Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La seduzione inizia dall...Risponde la Guardia di Finanza.. »

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum..

Post n°8887 pubblicato il 19 Aprile 2020 da nina.monamour

 

Mare caraibico a Mondello e Lampedusa e spiagge prese d'assalto il ...


Un ex Imprenditore 62enne di Palermo che ha ricevuto cinque multe in cinque giorni per aver violato le limitazioni agli spostamenti dovute al coronavirus, per andare altrettante volte al mare alla spiaggia di Mondello, ha riferito ad un quotidiano di aver accumulato 1.500 euro di multa e di essere intenzionato a pagarli affermando queste testuali parole..

"Vivo di rendita, posso permettermelo"...

Ha sostenuto che le restrizioni in vigore siano "una grande esagerazione" e di essere "immune a questo virus", aggiungendo che non vuole offendere nessuno col suo atteggiamento, semplicemente la pensa diversamente. In ogni caso lo stesso è stato allontanato da una spiaggia della provincia di Palermo da un elicottero dei Carabinieri,


Stamattina l'elicottero “Fiamma” controlla chi esce dagli ...


esclamando di non essere intenzionato a smettere di violare le regole, e alla domanda se continuerà ad andare al mare, ha risposto serafico..

"il sole guida le mie scelte"...

Le Forze dell’Ordine, operano tutti i giorni per difendere la libertà e garantire la sicurezza ai cittadini, ed un paese è civile quando si rispettano le regole e c’è chi le fa rispettare! Allora io mi chiedo, visto che tutta questa faccenda è a conoscenza di tanti Italiani, costretti a vivere in isolamento tra le mura domestiche, come mai gli Organi competenti non fanno nulla per arrestare questo pazzo mandandolo in galera?

Forse non c'è nel codice una norma che tutela la salute della collettività? Mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa di questa storia ...e intanto..

 

Buonadomenica Buona Domenica Passa Una Bella Domenica Felice ...


P.S. Consiglio tutti di vedere questo video..


https://youtu.be/xevBKV2FBms

"
"good luck"

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/04/20 alle 17:11 via WEB
Innanzi tutto anche se potessi permettermelo non trasgredirei per la mia salute e quella altrui.Secondo per un recidivo devono scattare gli arresti,troppo comodo pagare le multe vivendo di rendita.Con questo ho concluso.Buona domenica Nina,noi siamo brava gente non gradassi!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/04/20 alle 20:50 via WEB
Sono totalmente d'accordo con te Diana, non significa nulla che il pirla sia siciliano, poteva essere anche uno svedese, il problema è che nessuno e dico "nessuno", ha cercato di fermarlo, e va bene il primo giorno la multa, vale anche il secondo giorno ma poi questo ebete è convinto di passarla liscia e la colpa non è sua, ma degli organi competenti, Polizia, Carabinieri e altro! E poi multano o rimproverano "il nonnino" che esce da casa per andare a vedere il nipotino, mi si monta la rabbia dentro, ecco siamo nel paese di Giufà! Un abbraccio e dormi bene Diana, a domani.
 
zacarias5
zacarias5 il 19/04/20 alle 18:14 via WEB
Anche questa domenica è volata via... adesso ci vuole una magia per una settimana carica di gioia e allegria! .. Buona Sera! by Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/04/20 alle 20:53 via WEB
E meno male che è volata via, a breve saremo anche noi a volare via dalle finestre, siamo tutti depressi e costretti a rispettare le regole, le restrizioni (ma ben vengono) ma non sopporto leggere notizie del genere, io l'avrei mandato subito in carcere accusandolo di essere un pericolo per la salute pubblica, buona serata Marco.
 
Vince198
Vince198 il 19/04/20 alle 18:31 via WEB
Per un verso mi infastidisce quel comportamento poco rispettoso di regole che dovrebbero essere rispettate da tutti, indipendentemente dallo stato sociale. Dall'altro ci vorrebbe un pò più di elasticità quando si emanano regole che hanno l'intento, in casi come quello che tutti stiamo vivendo, di preservare la salute a 360°. Se uno è da solo su una spiaggia o mantiene distanze accettabili, non si comprende bene il perché di certe proibizioni. Naturalmente in caso di assembramenti le regole vanno fatte rispettare con la massima severità.
Però va detto che c'è un'intrinseca difficoltà di contemplare e raffigurare tutte le possibili situazioni che una legge può prevedere, così come è tipico degli italiani il fatto che se gli dai un dito, si prendono mano e braccio. Siamo un popolo non troppo disciplinato: questo va detto senza troppi distinguo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/04/20 alle 21:07 via WEB
Caro Vince, dissento sulla seconda parte del tuo commento, ossia "se uno è solo su una spiaggia e mantiene le distanze, cosa può succedere"? Non capisco perchè io, una qualsiasi cittadina rispetto le regole e me ne sto chiusa in casa, mentre un pirla qualsiasi va al mare ad abbronzarsi, senza curarsi della salute della collettività ergendosi a padrone del mondo! Non funziona così, anche io posso andare al mare, 5 minuti a piedi e ci arrivo, tanto non c'è nessuno, per cui non arreco danni! No, la legge è uguale per tutti specie quando c'è di mezzo pericolo o altro verso altre persone, altrimenti perchè i Tg o i vari decreti del Ministro Conte si adoperano affinchè la popolazione stia a casa? Non credo che si divertono a divulgare certe notizie. Infine come ben dici pure tu, ognuno di noi, si sentirebbe autorizzato a fare ciò che gli passa per la testa, non siamo un popolo indisciplinato, siamo solo egoisti, menefreghisti, buona serata Vince.
 
   
Vince198
Vince198 il 21/04/20 alle 11:07 via WEB
Oddio, guardare certi filmati in televisione in nostre cttà, di gente che va a spasso senza troppo proccuparsi, mi fa un pochino dubitare del fatto che siamo molto osservanti.. Comunque sono punti di vista..
Oltretutto dissentire è nella democrazia, in quel libero arbitrio che ci consente di parlare ed agire in modo democratico, anche su poli antitetici.
Tuttavia mi preoccupa non poco ad es. il possibile controllo tramite smartphone e braccialetto. Se hai letto Orwell 1984 credo che bisognerebbe soppesare meglio quel particolare.
A questo punto e a parte che quella metodologia in altri stati non ha avuto risultati positivi eclatanti, direi molto discutibili, meglio fare tamponi a tappeto per sapere chi è asintomatico o meno. In Veneto ad es. hanno seguito questa via ed hanno ottenuto risultati molto apprezzabili.
Soprattutto dopo aver ascoltato l'approccio della cancelliera Merkel a questa problematica, confrontata con quella del nostro premier, mi sono cadute le braccia! A me Angela piace poco e niente, però devo ammettere che ha denotato un carattere, una capacità persuasiva, un indirizzo nel mondo pratico e in questo periodo doloroso, basandosi su statistiche e sulla forma mentis dei suoi concittadini, che il nostro non gli fa neanche un baffo. Premuroso com'è di tenersi la cadrega attaccata alle proprie auguste terga. Sereno giorno a te!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 21/04/20 alle 12:54 via WEB
Sono d'accordo con te sul fatto che si vedono persone indisciplinate che passeggiano incuranti per le vie della città, e quì dovrebbe scattare una bella sanzione non una multa salata, ma qualcosa di più pesante. Adesso andiamo alla Germania, non ho mai potuto vedere questa Ministra, si barcamena a suo piacimento dove vuole e in Germania la Sanità è privata, (lo sai meglio di me), con assicurazione obbligatoria e provvedimenti per chi non può permetterselo, ma non per lo straniero non residente che non si assicuri per conto suo. Fattore, questo, che tra l'altro finisce per disincentivare l'immigrazione clandestina. Il sistema tedesco, anche sotto questo aspetto, si allontana da quello italiano tipico di uno "stato sociale", che questo abbia una qualche parte in quel che sta succedendo? Sia per il Codiv19 che per la "migrazione" a sbaffo? Purtroppo i morti sono una triste e spiacevole realtà ai quali non interessa più il motivo per cui ci hanno rimesso la pelle ed i conti li stanno facendo spesso sciacalli che hanno bisogno di battere il ferro finché è caldo. Forse il motivo che mentre noi ne contiamo tre mentre gli altri contano uno, è da ricercarsi negli esclusivi interessi di chi conta. E quando l'Italia finalmente sarà dichiarata colonia cinese, non ci sarà più bisogno di contare morti tre per uno. I tedeschi nascondono la verità altro che Cina, del resto lo hanno già fatto nel settore automobilistico, non dimenticarlo Vince, sono più furbi di noi e opportunisti e quando i loro ospedali saranno pieni come i nostri la verità verrà fuori. E poi in Germania l'età media della popolazione è superiore all'Italia, solo che in questa Nazione la sanità funziona meglio, ci sono più respiratori, e non ci sono 600 000 clandestini perché i clandestini, forse anche infetti li rimandano da noi e non mi risulta che questi rimpatri siano stati bloccati da Conte! In Germania sapevano già, dai primi del 2019, di questo virus anche se non lo chiamavano COVID-19. Peccato che non si voglia fare luce e si preferisca dare a bere altro, un abbraccio e buon pranzo Vince.
 
     
Vince198
Vince198 il 21/04/20 alle 18:24 via WEB
Oddio, sulle furbate della Germania, quelle più "pesanti", ho scritto tempo fa anche nel blog di Carlo e non aggiungo altro al tuo dire che ha basi solide e reali. Volevo semplicemente affermare che, pur non stimando la Merkel, almeno in ambito covid 19 ha avuto un comportamento più chiaro rispetto al nostro: se hai ascoltato le loro considerazioni in parallelo com'è accaduto a me ieri sera (solitamente non guardo talk show, in questo periodo lo faccio qualche volta per sentire come procede la questione covid 19) la differenza c'è e tutta. La forma mentis dei tedeschi è differente dalla nostra, sono abituati a dare seguito a quello che un capo di governo dice. Da noi siamo in ordine sparso, dubbiosi, poco appagati e questo dipende dal carisma che un capo di governo (in questo caso, ma non solo, non) ha, capace di adattarsi a governi di diversa matrice politica (lo ha detto Renzi e per una volta son daccordo con lui) pur di mantenere la cadrega. Mi dici come si fa ad allestire commissioni su commissioni per oltre 400 persone ben remunerate, a fronte di milioni di italiani che tirano i botti per sbarcare il lunario? Non ti sembra uno spreco di denaro pubblico, una pubblicità negativa per questo governo che appare sempre più litigioso, attaccato solo alla cadrega? L'opposizione non ha voce in capitolo nelle decisioni governative, solo esprime giudizi e da qualche consiglio, magari sferza a volte in modo sbagliato il governo ma non può influire a 360°. Non credo sia necessario che aggiunga altro. Un abbraccio, come sempre sincero ed affettuoso ^_______^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 22/04/20 alle 17:47 via WEB
Infatti, sarebbe superfluo aggiungere altro, sono d'accordo con te.
 
     
Vince198
Vince198 il 21/04/20 alle 18:53 via WEB
Aggiungo un'ultima considerazione che avevo trascurato in precedenza: Hai per caso letto un articolo del CorSera (non di quei giornalacci fascisti, razzisti, omofobi, xenofobi etc. di dx..) intitolato "Coronavirus, «Da gennaio c’è un piano segreto: troppo drammatico per dirlo». Se non lo hai letto leggilo ché è interessante e fa venir voglia di dire: come si può arrivare ad ammettere, DOPO, che era meglio fare il lockdown subito, evitando probabilmente il numero dei morti, anche se la gente avrebbe reagito con incredulità ad una disposizione del genere? Ci avrebbero riso dietro dalla Ue? Ma chi se ne frega: melius abundare quam deficere! Abbiamo pur un piano pandemico che va aggiornato periodicamente anche nelle sue reali dotazioni di materiali: niente di tutto ciò si è visto, solo aria fritta. immobilismo dal 31.1 al 20 febbraio. Nella vita ci vuole coraggio e amore per chi conduce le nostre sorti, per chi investito di disposizioni costituzionali (art.95) non si appronta per cercare di dare giusto ristoro agli italiani PREVENTIVAMENTE. Conte per me non è all'altezza, pensa solo a come fare per rimanere incollato al suo scranno, con il favore di certe "autorità politiche e religiose", alcune anche extra moenia, europee. A volte mi viene da pensare che certa politica, quella delle chiacchiere cui seguono pochi fatti importanti e necessari, ce la meritiamo. Buona serata mia cara amica.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/20 alle 20:10 via WEB
Se lo ponessero in galera dopo aver elevato tante multe, ritieni che lo sbruffone potrebbe spendere tranquillamente i suoi tanti bei soldini? Buona notte mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/04/20 alle 20:17 via WEB
Bruffone è dir poco Carlé, la gente è più disposta a violare le regole, in altre parole, meglio pagare una multa e poi fare quello che più conviene, piuttosto che esporsi a delle sanzioni sociali (più sottili ma più dolorose), notte caro e buon inizio di settimana.
 
gianor1
gianor1 il 19/04/20 alle 20:56 via WEB
E'una stupidità intenzionale, dichiarata, e chi la compie si assume il rischio o commette azioni che sa perfettamente avranno conseguenze non positive. E' una stupidità dettata da un esibizionista malato che vuole sedersi in prima fila in maniera d'essere visto ed ammirato. Mai seguire il suo ostentamento per non stare al suo livello d'imbecillità. Serena notte. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 14:18 via WEB
Bravo Gian, hai descritto bene questa persona con la frase "esibizionista malato", ma è solo da denunciare alle Autorità, un paio di giorni in gattabuia non gli farebbero male, in carcere usano "buone maniere" quando vogliono convincere qualcuno che ha sbagliato, ahahahahhhhh, buon pomeriggio Gian.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/04/20 alle 21:47 via WEB
Il Governo ha deciso di dare un segnale di fermezza sul fronte delle sanzioni, ciascuno deve fare la propria parte per affrontare questo virus, se tutti rispettiamo le regole non solo mettiamo in sicurezza noi stessi e i propri cari, ma consentiamo all'intera comunità nazionale di uscire quanto prima da questa fase di emergenza, poi arriva l'idiota di turno che non percepisce la pericolosità di ciò che sta succedendo, o meglio se ne infischia, e la frittata è fatta, arrecando danni agli altri, buonanotte Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 14:28 via WEB
L'avrei messo in bel reparto di Pneumologia, a contatto con persone affette da questa malattia, e poi col cavolo che andava al mare, sicuramente sarà qualche belloccio che crede che l'abbronzatura sia importamte, la salute no! Io me la prendo con gli Organi competenti e non con Lui, e poi vanno ad arrestare un padre di famiglia per aver rubato una gallina per sfamare i figli! Il mondo si è capovolto? Allora il coronavirus ha ragione con questo video, ascoltalo....
 
ninograg1
ninograg1 il 19/04/20 alle 22:07 via WEB
come mai? semplice basta andare sui social e vedrai che come lui, se non peggio, ce ne sono amigliaia corroborati anche da legali che sempre sui social tirano fuori tesi che destabilizzano il tutto... forse mirando a qualche causa su cui guadagnarci sopra mentre intascano i 600 euri richiesti come poveracci come pare abbiano fatto anche alcuni notai
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 15:58 via WEB
Checché ne dicano i soliti critici a prescindere da tutto, il Governo avrà anche fatto degli errori ma nel complesso si sta comportando bene! L'OMS ribadisce "solidarietà e supporto" dopo le nuove misure del Governo Conte, che ha definito "decise e coraggiose" adesso sta a noi rispettarle, buon pomeriggio Nino.
 
Estelle_k
Estelle_k il 19/04/20 alle 22:11 via WEB
Ah sì...è immune? Allora che venga messo in un reparto di terminali Covid senza nessuna protezione per qualche ora, e poi isolato per 15 gg.Vediamo se è immune. In alternativa più democratica, propongo la galera per questo individuo. Punto. Non ha un minimo di senso civico e di sensibilità per ciò che è la situazione grave e il rischio di contagio che può provocare, visto che se non si ammala lui, si chiede che può far ammalare qualcun altro?! Ste cose mi fanno sbarellare...Buona serata Nina bella..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 15:36 via WEB
Sono d'accordo con te Estelle, ti consiglio di leggere il mio commento sopra rilasciato all'utente Semplicegeisha, buon pomeriggio cra.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 19/04/20 alle 22:22 via WEB
Che dire! dove non arrivano le forze dell'ordine, lasciare liberi i cittadini che hanno diritto di difendersi...di punire gli strafottenti e i violatori seriali delle regole...io mi sono preso delle ingiurie per aver fatto notare che bisognava portare la mascherina a delle persone che passeggiavano tranquillamente nei pressi di casa mia.. oggi poi non ti dico quanti facevano footing nelle strade interne del quartiere evitando i controllo delle vie principali. Buona serata Nina sereno inizio di settimana ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 16:48 via WEB
Forse all'inizio tutti sono stati superficiali (oggi lo sono la Germania la francia), ma mi sembra che oltre gli errori del Governo ci siano andati gli italiani fregandosene di appelli e comunicazioni, tutti al mare o in montagna o semplicemente a fare il picnic al parco, roba da matti e poi ci lamentiamo, ciao Renzo passa un sereno pomeriggio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/04/20 alle 10:15 via WEB
Due mesi di emergenza Coronavirus ha dato di testa a qualcuno.Un abbraccio e buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 15:42 via WEB
Il nostro è solo un paese "indisciplinato" altro che lo slogan.."uniti, ce la faremo", dovremmo vergognarci di questo, tra i bambini e noi adulti, non c'è nessuna differenza, che Dio ci assista, a presto Dolce, buona settimana.
 
eric.trigance
eric.trigance il 20/04/20 alle 10:16 via WEB
mamma mia, abbiamo la stessa cosa in Francia! Buona giornata a te Ninà.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 15:39 via WEB
Il coronavirus si è diffuso in tutto il mondo Eric, leggi i giornali?! Ma siamo sempre, rispetto agli altri paesi europei, indietro e con più morti al giorno, cosa c'è che non funziona? Sicuramente la Sanità per non parlare di altri fattori, vrgogna! Un abbraccione Eric, un sereno pomeriggio.
 
avvbia
avvbia il 20/04/20 alle 11:22 via WEB
Si hai ragione. per molti la sanzione amministrativa è poca cosa. forse è da tso,forse da arrestare.In ogni caso nn puo' continuare a far del male agli altri... ciaooo!gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 16:53 via WEB
Arrestano i polli e poi si creano il problema di arrestare un reo colpevole di afrecare danno allasalute della collettivtà? Ma che giustizia è? Buon lavoro Ginetto.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/04/20 alle 15:12 via WEB
Succede a Bassano, in provincia di Vicenza, che un 31 si faccia beccare in giro in auto e la sua risposta è:
"non sapevo che non si potesse uscire"
Dunque, oltre alla cafonaggine del tipo di VI e dell'imprenditore di PA, c'è il non rispetto delle disposizioni e della sicurezza loro e altrui. Poca pena solo multarli. Requisire auto e arresto immediato. Senza indulto, fino alla fine del periodo di quarantena.
Buon inizio settimana, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 17:06 via WEB
Ci pensa Conte che fra una sottovalutazione, una superficialità, decreti pasticciati e contraddittori è riuscito a fare dell'Italia il secondo Paese contagiato al mondo, ecco che il pirla di turno ha capito tutto, buon pomeriggio Elena.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/04/20 alle 17:44 via WEB
Per non descrivere l'assurdità di ieri a Torino ,l'accaduto degli anarchici mobilitati contro la Polizia..Altro che zona rossa, possibile che non hanno una coscienza?Alcuni non comprendono il significato di pandemia, figurati nel "rimbalzo" dopo gli allentamenti delle fasi...Buon pomeriggio Nina:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/20 alle 20:15 via WEB
Continuando così, temo che la gente faccia sciocchezze! L'improvviso cambiamento dello stile di vita è molto difficile da accettare, sappiamo già che modificarlo lo stile è uno dei compiti più difficili per tutti noi e rinunciare alle proprie abitudini e a ciò che è sentito come un diritto può anzi scatenare inconsciamente una forma di avversione, ovvero la ribellione e il tentativo di riappropriarsi a tutti i costi di ciò che è proibito, tanto maggiore quanto più si avverte il cambiamento come imposto. E quando la nostra libertà viene minacciata da costrizioni, allora qualsiasi tentativo di decidere al posto nostro o di limitare le nostre opzioni sarà percepito come una enorme minaccia alla nostra libertà. In questo caso, sarebbe un uomo da comprendere, ma da condannare in quanto mette a repentaglio la vita altrui, (la legge non ammette ignoranza). Buona serata Patty e un sereno inizio di settimana.
 
tanmik
tanmik il 23/04/20 alle 06:33 via WEB
^ Un caldo abbraccio un dolce bacio e un bel giovedì augurato con il cuore...Mik N.B. ho problemi al pc. scusami se manco con i commenti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cruelangelsvolami_nel_cuore33foreverfashion84FLORESDEUSTADsaverio.anconaSprofondo.RossoCoralie.frpivacshmariomancino.mmoon_Isurfinia60brizolatcarlodri0902SemaphoreSousLaPluiewoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 189
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20