Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« Cui prodest?Non sono un economista ... »

A che età? Cosa prevede la normativa UE?

Post n°700 pubblicato il 23 Giugno 2012 da socrate52

 Mattina presto. Entro nel negozio per comprare il pane , il fornaio sta servendo una signora sulla sessantina , poco dopo arriva anche la moglie , vede la signora e subito la chiede come sta sua mamma ... "tutto bene , è stata operata ... certo gil anni ci sono .. ne ha 87 ..." , la guardo con aria avvilita e le chiedo " ... è già in pensione?" , la poveretta mi guarda stranita , sembra non capire ... mentre marito e moglie scoppiano a ridere!

Chissà poi perchè ridono ...  che ad 87 anni si possa ancora non  essere in pensione , mica è tanto una battuta ... è solo questione di tempo , lasciamo fare ai nostri governanti!

Piuttosto , la signora sessantenne è già in pensione anche lei e questo le permette di accudire la madre 87 enne , ma se fosse una delle nuove "pensionande" che fino a 65 anni almeno devono continuare a lavorare?

Fino ad ora i pensionati e le pensionate di 55/60 anni avevano la possibilità ( se non l'onere) di badare ai nipotini e/o ai loro genitori ( i nonnini ultra settantenni ...) ,  ora non più ! Quando le stesse persone potranno andare in pensione i nipotini saranno già diplomati ed autosufficienti , mentre i nonnini ....

E' vero che per i nipotini non ci sarà più un effettivo bisogno dei loro nonni per badarli , tanto i loro genitori essendo a spasso potranno farlo di persona ( oh! Mirabile intuizione dei nostri amatissimi givernanti! ), ma non riesco  a capire chi e come si potrà prendere cura degli ultra settantenni ( nonchè ottantenni o novantenni) , che si ritrovano in una età nella quale hanno bisogno di chi gli prepara da magianre , di chi gli somministra le medicine , di chi gli va a fare la spesa , di chi li porta dal medico , di chi li lava  .... ( e scordatevi le badanti , perchè i nuovi vecchietti saranno tutti poveri .. avendo investito tutto in Imu , benzina e riscaldamento ..)

in mancanza dei figli ( che saranno impegnati nella "produzione" ), reggeranno fino a quando la lucidità mentale glielo permetterà e poi o moriranno per qualche incidente, o per incuria , oppure per insufficienti cure mediche ... oppure verranno ospedalizzate e moriranno nei reparti di "accopmagnamento al trapasso" , dove dovranno fare in fretta per non pesare sui costi di gestione ospedaliera e per lasciare il posto a" quelli dietro che spingono"!

Per cortesia signor Monti e signora Merkel , signori speculatori  petrodollaruti , signor Obama e signori aguzzini della UE , una domanda : A che età dobbiamo ammazzarli  i vecchi? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963