Simply Writer BlogMetamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: irene.74
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 50 Prov: TA |
Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen
Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
ULTIMI COMMENTI
AREA PERSONALE
MENU
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
« Con quante maschere facc... | Cosa manca alla tua felicità? » |
Post n°623 pubblicato il 28 Gennaio 2025 da irene.74
La nostra mente è in continuo fermento. Processiamo un'infinità di pensieri ogni giorno. Alcune cose che ci accadono le inquadriamo come positive. Altre invece ci appaiono l'esatto contrario. Ovviamente al mutare della percezione cambiano pure le emozioni che quei pensieri generano. Ecco che c'è poco da meravigliarsi se arriviamo a sera stremati anche in quelle giornate in cui non ci siamo fisicamente stancati troppo. La verità però, come spesso accade, è distante anni luce dalle nostre percezioni. Prova a pensare a quante volte ti sei fatto autentici film su situazioni che poi non si sono verificate mai. O su comportamenti di persone che necessitavano invece, più banalmente, di una spiegazione.
Questo succede perchè la nostra mente è portata a reagire ad ogni input che riceve. Se sei stanco di ritrovarti vittima di questi meccanismi contorti, non devi far altro che aprirti ad una nuova valutazione: considerare come NEUTRALE ogni dinamica che cattura la tua attenzione.
Innanzitutto perchè fa risparmiare tante supposizioni e tante considerazioni che poi a tutti gli effetti si rivelano infondate. E poi porta a relazionarsi con gli eventi attraverso un approccio decisamente più leggero. Potrò scegliere di non trarre conclusioni affrettate e di darmi il tempo necessario a vedere cos'altro succede. Oppure decidermi a fare domande che mi permettano di individuare le risposte che prima avrei cercato nelle mie deduzioni logiche (ma erano davvero tali?)
|
https://gold.libero.it/SimplyWriter/trackback.php?msg=16793014
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
Inviato da: irene.74
il 29/01/2025 alle 19:06
Inviato da: ilgenio_1
il 29/01/2025 alle 18:57
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58