Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« Una rosa vera?Cara Francy 201 »

L'isteresi , il paradosso  ed i coglioni !

Post n°137 pubblicato il 21 Settembre 2007 da socrate52
 

Ho visto un po' la trasmissione di Santoro , quel tanto che mi è bastato per indurmi ad alcune considerazioni:

La prima isteresi : il fenomeno del precariato è colpa della legge Biagi ...che quindi ...bla...bla....va migliorata ...bla...superata ...ecc.

Bene attribuire i danni del precariato alla legge Biagi ..è come attribuire i morti accoltellati all'inventore del coltello!

Nel formulare la legge , il prof. Biagi ha fornito uno strumento . questo strumento poteva essere usato ( ed era stato concepito ) a fin di bene per favorire l'incontro tra il mondo della produzione e quello dei giovani in cerca di lavoro.

L'uso distorto che se ne è fatto non dipende dalla legge Biagi , ma dalla mancanza di una legislazione e di una volontà vera di proteggere il lavoro, come autentico patrimonio della persona , tanto è vero (primo paradosso !) che tra i furbastri che ne approfittano si devono registrare :partiti politici ,sindacati e cooperative ( anche di sinistra).

Continuiamo: ho sentito un signore ( presumo della margherita) parlare di anomalia Berlusconi ..per la quale mancando i partiti ...sto signore pieno di soldi ..si sarebbe fatto un partito privato e sarebbe arrivato al potere ...mentre in una democrazia normale la discussione politica deve avvenire solo tra i partiti ( tradizionali).

Allucinante ! Mi scusi signor nonsocomesichiama ..ma si rende conto di quello che ha detto ? Si rende conto che Berlusconi , che le piaccia o no , è stato votato dal 50% degli italiani? Non contano neanche loro ? Sono tutti decerebrati al seguito dell'imbonitore TV ? Dobbiamo NON tenere conto di loro nello sviluppo della discussione politica? Che quindi riguarda esclusivamente i partiti e gli elettori del centrosinista? Mah ...cose da pazzi!

Seconda isteresi :da quanto sopra detto si evince che c'è ,nel centro sinistra , la prassi di considerare Berlusconi nemico del popolo ( di sinistra in particolare),invece mentre sono sicuro che Berlusconi sia ....il NEMICO dei politici di sinistra,non lo sono affatto per quanto riguarda il popolo! Semmai , il nemico del popolo è il berlusconismo e questo ...signori miei è un male ubiquitario tra i nostri politici , con pochissime eccezioni!

Analizzando , poi la situazione si vede che il polo di centrosinistra è costituito con i voti della sinistra ( oltre che di poco centro) .. ed i capitali ..del grosso potere finanziario ed industriale (Berlusconi a parte), mentre il polo di centrodestra , ha storicamente puntato sul cosi detto .. movimento della partita IVA .

In questo sta il secondo paradosso ...cosa è più di sinistra un movimento fatto per esaudire le richieste del grosso capitale (industriale e finanziario),che però garentisce qualche .... elargizione alle masse proletarie o piccolo borghesi ..che per altro forniscono la materia prima ( il voto) ? .... Oppure un movimento formato da gente che , comunque , per campare ha bisogno di puntare sul proprio lavoro? Anche se il gioco delle alleanze porta ad includere ..elementi di vetero capitalismo pseudo liberale?

Vi chiederete e i ..coglioni ? Tutti Noi !

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963