Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Quella di prima..Che differenza fa? »

Solo la miseria è senza invidia..

Post n°8762 pubblicato il 09 Agosto 2019 da nina.monamour


Frasi

 

Aprite bene le orecchie ragazzi/ragazze, oggi voglio parlarvi della cattiveria che sarebbe un qualcosa di biologico; infatti ci sono persone che quasi godono nell’essere cattive e in questi casi assistiamo a continue espressioni di cattiveria gratuita.

Senza giungere a questi livelli patologici, tutti noi abbiamo esperienza della cattiveria delle persone, che come sappiamo, va di pari passo con l’invidia e, molto spesso, con l’ignoranza.

Forse l’aspetto che fa più male è quando la cattiveria si sposa con la falsità, se poi questa falsità viene dai parenti allora la delusione può essere molto forte. 

Charles Baudelaire scriveva...

"Non c’è scusa all’essere cattivi, ma v’è un certo merito nel sapersi tali; fare il male per stupidità è il più irrimediabile dei vizi".

E voi che ne pensate?

Intanto una piacevole serata..

 

Risultati immagini per scritte buona serata afosa gif

 

Risultati immagini per scritte buona serata afosa gif


Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 09/08/19 alle 19:28 via WEB
si si . cattiveria che spesso ha fini anche se poco nobili e perfidia che spesso rasenta il sadismo. io dico solo:lontano da noi e x fortuna conosco poche persone cattive.ciaoo.gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 19:55 via WEB
Ognuno coltiva il proprio orticello e se, per salvarlo, è necessario dar fuoco a quello del vicino, lo si fa, si è schiavi della sfiducia e della paura, non si crede più in nulla, passa una buona serata Ginetto.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 09/08/19 alle 19:40 via WEB
Siamo persone senza cuore, invece che unirci per combattere il male che ci circonda ci siamo fatti battere mettendoci l'uno contro '’altro. Costa tanto fare del bene? Costa tanto aiutare chi è in difficoltà? A me non pare, perché non la smettiamo di farci del male con le nostre stesse mani? Sono d'accordo con il tuo post Nina, buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 19:49 via WEB
Sono stufa del male quotidiano, della cattiveria gratuita che si subisce, sono stufa che la brava gente va a fondo e subisce come il peggior dei Fantozzi solo perché basano la loro vita sulla semplicità e sulla verità. Non amo questa vita che premia i disonesti e i cattivi, buona serata Lavinia.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 09/08/19 alle 19:44 via WEB
Perdonami, buon w.e. Nina e serene vacanze.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 20:05 via WEB
Tranquilla, buona serata anche a te.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/19 alle 20:02 via WEB
Parla al plurale perché me lo tengo anch'io. C'è un catalogo in giro ricco e aggiornato, cresce giorno dopo giorno e stupisce sempre più per quanta robaccia c'è in giro. Un'epidemia, una mutazione genetica che prende all'improvviso e pochi si salvano. Non so proprio dove cercare buoni esempi. Bella serata mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 21:21 via WEB
A me il mondo a giorni fa piangere, al di là di tutto, mi ritrovo a riflettere su quanta distruzione c’è dentro e intorno a un po' a tutti noi, ecco, allora.. mi dispiace intensamente. Nel mio piccolo provo a fare quello che vorrei gli altri non facessero a me, poi realizzo che in realtà molte volte quando tendi una mano vieni solo fraintesa, a volte anche maltrattata, nessun buon esempio, buona serata Carlé.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/08/19 alle 20:56 via WEB
Non amo la cattiveria gratuita e quella fatta proprio per fare del male.Tengo solo amicizie virtuali,non sporcano e non sono ingombranti:)))Comunque la delinquenza l'ho vista anche qua dentro...fidati.Buona serata e saltuariamente sono in giro,a chi pijo pijo ahahahahah
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 21:08 via WEB
Come ho già scritto a qualcuno Diana, Sono arci stanca di dovermi guardare sempre le spalle, di non aver fiducia in nessuno, di esser giudicata spesso fessa. Cerco un angolo di pace, e di serenità, sono d'accordo con te, anche s questa piattaforma ci sono i delinquenti, i bellimbusti e altro, buona serata cara.
 
tanmik
tanmik il 10/08/19 alle 04:07 via WEB
Ogni giorno affacciati alla vita e resppira il suo profumo. Sa di speranza. ^^^ Dopo tanto lavoro, finalmente un po' di riposo...Buon sabato da mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/19 alle 12:10 via WEB
Buon w.e. Mik.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 10/08/19 alle 10:24 via WEB
Ho abbastanza esperienza in questo campo, essendo passato per questo frangente. qualcuno ha detto: non occorre fare una guerra per farti un nemico, basta solo dire la verità. Buon fine settimana Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/19 alle 12:23 via WEB
Non mi riconosco nella società in cui vivo, da tanti anni sono schiava della cattiveria. Chi fa del male va avanti, forse non vale nemmeno la pena aprire una riflessione in merito, non ha senso, buon fine settimana Renzo.
 
Estelle_k
Estelle_k il 10/08/19 alle 17:24 via WEB
Facciamo un distinguo Nina. Se parli di cattiveria (e ciò che comporta)che naviga nel web allora credo che tu non abbia bisogno di consigli, sai il fatto tuo, non ti manca dialettica e spessore; per quanto possano essere antipatici e insistenti gli interventi di certi webeti, sai bene come trattarli per ciò che meritano e metterli nella loro giusta collocazione. Oltretutto più si è apprezzati e visibili e più il popolino delle mosche e zanzare (eufemismo) si ingrandisce. E una grande risata spesso è liberatoria. Se invece mi parli di cattiveria vissuta come esperienza nel reale, lì ci sarebbe da dire di più. Le persone insicure e ignoranti spesso attaccano per compensare buchi e mancanze proprie, quando disattendono la fiducia che dai la cosa fa male. Affronta la delusione e va avanti, sempre, anche se questo è stancante. Ti abbraccio con affetto. Estelle
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/19 alle 19:04 via WEB
Non parlo del virtuale, oggi penso che ci siamo lasciati condizionare dagli eventi che ci circondano che non sappiamo a che livello ci siamo ridotti, purtroppo è vero, bisogna andare avanti Estelle, buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20