Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Fanny_Wilmotcassetta2monellaccio19enzofranco_1960Arianna1921noctis_imagokaren_71QuartoProvvisoriothe_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12denirobert57Blogger24
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Meglio soli o male accompagnati?Sei mai andato dal Love Coach? »

Se son rose fioriranno...

Post n°522 pubblicato il 06 Ottobre 2020 da irene.74

Mi sono ritagliata una bellissima mattinata di meritato relax con mia figlia, poco prima che iniziasse la scuola. Nulla di eclatante, ci siamo semplicemente concesse una pausa dedicata allo shopping nei negozi della galleria di un centro commerciale in città. Senza alcuna fretta, abbiamo girato spensierate fino all'ora di pranzo. Ma il caffè devo ammettere che mi è andato di traverso...

Sedute al tavolo accanto al nostro c'erano due amiche che chiacchieravano amabilmente, intente a raccontarsi le ultime novità.

"L'ho conosciuto il mese scorso e tra noi è scattato subito qualcosa di magico! Ci siamo messi insieme dopo due giorni, a stento sapevo come si chiamasse e che lavoro facesse. Bè... quello me l'ha detto subito... E' un imprenditore molto affermato, gestisce diverse attività di ristorazione nel centro Italia, in effetti era qui in Puglia in vacanza... Ora... reggiti forte che davvero non puoi immaginare! Mi ha chiesto di trasferirmi a vivere da lui! Io non riuscivo a crederci!? Ma poi mi son detta... Quando mi capita un'altra occasione simile? E ho deciso di accettare la sua proposta, mi licenzio, chiudo tutto e lo seguo. Tanto economicamente sta molto bene. Ed io ho un'irrefrenabile voglia di leggerezza in questo periodo della mia vita..."

Ti giuro che son rimasta pietrificata, gelata, stordita... Ma davvero nel 2020 ci sono ancora donne che ragionano in questi termini? Sinceramente più che di leggerezza parlerei di incoscienza...

L'amore va vissuto con senso di responsabilità. La decisione di andare a vivere insieme va presa quando ci sono i giusti presupposti e mai come salto nel vuoto (a quante è costato caro?)

Mi fa specie pensare che esistano ancora donne pronte a rinunciare alla propria vita per metterla alle dipendenze di quella di un altro. Nel caso specifico, poi, mi sembra davvero un passo azzardato. E mi chiedo come sia possibile farsi accecare la ragione, soffocare la capacità di valutare obiettivamente il da farsi dando il giusto peso a ciò che inevitabilmente comporta.

Per essere felici dobbiamo saperci amare, avere una vita appagante, svolgere un lavoro che ci garantisca il necessario per vivere bene, coltivare hobby che ci piacciano, frequentare persone che ci vogliano bene e ci facciano star bene. In questo contesto, l'amore diventa ciliegina sulla torta. L'elemento in grado di fare la differenza.

Ma trovo eccessivo scegliere di potare tutti questi rami per fare dell'amore il perno centrale, unico e solo, attorno al quale far ruotare la propria esistenza.

A lasciare tutto ci vuole un attimo. Ma se il castello fiabesco dovesse rivelarsi di sabbia e sgretolarsi alla prima tempesta? Quanto ci vorrebbe a ricostruire le proprie certezze?

E' giusto aprirsi all'amore ma occorre farlo in modo intelligente. Non lasciarti abbagliare da ciò che ti appare come il sogno tanto atteso che finalmente diventa realtà, non mollare il certo per l'incerto e, soprattutto, non avere fretta.

La conoscenza è necessaria a fornire certezze che donino al cuore la meritata serenità. Non bruciare le tappe, rischi di farti male. Procedi con impegno, godendoti ogni passo, senza fretta. Come dicevano le nostre nonne, d'altronde? Se son rose, fioriranno...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963