Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« Primo MaggioItalia ...allo scoglio ... »

No all'astensionismo!

Post n°684 pubblicato il 02 Maggio 2012 da socrate52
 

Leggendo il mio post precedente si può erroneamente ritenere ( perchè non meglio specificato) che io inviti all'astensionismo alle prossime elezioni politiche! In verità avevo scritto "non votate nessuno ... DI LORO " , per il resto credevo di avere chiarito il mio pensiero ... e lo avevo fatto ... ma nel blog di Loretta! Per cui uno che legge qua , non può comprendere!

Scusate sono scherzi dell'età ( leggi arteriosclerosi )! Rimedio postando il commento che avevo fatto al post di Loretta "Vuoi diventare famoso?"

Siamo una società decadente , destinata alla fine più o meno imminente. Quando in una società l'etica e la morale si risolvono nel " quanto denaro vale" non credo ci siano ampi margini di "recupero"!
Al grido di "pecunia non olet" sembra che tutto si misuri secondo i canoni della TV per i quali conta "quanti ascolti fai" non "come li fai" , per cui se sei il Papa o se sei Amanda ... vali comunque "tot milioni di ascolti". Punto!
Non possiamo dare la colpa di questo sempre agli altri ,la prima colpa è dentro di noi, siamo noi ad avere ripudiato i valori veri della vita in nome di avere un po' di benessere in più del vicino! Siamo noi ad aver votato i farabutti dei quali ci lamentiamo adesso. Siamo noi ad esserci fatti loro schiavi per cercare di "spuntare qualche vantaggio"!
Comunque il limite della sopportazione per conto mio è stato superato da un pezzo, l'indignazione sta lasciando il posto al desiderio di vendetta! Tanto per intenderci parafrasando un vecchio slogan sessantottino :" i farabutti a testa in giù mi piacciono di più"!
Fatto salvo quanto detto sopra , NON voterò nessun partito o candidato che abbia fatto politica a qualsiasi livello fino ad oggi! Ben vengano tutti i nuovi , compresi i "capo popoli che approfittano della situazione" ( purchè non coinvolti fino ad ora in nessun partito)! Ben venga anche GRILLO ,comico ed arruffone o tutto quello che voltete , ma che è stato l'unico ad esempio a denunciare il caso Parmalat quando per tutti ( compreso le agenzie di rating) ... tutto andava bene!
Quello che ci vorrebbe sono altre 2 o 3 liste civiche che si pongano in alternativa a quella di Grillo , in maniera da avere delle alternative al di fuori del letamaio dei partiti attuali!
Infatti attenzione NON BASTA non votarli , perchè alla fine quello che conta per l'assegnazione dei seggi , non sono i voti in assoluto,ma i "rapporti" tra i voti dei singoli partiti! Se ci asteniamo dal voto facciamo il loro gioco!
Bisogna fare e votare liste alternative!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963