Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Cose vissute e poi perse..Il vero problema è la te... »

Un nuovo programma di adozione..

Post n°8846 pubblicato il 25 Febbraio 2020 da nina.monamour

 

Risultato immagini per leggere accanto ad un gatto

 

Da oggi, molti amanti dei libri avranno un motivo in più per recarsi in una libreria “fisica”, trovarvi degli adorabili gattini con cui giocare e che possono persino essere adotatti. La libreria si trova in Nuova Scozia, Canada, si chiama Otis & Clementine’s Books & Coffee e ospita numerosi piccoli felini che cercano una famiglia amorevole.

I proprietari della libreria sono riusciti a creare l’atmosfera perfetta da offrire ai loro clienti, dando loro la possibilità di cercare una buona lettura, trovarsi un posticino comodo in cui godersi il proprio libro e sorseggiare un caffè in compagnia di qualche gattino e dando la possibilità ai gattini di aspettare in un luogo caldo e accogliente le persone che diventeranno la loro famiglia.

I gattini sono stati forniti dai volontari della South Paw Conservation Nova Scotia, che li hanno salvati da situazioni difficili e portati qui con la speranza che i clienti si innamorino dei loro adorabili musetti e non possano fare a meno di portarseli a casa.

La proprietaria del negozio ha ideato questo programma di adozione l’anno scorso dopo essersi resa conto di avere molto spazio inutilizzato nel locale. Così, ha iniziato ad ospitare i gatti. Da quando l’iniziativa è partita, sembra al momento funzionare alla perfezione dato che ogni gatto accolto nella libreria è stato poi adottato

I volontari della South Paw Conservation sperano che l’opportunità offerta dalla libreria li aiuterà a trovare delle famiglie amorevoli per questi gatti, oppure a ricevere donazioni per fornire cure veterinarie, cibo o effettuare sterilizzazioni ove necessario.

E poi...leggere accanto ad un gatto che fa le fusa....è paradisiaco!


Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 25/02/20 alle 17:39 via WEB
Ogni iniziativa per salvaguardare i felini domestici e non solo e buona cosa, solo che questi buoni esempi vengono snobbati perché non fanno odiens. Buona serata Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 14:50 via WEB
Credo che non sia importante, per tantissime persone, che ciò non faccia odiens, l'importante è amarli e curarli, buon Mercoledì Renzo.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/20 alle 17:55 via WEB
Leggevo poco fa questa notizia. Particolarmente curiosa e di buon senso. Mi piace. Non ho mai letto con un gatto accanto, ma ti assicuro che con il cane sulle ginocchia è un bel leggere :)
Mi auguro che l'iniziativa trovi ottimi consensi. Buona serata, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 13:12 via WEB
Ogni felino che è stato accolto nel negozio dei libri è stato adottato, dimostrando a tutti che la combinazione libri e gatti è perfetta, infatti il tasso di adozione è del 100%. Anche io ho avuto un cane, ed è la stessa cosa, hai ragione Elena, buon pomeriggio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/20 alle 18:11 via WEB
Quando si ha voglia di intraprendere, di attivarsi e inventarsi novità originali, vince chi tira fuori un...gattino dal cilindro! Bella iniziativa, coniuga interessi diversi e allo stesso tempo, offre una mano d'aiuto agli animali. Potrebbe prendere piede anche da noi, anche se qualcosa di simile credo già vi sia. Ciao Nina, finita la torta? Mangiatill!!!!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 14:09 via WEB
Sì ne esistono in Italia, sono rari ma ci sono! La vicenda recentissima di un povero gatto abbandonato agonizzante per ore sotto gli occhi dei cittadini mi ha portata a chiedermi se davvero l'animo di molte persone abbia perso per strada valori basilari quali l'umanità, la solidarietà, l'empatia e quanto questi siano stati soppiantati negli anni da un distacco profondo e da un disprezzo per tutto quanto non ruoti immediatamente intorno alla propria persona. Buon pomeriggio Carlé.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/02/20 alle 18:16 via WEB
L'idea mi pare geniale e sarebbe ottima realizzata anche nelle librerie italiane.Io andrei volentieri anche per scegliere un gattino,idea che ho in cantiere da un po' di tempo.Se qualcuno può intercedere ben venga.Un abbraccio Nina e buona serata...smackkkkkkkkkkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 13:30 via WEB
A Palermo è nato un locale simile, si chiama Nero Miciok ed è il primo del Sud Italia in cui si può sorseggiare una bevanda calda in compagnia dei gatti. Addirittuta i proprietari hanno scelto di non fare alcuna inaugurazione, ma utilizzare i soldi per gli animali, con la speranza che questa iniziativa sia apprezzata e condivisa da chi ha cuore queste povere anime indifese, bellissimo vero Diana? Buon pomeriggio (^_*)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 25/02/20 alle 18:40 via WEB
Esistono anche a Milano e a Torino, adesso c’è anche un locale simile a Roma e un altro a Palermo. È bellissimo ma impegnativo perché prima di tutto i mici devono stare bene ed essere a loro agio. Ci sono delle regole ferree che i clienti devono seguire, mai dare da mangiare, mai prenderli in braccio, parlare a bassa voce, fare foto senza flash, comunque bella iniziativa, buona serata Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 13:52 via WEB
Diciamo una serie di regole da rispettare, ma è giusto che sia così, grazie Lavinia e sereno pomeriggio.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 25/02/20 alle 19:51 via WEB
grazie Nina, certo che lo puoi prendere pure a me piace da morire piu ha dei ricordi molto importanti...un bacione sul tuo cuore..buona serata di buon fine carnevale..un sorriso Agnese.... clikka x te..smuackkkkkkk....amo i gatti.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 13:57 via WEB
Grazie Agnese, ma già ieri sera ho cercato il video, bellissimo e, nuovamente grazie, un lieto Mercoledì.
 
diogene51
diogene51 il 25/02/20 alle 20:07 via WEB
Meraviglioso....semplicemente meraviglioso! Grazie, Nina, grazie per queste notizie!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 14:59 via WEB
Figurati Renato, un grazie di cuore a te e a tutti gli altri utenti che leggono, un sorriso.
 
exietto
exietto il 25/02/20 alle 20:49 via WEB
concordo con te ma chi non li ama? come la mia amica che ne è allergica? Io invece sono "allergico" (si fa per dire) ai cani: quando li incontro sguinzagliati dai loro padroni mi prende la paura. Vorrei litigare col padrone che non osserva le regole, ma quella gente li, ti salta addosso, sbraita e ti vomita parole d'inferno a piu non posso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 15:49 via WEB
I cani, se si comportano così con te, è perchè sentono, avvertono un certo rifiuto nei lor confronti, ciao Ezio.
 
zacarias5
zacarias5 il 25/02/20 alle 22:02 via WEB
Buonanotte a tutti quelli che raccolgono frammenti delle loro giornate chiudendoli in un cassetto prima di andare a dormire =(^_*)= by Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 14:30 via WEB
Voglio dimenticare questi due giorni Marco, altro che rinchiuderli in un cassetto, ahahahahahhhhh, la febbre non mi lascia scampo, a parte gli starnuti! Un abbraccio e passa un gioioso pomeriggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 14:55 via WEB
Carinissima la vignetta, grazie e buon Carnevale anche a te.
 
tanmik
tanmik il 26/02/20 alle 06:16 via WEB
Viva i coriandoli di Carnevale, bombe di carta che non fan male!Si fa FESTA!!!!! Buondì e che questo mercoledì ti porti ciò che ti rende felice...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 15:04 via WEB
Mai festeggiato il Carnevale, da bambina sì, mia msdre mi vestiva da coccinella, buon pomeriggio Mik.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/02/20 alle 09:16 via WEB
Che bella iniziativa.Speriamo che venga attivata anche da noi.Serena giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 16:03 via WEB
In Italia qualcosa si è mosso, leggi gli altri commenti, un bacione e passa un gioioso pomeriggio.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/02/20 alle 12:13 via WEB
Mi pare insolito vederti in giro di mattina,magari hai avuto uno stralcio di tempo libero.Mi ha fatto piacere davvero leggere il tuo parere.Ti auguro una buona giornata e spero di rileggerti presto...kiss.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/20 alle 14:20 via WEB
E' da Domenica sera che sto male Diana, l'influenza con febbre alta non risparmia nessuno, un abbraccio e buon Mercoledì.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20