,ma alla fine ci dimostra che per lui eravamo solo uno zerbino.Un abbraccio e buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/07/19 alle 16:53 via WEB
A volte il terrore di perdere o di non conquistare l'amore porta a compiacere di continuo gli altri, non solo nel rapporto di coppia, ma anche nel lavoro, in famiglia e con gli amici, buon w.e. Dolce.
 
Vince198
Vince198 il 19/07/19 alle 11:51 via WEB
Difficile dare una definizione esaustiva di questo stato d'animo. L'ho conosciuto a 21anni, mi ha corroso "dentro" più dell'acido solforico per anni e ancor oggi, pur sentendomi appagato, quando mi capita di ricordare quel tempo, qualcosa ancora smuove la mia anima, immancabilmente.
In un bel brano Leonard Cohen scrisse che il vero amore non lascia tracce: io credo che - al contrario - certe bruciature restano per sempre. Forse bisogna imparare ad accettarle e ad accettarsi senza rifletterci su più di tanto. Possono servire come esperienza a mio avviso, anche se nel mondo dei sentimenti tutto avviene sempre in modo imprevedibile, per nulla scontato.
Un abbraccio ^________^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/07/19 alle 16:45 via WEB
Anche io sono d'accordo sul fatto che un vero amore lascia un cuore infranto. Di solito sono di più le donne che si annullano per amore rispetto agli uomini perché per motivi culturali sono più abituate a considerarsi deboli e fragili, dipendenti e bisognose di una persona a cui appoggiarsi. Si tratta molte volte di donne che si amano poco e che quindi cercano nel partner rassicurazione ed è la paura di non essere amate e accettate che le porta ad adattarsi esageratamente al partner reprimendo i propri bisogni. Bisogna imparare invece ad esternare chiaramente i bisogni e le emozioni che viviamo, passa un gioioso w.e. Vince.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20