Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

La felicità credo che non andrebbe subordinata a niente....
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
 
La felicità è un concetto generale. Ognuno è felice a modo...
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
 
Esattamente &#9786;&#65039;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58
 
Grazie &#128591;&#127995;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:57
 
Lei con questo blog meriterebbe ben altri palcoscenici....
Inviato da: Blogger0dgl
il 17/06/2024 alle 22:52
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_tempo_che_verramyniknameirene.74QuartoProvvisoriodams777Anonimo11dglje_est_un_autreBlogger0dglAfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_linecassetta2Arianna1921Fanny_Wilmot
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi di Gennaio 2019

La magia delle pause

Post n°447 pubblicato il 28 Gennaio 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Immagini cosa accadrebbe se, all'improvviso, sparissero dagli spartiti musicali le pause? Credi che la musica sarebbe la stessa?

Eppure tanti ne ignorano persino l'esistenza, convinti che essa nasca dalla successione delle note musicali (soltanto).

Se è vero - ed io credo che lo sia - che la nostra vita è una sinfonia, non dobbiamo dimenticare che per renderla davvero speciale, è necessario inserire le pause al posto giusto, nel momento giusto.

Mi dirai: "Ma come si fa??? Sono sola e alle prese con mille responsabilità. Se arrivo in piedi a fine giornata già devo rendere grazie!"

Io ti comprendo perfettamente. Non ho una vita semplicissima neppure io. E per anni mi son nascosta dietro questo alibi. Perché di un alibi si tratta.

Se tiri la corda esageratamente e un bel giorno ti accorgi che si è spezzata, non credi che per risistemarla ti ci vorrà un tempo di gran lunga superiore a quello di una pausa qua e là che avrebbe potuto evitarne la rottura?

I limiti ce li creiamo spesso da soli. E il primo sbaglio che commettiamo è di non inserirci tra le priorità.

C'è tempo per tutti e per tutto tranne che per noi. Ora basta.

E' arrivato il momento di correggere il tiro. Di ritagliarsi degli spazi di relax.

Comincia da brevi pause, poi, magicamente, scoprirai che avranno il potere di amplificare le tue risorse. E il resto, credimi, verrà da sé... 

 
 
 

Il passo lento

Post n°446 pubblicato il 21 Gennaio 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Molte di noi conducono una vita spenta. Si trascinano lentamente lungo giornate tristemente uguali. Hanno perso l'abitudine di porsi degli obiettivi da raggiungere. E se non tagliano alcun traguardo, questo accade perché non si mettono mai in cammino.

E' fondamentale imparare a tenere gli occhi ben puntati sulla meta, qualsiasi essa sia. E poco conta quanto tempo potrà volerci per raggiungerla. L'importante è saper godere del viaggio.

Oggi concediti il lusso di rallentare. Quel tanto che basta a proiettarti esattamente nell'azione presente. Non avere fretta. Goditi l'istante. Sempre con lo sguardo fisso sugli obiettivi che sogni. 

Ti ricordi quando, da bambina, in estate, per quanto caldo facesse e per quanto la sabbia scottasse, nulla riusciva a trattenerti dal desiderio di raggiungere in fretta il mare? Correvi velocissima, noncurante delle grida di tua mamma che ti ricordava che la sabbia era bollente.

Tu lo percepivi appena.

Perché mentre avanzavi i tuoi occhi erano fissi oltre la spiaggia. Pensavi a quel che volevi raggiungere, non a ciò che dovevi attraversare.

Non credi che sarebbe bello se continuassimo a vivere così? Crescendo purtroppo abbiamo perso buona parte della nostra naturale propensione alla felicità. E siamo diventati abilissimi nel complicarci la vita.

Se anche ci fissiamo un obiettivo, la nostra mente è spontaneamente protesa ad evidenziare tutti gli ostacoli che toccherà affrontare per raggiungerlo. E molti di noi non lo raggiungeranno mai.

Perché al primo ostacolo dimenticheranno in direzione di cosa stavano muovendo i loro passi. Non commettere questo errore. Continua a correre spedita sulla sabbia rovente della vita.  

 
 
 

Ogni occasione è giusta

Post n°445 pubblicato il 14 Gennaio 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Sei felice? Sì... intendo... adesso... Mi piacerebbe saperlo. Molte credono che esserlo sia pura utopia. Impossibile ai giorni nostri. Altre ancora condizionano la felicità al verificarsi di un evento speciale.

Sarebbe interessante invece scoprire che è sempre a portata di mano.

Dipende da noi e da noi soltanto. Non è necessario subordinarla a qualcosa di clamoroso. Basta imparare a coltivarla come il proprio stato interiore.

Inizia a sgombrare la mente da quel che ti fa star male. Ogni volta che ti senti infastidita da un'emozione negativa facci caso: risali al pensiero che te l'ha provocata e cerca di lasciarti attraversare.

Come un'onda che ti viene incontro, si infrange sul tuo corpo e prosegue, anche i pensieri poco lieti devono avere medesima sorte.

E senza accorgertene ti ritroverai ad essere felice anche solo per il sorriso di un bambino incrociato per strada, per un gelato comprato all'uscita dall'ufficio, per un cucciolo che ti viene incontro scodinzolando mentre passeggi nel parco.

Rispondi sinceramente: ce l'hai un obiettivo? Intendo dire... ti svegli al mattino con l'entusiasmo di dar vita ad una nuova giornata che ti porti esattamente lungo la strada dei tuoi sogni?

Molte di noi hanno smesso da un pezzo di sognare. Di pensare che la vita possa offrire quel che desiderano. Più avanzano gli anni e più viene spontaneo fare la somma delle delusioni e delle frustrazioni accumulate.

Col risultato di sentirsi a volte inadeguate, altre incomprese, altre ancora condannate ad un'esistenza grama. Sei anche tu tra queste disperate?

Ho visto persone di 60 anni riprendere in mano le redini della loro vita e condurla alla conquista di quel che ritenevano gli spettasse. Noncuranti dell'età (o forse proprio in virtù della stessa) son scesi in campo a giocarsi una partita che non avrebbero mai potuto permettersi di perdere.

I limiti depotenzianti son tutti nella tua testa.

Invece di pensare a quel che non vuoi, concentrati su ciò che vuoi e che potrebbe farti felice. Inverti la rotta. Vediamo cosa succede...

 
 
 

Il potere è dentro te

Post n°444 pubblicato il 07 Gennaio 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Gennaio è il mese in cui siamo pieni di curiosità ed aspettative. Reduci dalle abbuffate delle festività natalizie, torniamo alla routine con un misto di entusiasmo e stanchezza. Potrebbe andar meglio, insomma...

Il bilancio dello scorso anno com'è andato? Sei soddisfatto di quel che ne hai fatto? Hai raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato? Con quale spirito ti approssimi al 2019? 

Comincia un nuovo anno, salutalo con un sorriso grato. Ha in serbo per te 365 meravigliosi doni da scartare. Ti porterà momenti felici. Persone nuove che ti insegneranno qualcosa di importante. Sfide da affrontare per migliorarti. Ingombri inutili di cui liberarti.

Ti donerà sorrisi e lacrime. Abbracci e pugni. Sogni e delusioni. Accogli tutto con gratitudine. Senza timori. Senza perplessità. Senza smarrimento.

Tieni sempre gli occhi puntati alla meta: la tua felicità.

Quella che raggiungerai portando a compimento i tuoi obiettivi. Abituati ad ascoltare le tue intuizioni. Non perderti neppure un dettaglio del viaggio che andrai a fare.

Assapora ogni istante. Ogni momento è unico, non lo rivivrai più esattamente come ti si presenta in dono oggi.

Potresti esser reduce da un anno felice o da uno devastante. Lascialo comunque andare. Ha fatto il suo. Ne comincia uno nuovo, indipendente da tutto il resto. Ma a tutto il resto collegato se, e nella misura in cui, sarai tu a permetterglielo.

Ricorda: il potere è dentro te. 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963