Simply Writer Blog
Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching| « L'ignoranza è una patol... | Due lupi dentro » |
Settembre è arrivato!
...e le vacanze son finite, oggi torno ufficialmente a lavoro
Ma è stato bellissimo, questa mattina, accendere il computer e trovare il contatore del blog oltre le 10.000 visite!
Grazieeeeeeeeeeeeeee! Un altro bel traguardo raggiunto! Vorrà dire che al 100.000esimo visitatore farò un regalo
ho giusto un po' di tempo per pensare a cosa donargli ![]()
Quest'estate è stata fantastica! Ho visitato posti bellissimi, passando dai 2.700 metri di altitudine al totale relax a bordo piscina. Dal trekking urbano alle escursioni nel verde. Ottima compagnia, location stupende, e tante, tantissime emozioni positive di cui avevo proprio bisogno per ricaricarmi! ![]()
Fortunatamente non appartengo alla categoria di quelli che odiano il proprio lavoro, anzi: amo ciò che faccio e per questo il ritorno alla routine non si è rivelato affatto drammatico ![]()
Solita sveglia alle 6.30, ma c'era qualcosa di diverso... Non c'era una grande luce oltre la finestra, per esempio, del sole ancora pochissime tracce... E poi l'aria fresca, finalmente! Quell'umidità appiccicosa dei giorni precedenti sembra concedere un po' di tregua. E d'altronde l'autunno dovrà pure decidersi ad arrivare... Io lo aspetto al varco! ![]()
Ho voglia di maniche lunghe, di tornare a fare il pane in casa, di cambiare menù introducendo ricette autunnali, e ho pure voglia di zucca!
Un bel risotto capace di riconciliare col mondo ![]()
E poi, diciamocela tutta, per noi genitori settembre ha una marcia in più. Col ritorno a scuola dei figli si riassapora una ritrovata routine che rasserena. Son mesi ormai che ci adattiamo a continui cambiamenti di programma, ad orari (loro) più comodi... insomma... non è semplice essere tarati diversamente! Tu stai in piedi dalle 6.30, alle 22 sogni le braccia di Morfeo
Il figlio di turno, invece, che ha dormito beato fino alle dieci, vuole continuare a vedere la tv, a messaggiare con gli amici... e simpaticamente ti ricorda che non è mica colpa sua se stai invecchiando ![]()
Ecco... mi manca pure questo: la sveglia che suona per tutti in casa. E poi torniamo alle solite scene domestiche del crollo di coppia sul divano: io col fedele libro sulle gambe, mia figlia davanti alla tv, testa contro testa alle 22 al massimo! ![]()
E tu? Come vivi l'approssimarsi dell'autunno? ![]()
|
|
|
Nickname: irene.74
|
|
|
|
Età: 51 Prov: TA |
Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing e Comunicazione, Autrice di "Autentiche - La libertà che nessuno ti ha insegnato"
Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: cassetta2
il 26/05/2026 alle 16:17
Inviato da: irene.74
il 08/04/2026 alle 20:08
Inviato da: Roberto
il 08/04/2026 alle 18:33
Inviato da: irene.74
il 29/01/2025 alle 19:06
Inviato da: ilgenio_1
il 29/01/2025 alle 18:57