Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 51
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74joeblack1963adoroilpinotexiettosurfinia60LSDtripMotusAnimi_1983David0dgl0kekko282metrecal2cassetta2albertogiussano2022amorino11jake66vOneloneswordsman
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Mi hai lasciata così...Quelli che giocano a per... »

Una parola magica (dimenticata)

Post n°190 pubblicato il 16 Settembre 2015 da irene.74

Alla base di tutte le relazioni interpersonali vincenti, c'è un ingrediente segreto, fondamentale, senza il quale il rapporto stesso sarebbe destinato a perdere la sua magia. Che si tratti di una relazione di coppia, tra genitore e figlio, tra amici... quando ti senti soddisfatto di come sembra funzionare tutto per il meglio, stai tacitamente lodando uno dei sentimenti più belli che esistano: la fiducia.

Se stai bene col tuo partner, se vedi tuo figlio crescere responsabile, se hai amici che ti vogliono bene sul serio, sui quali puoi contare... vi state scambiando reciprocamente fiducia. E credo sia bellissima questa corrispondenza di amorosi sensi! Perché quando ti fidi di qualcuno gli stai spalancando le porte del tuo cuore. Non sempre è facile, il più delle volte, anzi, è proprio difficile. Perché magari veniamo fuori da esperienze che ci hanno lasciato il segno e vorremmo non dover replicare lo strazio.

La verità è che la fiducia ci rende forti e fragili allo stesso tempo. Mi fido di te: son capace di superare le mie paure, i limiti legati al mio passato, perché c'è qualcosa di più forte che mi spinge verso di te, meriti tutta la mia fiducia! Ma la sfera di cristallo ancora non ci è stata donata. E, più o meno consapevolmente, mettiamo in preventivo che possa succedere che qualcuno la tradisca ancora. Ecco che donare la nostra fiducia ci rende fragili. Siamo nelle mani di qualcun altro!

Se per evitare di soffrire ci vietassimo di vivere limitandoci ad esistere, a vegetare, saremmo morti prima del tempo dovuto. La vita è sbalorditiva, sorprendente, entusiasmante, e va amata così. Anche correndo i rischi del caso, coi dovuti slanci del cuore.

"Quando ti fidi ciecamente di una persona, puoi ottenere due risultati: o una persona per la vita o una lezione per la vita..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963