Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: TA
 

"Poi nasce un nuovo giorno. E il buio porta via con sé quel che non serve. Il resto spetta a noi. Che di questa metamorfosi abbiamo fatto uno stile di vita. Arabe fenici dalle mille rinascite. Questo siamo..." 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

Sì, lo è
Inviato da: irene.74
il 30/06/2022 alle 18:37
 
Sì, la meditazione è sempre un'ancora di salvezza,...
Inviato da: amistad.siempre
il 30/06/2022 alle 17:17
 
Questa è la cosa più "logica" e anche...
Inviato da: manu_el1970
il 30/04/2022 alle 11:22
 
Non credo cambi molto se si vive la relazione con impegno...
Inviato da: irene.74
il 29/04/2022 alle 17:51
 
Certo ma riferito al fatto che tu scrivi di storie che sono...
Inviato da: manu_el1970
il 29/04/2022 alle 12:59
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250Jabel.Rmarinovincenzo1958irene.74amistad.siemprealecrisa02manu_el1970ILARY.85CostanzabeforesunsetDoNnA.SKingsGambitossermafiacassetta2leoncinatarantogabriel.cm
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« L'amore malato.Obiettivo benessere: sto... »

Regalati un sogno...

Post n°39 pubblicato il 26 Novembre 2013 da irene.74
Foto di irene.74

Il gelo è arrivato puntuale a donarci brividi nuovi ed è stupendo passeggiare a contatto con la natura lasciando l'anima libera di cogliere le sfumature con cui l'autunno si intreccia all'incedere lento dell'inverno che avanza. Una poesia che è sotto gli occhi di tutti anche se sono numerosi coloro che trascorrono le proprie giornate noncuranti di queste emozioni che scorrono silenziose nelle trame del tempo.

Credo che noi artisti siamo decisamente fortunati. Che scegliamo di condividere emozioni attraverso la pittura o la musica o la poesia o qualsiasi altra forma d'espressione, cambia veramente molto poco. Perché alla base di tutto c'è la nostra sensibilità, quella che ci porta a far accostare la macchina il tempo necessario e contemplare un tramonto, o ad arrivare a lavoro con l'affanno perché lungo il tragitto ci siamo fermati ad osservare un cucciolo di poche settimane o una piantina spuntata proprio nel bel mezzo di un muro freddo.

Quando scrivo ho l'abitudine di ascoltare della musica a basso volume, e uno dei miei sottofondi preferiti è, in assoluto, il violino di Francesco Greco. Siamo concittadini, entrambi orgogliosi della nostra Taranto.

Francesco è un musicista eccezionale, un artista eclettico che mette l'anima nelle esibizioni. Difficilmente perdo i suoi concerti perché trovo che sentirlo suonare equivalga a concedersi un'indimenticabile momento d'estasi per l'anima.

La scorsa settimana ho preso parte all'evento di presentazione del suo ultimo cd. Nella splendida chiesa Maria Santissima del Monte Carmelo, con il suo fantastico gruppo ha dato vita ad un concerto da brivido.

Quando sono tornata a casa, curiosissima, mi sono concessa l'ascolto del suo nuovo capolavoro. Le persone in chiesa ne parlavano come di un ottimo regalo da fare a Natale. Bè... io il regalo me lo sono fatto. E ogni volta che ascolto quelle note mi riconcilio col mondo.

Taranto è una città martoriata afflitta da una piaga devastante che la sta brutalmente uccidendo. Ma non dev'essere ricordata solo come la città della diossina e della morte. Taranto è poesia, è emozione, è arte. E' la "Voce dell'anima" di Francesco Greco.

E tu, cosa aspetti? Regalati un sogno. Per questo Natale concediti un dono speciale. D'altronde l'arte cos'è se non la capacità di lasciarsi attraversare dalle emozioni che suscita l'universo custodito nel cuore dell'artista?

Per acquistare il tuo cd, contatta Francesco Greco:

https://www.facebook.com/francesco.greco.739?fref=ts

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013