Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ecco a Voi sua Maestà..La vita selvatica in un ... »

Senza particolari motivi...

Post n°8840 pubblicato il 19 Febbraio 2020 da nina.monamour



Risultato immagini per le feste




Sì, può anche essere che San Valentino sia una festa commerciale, meno male che è andata via, ahahahahahhh

Ma se ci pensiamo bene, quale festa non lo è?
A Natale ci sono le ferie, i cenoni, i panettoni e i regali, anche se buona parte delle persone non è praticante e non festeggia la nascita di Gesù.

A Pasqua si comprano le uova di cioccolato, le colombe e si fa la gita di Pasquetta, anche senza una condivisione religiosa dell'evento.

A Capodanno è commerciale fare il cenone di rito, stappare lo spumante e accedere qualche fuoco d’artificio?
 
Ma il compleanno che festeggia il nostro crescere, necessita davvero di regali e biglietti? È commerciale dunque?
 
Quello che voglio dire, lo avrete capito, è che ogni festa è una consuetudine, con una parte commerciale e sociale non indifferente, e va anche bene così.
Perché è bello approfittare del Natale o della Pasqua per stare insieme con tutta la famiglia, anche se si può stare insieme per tutto l’anno, è bello, è ritagliarsi un momento a questo scopo, fuori dalle corse dei giorni feriali, della vita frenetica, del lavoro e degli impegni.
 
È bello festeggiare l’arrivo del nuovo anno, anche se il primo gennaio non sarà così diverso dal trentuno dicembre appena salutato.
È bello svegliarsi il giorno del tuo compleanno e trovare gli auguri, i regali, i pensieri di chi ti vuole bene, che ti ricorda che è contento che tu ci sia, che è felice di continuare a crescere con te. Certo, potrebbe dirtelo ogni giorno, ma non è così che va.
Qualsiasi festa può essere vissuta in modo più o meno autentico o o più o meno commerciale.

La festa della donna per esempio può essere vissuta come giornata di riflessione e ricordo e battaglie sociali per la parità, oppure può finire in cena con spogliarelli.
San Valentino è un giorno in cui sei invitato a fermarti a pensare un attimo a tutto ciò che coinvolge il tuo amore o ti fa sentire pieno di amore, l’amore per te stesso, la passione per qualcosa che fai, l’amore per i tuoi familiari, per il tuo compagno o la tua compagna, per i tuoi figli.
 
Certo probabilmente ci pensi già spesso, ma nel turbine del lavoro, gli impegni, lo stress, le corse, può essere utile avere un giorno dedicato a fartici pensare, a ricordarti che poi alla fine, single, sposato, finanziato o divorziato, qualcosa o qualcuno che ti fa sentire amore c’è e rende le tue giornate migliori 
Adesso c'è Carnevale e tu cosa fai?


Risultato immagini per le feste


Buon pomeriggio a tutti..

Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/02/20 alle 15:11 via WEB
Buon pomeriggio Ninetta, non sarebbe bello vivere in un mondo senza feste, ricorrenze? Credo di sì, ciao.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/02/20 alle 18:03 via WEB
Per molte persone l'arrivo delle feste è sinonimo di felicità, un periodo in cui ritrovarsi con amici e familiari per passare delle ore piacevoli, scambiandosi dei doni e gustando piatti della tradizione. È un periodo di attesa, a volte molto frenetico e stressante, ma ci sono, anche, tante persone che non amano le festività in genere, perché esse "obbligano" a fermarsi, facendo emergere ciò che evitiamo di sentire durante il resto dell'anno, le emozioni. Buona serata Lavinia e bacini alle piccole principesse di casa.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/02/20 alle 16:25 via WEB
A carnevale è una festa che non sento come del resto Hallowen.Per il resto il faccio sempre festa da me,ho festeggiato anche San Faustino il santo dei single di cui molti sconoscevano l'esistenza:)Il compleanno va di certo festeggiato anche qua dentro per vedere se la gente si ricorda di me.Insomma a me piacciono le feste anche solo virtuali,ecco tutto:)Ciao Nina e buon pomeriggio!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/02/20 alle 17:49 via WEB
A me non tutte, poi non parliamo dei Compleanni, servono solo a ricordarci che siamo invecchiati di 1 anno! San Faustino lo festeggio anche io mi fa sorridere questa festa, nata per la "par condicio" alla festa degli innamorati, ahahahahhhh, ciao cara.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/02/20 alle 16:57 via WEB
Buon pomeriggio Nina,oggi giornata svogliata alla tipo me ne frego.Giovedì grasso,vedo dolcetti in giro,non comprati fra l'altro costano un occhio della testa:)Vado e baci.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 21:23 via WEB
I dolci sono buoni, ma non farti tentare dai peccati di gola Diana, ahahahahhhh, notte stellata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/20 alle 17:58 via WEB
A parte le due feste sacre e tradizionali, Natale e Pasqua, le altre sono mutate col tempo: pian piano, si è insinuato il capriccio compulsivo del divertimento e del consumo. Quello strusciante e pernicioso cambiamento, si è impossessato delle masse e ha generato solo "cazzeggio". Per me, a parte le due sacre festività di cui sopra, vale solo il mio genetliaco e quello dei miei cari. Manco più l'onomastico resta importante. Ciao Nina, bella serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/02/20 alle 18:20 via WEB
Sono d'accordo con te Carlé, ma Pasqua non la festeggio più, è il giorno in cui è morta mia madre, da allora non è più una festa per me, ma un qualsiasi giorno dell'anno, so bene che è sbagliato ma non posso farci nulla! Buona serata Carlé, un abbraccio (^_^)..
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/02/20 alle 18:11 via WEB
A carnevale niente... ma il compleanno è una festa...è un dire 'ci sono anche io!' e chissenefrega se arriva il regalo... anzi, lo scarto con piacere, eh!
Un sorriso, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/02/20 alle 18:44 via WEB
Come ho già scritto a qualcuno, non amo più festeggiare il "mio" compleanno, mi costringe a vedere la realtà, ossia quella di essere invecchiata di 1 anno, non che io abbia paura della vecchiaia, anzi, ma mi limita, non mi fa essere obiettiva, ahahahhhhh, grazie Elena e buona serata.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/02/20 alle 19:48 via WEB
Io adoro il carnevale ... mi piace moltissimo.... Anche se non faccio nulla ...però adoro i dolci di carnevale.... le altre feste non le amo... L'amore deve essere festeggiato sempre , con rispetto , attenzione ecc... Un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/02/20 alle 21:08 via WEB
Buoni i dolci di Carnevale, da noi si preparano i turdulilli (gnocchi dolci fritti), antica ricetta del Sud, parenti stretti delle castagnole e degli gnocchi fritti in uso in altre regioni. Si chiamano turdulilli perché simili ma più piccoli degli altrettanto deliziosi turdilli natalizi e probabilmente il nome è dato dalla loro forma allungata e dal colore marrone dorato che ricordano i tordi arrostiti, cioè gli uccelletti che un tempo si usava cacciare e mangiare, che bontà, notte Francesca.
 
zacarias5
zacarias5 il 19/02/20 alle 21:38 via WEB
The Black Eyed Peas Where Is The Love Ottima scelta...=^_^= Buona Serata Nina ... Che la tua serata sia meravigliosa.. by Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 11:58 via WEB
Grazie Marco, sempre gentilissimo, buona giornata.
 
nagi51
nagi51 il 19/02/20 alle 21:50 via WEB
Hai ragione Nina ogni festa prendiamola per riflettere.... per quello che nel bene e nel male ci ricorda....quello che a volte dimentichiamo. Buonanotte.:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 12:05 via WEB
Negli ultimi anni Nagi, non ho nessuna voglia di festeggiare nessuna festa, anzi, ciò che mi pervade è un grande senso di sconforto e il desiderio che le ferie passino alla svelta. L'obiettivo, addirittura, è quello di tornare il più velocemente possibile in ufficio, a volte capita, sereno Giovedì cara.
 
maresogno67
maresogno67 il 19/02/20 alle 21:53 via WEB
una bella zavorra alle spalle! ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 12:10 via WEB
E che zavorra Gianni, oggi purtroppo moltissime cose sono scomparse, le feste non sono più "sentite" come un tempo, buon pranzo (*_*)
 
exietto
exietto il 19/02/20 alle 21:58 via WEB
ciaoo! io sono sempre felice quando si puo' festeggiare. Perchè si ha conosciuto giorni dove non c'era proprio nulla da festeggiare, e quindi si apprezza ben piu' volentieri quando si ha la testa per farlo e aspetti l'occasione per sorridere un po di piu.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 12:16 via WEB
Un po' ti invidio Ezio, ma i lutti che ho avuto negli ultimi tempi, mi hanno "distrutta", e quindi festegiare per me non esiste più, specie il Natale, grazie e buon pranzo.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 19/02/20 alle 22:48 via WEB
E' vero, le feste cominciano a stancare, oggi ogni giorno si festeggia qualcosa, sono cresciuto festeggiando Natale e Pasqua e qualche volta il compleanno, quando si esce da una guerra la miseria era la tua compagna, ringraziare il Signore se riuscivi ad avere qualcosa in tavola. Brutti ricordi che ti maturano ad una vita più sobria. Ciao Nina buona notte
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 12:50 via WEB
Sono d'accordo con te Renzo, un tempo si aspettava il Natale e si creava l'atmosfera natalizia perché non avevano tutto ciò che abbiamo oggi, ma c'era la felicità e la spensieratezza. Non c'è neanche più il calore della famiglia, invece una volta si mangiava di più e cose diverse a Natale, si facevano i regali che servivano veramente perché prima non se lo potevano permettere la maggior parte delle persone. Il Natale adesso è finito, è un giorno come un altro perchè mangiamo sempre quello che vogliamo, ci compriamo quello che vogliamo, non c'è più la fantasia e così tutte le feste tradizionali non sono come una volta. Ti auguro una serena giornata Renzo.
 
tanmik
tanmik il 20/02/20 alle 06:23 via WEB
Un saluto affettuoso ed un abbraccio coccoloso di buon giovedì... MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 12:17 via WEB
Buon Giovedì anche a te Mik, che sia gioioso e sereno (^_^)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/02/20 alle 10:01 via WEB
Le feste sono avvenimenti piacevoli per i bambini.Personalmente,le feste mi piacciono poco,aspetto con ansia che passino.Un abbraccio e serena giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 12:35 via WEB
E' semplice Dolce, quando sei bambino tutto è più magico bello e divertente, man mano che cresci e diventi grande, la magia svanisce per faa posto alla realtà, cuola, famiglia, lavoro etc.. etc.. buon pranzo.
 
zacarias5
zacarias5 il 20/02/20 alle 10:35 via WEB
Buongiorno.. ti auguro una lieta giornata... che sia una buona mattinata!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 12:22 via WEB
Fino ad ora una bella giornata, a parte il freddo, un abbraccio Marco.
 
Vince198
Vince198 il 20/02/20 alle 15:05 via WEB
Esistono feste come questa, come quella della donna, della mamma e del papa che, a mio avviso, andrebbero celebrate ogni giorno senza clamore alcuno. Sarebbe questo un segno di affetto sincero e di gran pregio per entrambi, alla faccia di chi specula su affetti così importanti.
Basta una parola, una carezza in più, non servono doni particolari..
Ciao Anna, un abbraccio ^_______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 15:22 via WEB
Come non essere d'accordo su ciò che hai scritto Vince? Non servono feste o ricorrenze per amare sempre di più i genitori, i nonni, le donne, i figli, non inceppiamo in futili motivi, forse è l'amore che manca o meglio "il non sapere amare", (non è il nostro caso), c'è molta differenza tra le due cose. Che dirti Vince? Un grazie di cuore per la tua costante presenza, un abbraccione e lieto pomeriggio.
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 20/02/20 alle 15:39 via WEB
Un abbraccio per augurarti uno splendido pomeriggio ^_^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/20 alle 15:44 via WEB
Ciao Ellen, che bello rileggerti, cosa è successo? Tutto bene? Nell'attesa ti auguro un fantastico pomeriggio.. https://d1bvpoagx8hqbg.cloudfront.net/259/d66c0bd7e16d6bd350e3212826354be7.jpg
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20