**TEST**
Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Deserve..Una questione di stile.. »

Accondiscendente, appiccicoso e senza personalità...

Post n°8835 pubblicato il 11 Febbraio 2020 da nina.monamour


Risultati immagini per uomo zerbino



In questo particolarissimo post vorrei parlarvi di un argomento abbastanza inusuale, ma, purtroppo fortemente attuale, l'uomo che è disposto a rinunciare ad ogni cosa (anche alla sua personalità) pur di compiacere.

Dovremmo approfondire il suo ambiente abituale per meglio comprendere chi sia, come si comporta, come non sia consapevole della sua triste situazione, in poche parole un povero Cristo.
L’uomo zerbino, altrimenti detto "yes man" o anche "Certo cara" ...è una creatura sottomessa e sempre disponibile ai capricci della propria compagna/fidanzata/moglie.

 In genere viene contraddistinto dalle seguenti caratteristiche, non
non dice mai di no, non contraddice mai la propria compagna, vive nel costante terrore di sbagliare, non si oppone alle decisioni che lei prende, se viene trattato male non osa comunque ribellarsi, non esterna le proprie emozioni, i propri pensieri, le proprie opinioni, si fa influenzare facilmente, manifesta sovente attacchi di panico in presenza dello sguardo inquisitore della propria amata.

Questo uomo ha spesso una bassa autostima ed una insicurezza caratteriale di fondo e una personalità pressochè inesistente. In poche parole una sorta di Topo Gigio sull'orlo di una crisi di nervi. Pensa di non essere all’altezza della propria donna e soprattutto di altri eventuali uomini/rivali e per paura di rimanere solo, accetta ogni tipo di compromesso e umiliazione inflitto dalla amata carnefice.

Capita, a volte, che un uomo all'apparenza normale si trasformi in uno zerbino in un periodo critico del rapporto di coppia, oppure la spiegazione più ovvia è quella che è semplicemente un uomo innamorato. Nella mia vita mi è capitato spesso di conoscere uomini di questo genere, no, non sto parlando di me, io in un rapporto di coppia cerco di essere sempre molto comprensiva.

Parlo di uomini di mia conoscenza che prima di accompagnarsi alla propria donna, erano persone determinate e sicure e poi BOOM. Si è innescata la bomba del "zerbinaggio", ovvero la fase due, quando l'uomo, per un motivo o per l'altro, diventa completamente succube della sua dolce metà.

Ora io mi arrabbio abbastanza quando mi capita di vedere questa tipologia di maschio, esattamente come mi altero in presenza delle cosidette donne geishe.
La differenza è pressochè inesistente, cambiano solo i ruoli e mi domando.."Ma allora che cavolo state combinando? Possibile che esistano delle situazioni dove le persone siano cosi umiliate e sottomesse, solo per dei capricci di individui prepotenti e rompiscatole"?

Ecco che quando nell'aria si prospetta una sensazione di oppressione e prigionia psicologica, sapete cosa dovete fare?
Alzare i tacchi e allontanarsi il più lontano possibile da tutti coloro che limitano la vostra capacità di pensiero, la vostra prioritaria libertà ed indipendenza.

Perchè la verità è una sola, chi vi ama veramente non vi mette i piedi in testa, chi vi ama veramente non permetterebbe mai di umiliarvi e di farvi star male.

Perciò cari uomini "zerbino", se vi capita una donna autoritaria e aggressiva, mandatela veramente a farsi benedire e tornate ad essere uomini veri, perchè in fondo lo "zerbino" è peggio di un tappeto che a forza di essere calpestato, prima o poi è da buttare via e se proprio volete cambiare la vostra triste situazione, sappiate che al mondo  gli "zerbini" non hanno alcun valore. Fate in modo che le vostre compagne possano guardarvi con gli occhi dell'ammirazione  e del rispetto..

Ci siamo capiti?? Me lo auguro...

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/02/20 alle 16:31 via WEB
Non amo questo tipo di uomo e l'ho scritto anche sul profilo:amo gli uomini che mi tengono testa.Magari sono impegnativi ma mi annoierei con uno che mi cala la testa.Uno ce l'ho in famiglia e in termine siculo lo chiamiamo"fariddazza"ossia che porta la sottana ma tu dovresti sapere il senso.Sottomesso alla moglie poi fa' tutto lo svelto a parlare ma spina dorsale no ne ha.Le ripercurssioni sulla mia persona da parte di lui mi hanno portato ad allontanarmi e la moglie non è manco ""carina"quindi tutti fuori!!Ecco cosa ne penso dei zerbini.Le geishe idem.Buon pomeriggio mia carissima....smackkkkkkkkkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/02/20 alle 19:40 via WEB
Anche io ho sempre "disdegnato" gli uomini che non si ribellano, mi sembrano cani feriti, io sono una guerriera e amo avere accanto un uomo che sappia essere "un vero uomo", un uomo che lotta per i suoi ideali, che ti tiene testa e non si lascia andare facilmente, costi quel che costi! Noi del sud sappiamo forse meglio delle altre cosa significa in particolare per una madre del sud ”il figlio maschio”. “Fariddazza”, lo disconosco, comunue un termine siculo che può essere tradotto come uomo che si è lasciato mettere la “gonna". Infatti non viene considerato essere pensante dalle madri ma bambolotto manipolato dalle donne che subdolamente lo hanno scelto e circuito per perpetuare la specie. La troppa gentilezza e disponibilità viene sfruttata in modo negativo dalla propria donna e da noi si dice "senza spina dorsale, non ha le p...lle. Un sorriso Diana e buona serata.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/02/20 alle 15:40 via WEB
Andiamo oltre la gentilezza e disponibilità ma al prostrarsi come uno schiavetto e alle volte(magari non lo sai)sono uomini di potere nella società.Molte madri del sud hanno ancora il mito del figlio maschio e ancora questa non l'ho capita davvero,tanto se cascano nelle mani giuste diventano ugualmente "pezze da piedi".Decisamente non amo questi tipi di uomo,io col mio ci voglio pure litigare:)Ciao Nina bella.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 12/02/20 alle 17:35 via WEB
Sfatiamo questa leggenda metropolitana Diana, non è la mamma del Sud a volere a tutti i costi il figlio maschio, sa solo Dio quanto avrei voluto una figlia femmina. Sono i maschi che hanno inculcata l'idea di avere il figlio maschio così alla loro morte, la dinastia andrà avanti se il neonato è il primo maschio da parte di un figlio maschio, diventa a sua volta il capostipite della famiglia. Ricordo che mio suocero, infartuato, 74anni, si fece 7 piani di Ospedale per vedere mio figlio, suo nipote, il primo maschio della famiglia da parte del figlio maschio, pianti di gioia, di felicità, non oso immaginare se fosse stata una bambina; poi crescono e li consegniamo in certe mani, che faranno di loro dei perfetti coglioni, scusa la mia trivialità, un abbraccio Diana.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 11/02/20 alle 16:39 via WEB
Temo proprio che l'uomo diventi "zerbino" nel momento in cui si "innamora", perché quando ci si innamora si diventa inevitabilmente dei cagnolini docili che farebbero di tutto per aver l'oggetto del loro desiderio, ma di conseguenza non fanno altro che danni, in quanto si atteggiano a ciò che non sono pur di conquistare la donna, ciao Ninetta e buon Martedì.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/02/20 alle 17:48 via WEB
Lo zerbino nella maggior parte delle volte non viene nemmeno ricambiato, viene solo usato quale tappetino personale appunto, perché esseri inferiori come le donne (non tutte fortunatamente)hanno bisogno proprio di uno zerbino per sentirsi qualcuno, poverette, buona serata cara.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/20 alle 17:19 via WEB
Appartengono a quel tipo d'uomo da cui stare alla larga.
Rigorosamente alla larga.
Vale però anche il contrario: no donne geishe.
In un qalsiasi rapporto che sia degno di essere chiamato rapporto, gli zerbini non hanno ragione di entrare.
Buon pomeriggio, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/02/20 alle 18:40 via WEB
Il fatto è che da che mondo è mondo, lo zerbinaggio è sempre esistito, quindi non abbiamo scoperto niente di nuovo. Il punto è un altro, quasi tutte le donne hanno almeno uno zerbino, quindi avere uno zerbino possiamo ritenerlo un comportamento femminile perfettamente nella norma (è più che altro un comportamento sociale). Non c'è niente di più appagante nella seduzione di conquistare la mente di una donna rendendola innamorata e questo, per tante donne che si sentono sicure di sé, non lo potranno mai provare. Una buona serata anche a te Elena.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 11/02/20 alle 17:58 via WEB
Purtroppo esistono anche questo tipi di uomini ne conosco anch'io sono persone che sfruttano la loro sottomissione per scopi economici e sono i più pericolosi, sono infingardi mielosi che appena possono te la mettono nel… anche nei rapporti con la società. Spero che nessuno me ne voglia non tutti i fiori vengono presi in mazzo. Buona sera Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/02/20 alle 11:58 via WEB
Anche io conosco uomini così, la cui dignià risiede sotto la suola delle loro scarpe. Sono uomini o meglio pseudo-uomini che è meglio non frequentarli mai, buona giornata Renzo.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/20 alle 18:16 via WEB
Molto chiara ed eloquente!!!!! Sì, ahimè ci sono, esistono e non riesco a pensare assolutamente che riescano a comportarsi così per amore. Comprendo un amore immenso, un amore forte e sviscerato, un essere pronto a tutto pur di essere ricambiato, ma perdere dignità, sminuire la propria personalità e il proprio carattere in tal guisa, mi rifiuto di accettarlo. Zerbini pronti a tutto, anche se spesso la letteratura li abbia dipinti peggio, ma purtroppo quel cacchio di sentimento che è l'amore, costringe a fare cose indicibili. O si ama in due o niente!!!!! E' il mio credo e se c'è da cedere ad una donna, non sono disponibile, mai stato, se no nella misura dell'uno percento! Capisci a' mmè: 51%..... Buonasera mia cara Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/02/20 alle 14:12 via WEB
Già essere a conoscenza del problema è molto, e si cerca (magari) di correggerlo, tenendo presente che sono tempi difficili per i ruoli maschio/femmina, nel senso che anche le donne si rendono conto che hanno messo gli uomini in una brutta posizione, se sono troppo machi sbagliano, se sono permissivi e recessivi, zerbini, sbagliano lo stesso. Come sempre, stà a noi trovare il giusto equilibrio "Medio Stat Virtus", come dicevano i latini, la virtù sta nel mezzo, ma tieni presente che i rapporti interpersonali sono le cose più difficile da gestire, dopo l'educazione dei figli. Un lieto pomeriggio Carlé.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 11/02/20 alle 18:30 via WEB
Chi è accarezzato dalla gioia, trova il bello nella semplicità e nell'essenziale. Attira a sé situazioni e persone positive, dando un valore più profondo ai suoi giorni. (Michele Acanfora) Un sorriso per una buona serata e un abbraccio di luce speciale x te...Agnese..smuackkkkkkkkkkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/02/20 alle 14:13 via WEB
Grazie Agnese sempre gentilissima, anche a te auguro un fantastico Mercoledì.
 
corradino55
corradino55 il 11/02/20 alle 20:02 via WEB
e' assodato che alle donne italiane piace l'uomo zerbino...buona serata...nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/02/20 alle 20:41 via WEB
Sorry, non a tutte, e meno male, buona serata.
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/20 alle 22:03 via WEB
Di certo dietro a tale comportamento esiste una grande insicurezza. Per come sono fatta gli uomini zerbino non hanno mai attecchito con me, me ne accorgo ancora quando si atteggiano a "uomini sicuri", quindi non c'è mai stata esperienza nel mio passato con queste persone. Ma devo dire Nina che provo più compassione verso questi soggetti, piuttosto di rabbia o disprezzo. Sarà perchè, appunto, non ho mai avuto esperienze di sostanza con tali uomini. E come hai scritto tu, la dinamica comportamentale può essere benissimo anche femminile, geisha o come le vogliamo chiamare. L'insicurezza è davvero una brutta bestia...è infida e deleteria, te la porti dietro nel tempo e fa rinunaciare al rispetto per se stessi. Buona serata Nina...un abbraccio a te:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/02/20 alle 17:12 via WEB
Voglio raccontarti ciò che è successo un paio di giorni fa a casa di una amica ove spesso giochiamo, insieme ad altre, a burraco. Bene, ho iniziato a parlare di questo uomo-zerbino perchè io amo "stuzzicare" la loro pseudo intelligenza! Dio mio, è successo di tutto e di più, e una di queste, che io reputo una grande oca giuliva, cinguettando come un usignolo esordisce con questa frase.."Oh..oh..vorrei tanto un uomo zerbino, so che è negativo, è la rovina per una donna, (meno male che lo ammette) ma lo zerbino ti permette di avere lui, avere e fargli fare tutto ciò che si vuole sempre da lui e fare quello che ci pare, viva gli uomini zerbino, purtroppo ce ne sono pochi e se ci sono, sono orribili, ragazze se ne trovate uno bello e zerbino chiamatemi subito". Madonna santa, non sapevamo se ridere o piangere, ci ha lasciate a bocca aperta. Lo zerbino nella maggior parte delle volte non viene nemmeno ricambiato, viene solo usato quale tappetino personale appunto, perché esseri inferiori come questa donna, hanno bisogno proprio di uno zerbino per sentirsi qualcuno, poverette. E poi si parla tanto della dignità, della libertà della donna, specie l'8 Marzo, smettiamola! Buona serata Estelle.
 
tanmik
tanmik il 12/02/20 alle 05:53 via WEB
Un forte abbraccio per dirti Buongiorno... alla prossima Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/02/20 alle 11:59 via WEB
Ricambio l'abbraccio Mik, sereno Mercoledì (*_*)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/02/20 alle 10:02 via WEB
Credo che se un uomo zerbino è così lo sarà per tutta la vita,è il suo carattere.Buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/02/20 alle 17:14 via WEB
Certo che non cambierà mai, si trova bene nel suo habitat naturale, ahahahahhhh, serena serata Dolce.
 
tanmik
tanmik il 13/02/20 alle 07:10 via WEB
Il messaggio del mattino è il mio pensiero che arrivi a Te, Buongiorno...MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/02/20 alle 16:26 via WEB
Non sai quanto è bello ricevere il tuo messaggio quotidiano Mik, mi riempe di gioia!
 
corradino55
corradino55 il 13/02/20 alle 10:23 via WEB
I LOVE MY SELF...ZERBINO MAN
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/02/20 alle 16:24 via WEB
Tu te la suoni e tu te la canti Corradino, ti piace giocare?
 
zacarias5
zacarias5 il 13/02/20 alle 12:13 via WEB
Ciao Nina...L'amicizia è come un quadro d'autore: più passano gli anni, più viene apprezzata..con un giorno in anticipo ti auguro ... Un Buon San Valentino .=^_^= *** clk *** by Marco **
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/02/20 alle 16:30 via WEB
Un tempo era San Valentino per me, adesso non più, ma non me ne rammarico, lascio questa festa ai giovani, comunque buon San Valentino a te Marco, che la tua possa essere sempre foriera di festa e amore, buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

NonnoRenzo0corradino55indimenticabileionina.monamourdolcesettembre.1tanmikgabbiano642014divinacreatura59baciofondentecuoreSemplicegeishagianor1volami_nel_cuore33monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 191
 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20