Silenzio vibrante

Uno specchio per l'anima

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« I'm back...Harry Potter e l'Ordine... »

Il mio lato oscuro

Post n°66 pubblicato il 11 Luglio 2007 da Shiijn
Foto di Shiijn

Tanti mi chiedono da dove arrivi il mio nick, così ho deciso di spiegare la sua origine... Shiijn è un nome elfico Drow... ovviamente per chi crede che questa possa essere considerata una lingua e una razza. Beh nel mio profondo mi sento legato a questo mondo.

drow o elfi scuri sono splendidi ma malvagi elfi dai capelli bianchi e dalla pelle nera come l'ebano.

Al contrario di altre sottorazze elfiche, che possiedono una pelle chiara, un animo pacifico e una vita vissuta nel totale rispetto della natura, gli elfi scuri abitano il Sottosuolo ed hanno un sistema sociale rigido di tipo matriarcale, che privilegia quindi le donne (possono essere sacerdotesse della Regina Ragno, ovvero la dea Lolth). Per i drow, l'obiettivo principale è primeggiare a livello sociale, ottenendo potere e prestigio, ricorrendo anche all'assassinio tra consanguinei, se necessario (è prevista una severa punizione per chi fallisce in tale intento facendosi scoprire); per questo motivo spesso scoppiano vere e proprie guerre tra famiglie che possono durare anche anni. I drow possiedono la scurovisione, ovvero la capacità di vedere al buio.
Temuti dagli abitanti di superficie e rispettati da tutte le
razze malvagie, usano solitamente vestiti e armi in cui è infusa la loro magia malvagia, in modo da rendersi particolarmente silenziosi e letali. Queste magie rendono gli oggetti di loro creazione più potenti, ma anche sensibili alla luce solare, che logora in breve tempo la loro fattura, riducendoli in cenere. Oltre a ciò, utilizzano anche veleni sulle lame o sulle frecce. Spesso sono ambidestri e quindi utilizzano due lame. Come arma secondaria utilizzando sempre delle piccole balestre con dei dardi avvelenati con un veleno paralizzante.

Questa è una piccola presentazione di quello che nel mondo fantasy sono i Drow.

Perchè mi sento legato a loro? Perchè ho un anima scura, che non mostro a tutti. Vorrei scappare dalla luce. Vivere al buio, all'ombra. L'ombra nasconde forze che probabilmente non siamo in grado di apprendere. E il mio lato oscuro mi affascina, mi attira, mi eccita... ultimamente mi richiama molto. Vorrei lasciarmi andare ma mi sento ancora troppo insicuro per affrontare l'ombra senza una luce sicura... Penso che sia arrivato il momento di esplorare la parte oscura della mia anima...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Shiijn
Data di creazione: 12/02/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81ventiquattro.72LorenzAdd1979testipaolo40D.o.n.n.i.Evince.carbonestranger12lucadarcispagnolosanmar05napoli10000xacquamarinaxginomarmianabella2010angelo.callerameBlindSte
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963