Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« OK Fine dei giochi ! »

a sproposito e senza cognizione ...

Bene analizziamo il tutto! Scusandoti per il tuo precedente commento ,ritenuto troppo duro ,tu dici “Scusate davvero se sono sembrato duro, ma bisogna essere severi e razionali quando si opera nell'infanzia. Ma ancora più seri quando si cita a sproposito l'esperienza dei lager senza avere una vera cognizione di quello che accadeva ai bambini.” Ed ecco alcune delle frasi contenute nel precedente commento ( per chi lo desiderasse ..può leggerlo tra i commenti del mio messaggio n°147)

Coi bambini si deve pensare guardando avanti, senza bloccarsi al presente. Meglio un distacco iniziale, che una sofferenza cotinua nel futuro” dopo avere affermato …..Non è crudele separare pensiamo, come penso vogliano tutti, alla salute del bambino” ….e” Una madre che vuole a tutti i costi il bambino ma non ha mezzi né capacità per crescerlo ed educarlo lo espone a seri pericoli di ogni genere che vanno evitati “ …..”In ogni caso, questa legge impone il distacco tra madre e neonato nel caso in cui venga ritenuto impossibile e/o nocivo per l'infante la convivenza familiare”

…..” All'inizio può sembrare una cosa crudele, in realtà non è per niente così (e ci auguriamo che gli avventori del blog ragionino non col cuore in preda a passioni soggettive ma a ragion veduta).” se l'ambiente familiare non è integro (moralmente, psicologicamente, economicamente) o se la madre non può assicurare lo stile di vita adatto al bambino (alle ASL potete richiedere il volantino informativo) interviene il Tribunale dei Minori(sigh!!)

 

Allora vediamo ..intanto ti dico che separare una madre dal proprio figlio ( e viceversa) è sempre e comunque un atto di crudeltà ! Che poi questa crudeltà si renda necessaria per situazioni contingenti ..questa è un’altra storia ! Ed è proprio qui che ( e sono d’accordo con te) ..bisogna essere severi e razionali,perché se questa crudeltà non è necessaria , allora diventa gratuita .. non solo , ma diventa un atto d’imperio comminato da chi sentendosi superiore ed in diritto di decidere della vita altrui ..lo fa in spregio ai sentimenti ed alle sofferenze del prossimo ..in questo senso l’accostamento al nazismo non è ne casuale ,né a sproposito,ma assolutamente pertinente!

Il nazismo non è solo violenza …( sai quanta violenza c’è in giro anche oggi?)..il nazismo è violenza gratuita in nome di una pretesa superiorità, di un essere umano rispetto ad un altro !

O secondo te , dobbiamo aspettare le camere a gas e le teste sbattute contro il muro , per potere parlare di nazismo?

 

Adesso proviamo a commentare il resto”ambiente integro?”…moralmente ..psicologicamente. economicamente? Che facciamo togliamo i bambini a tutti gli immigrati? A tutti gli operai? A tutti i lavoratori precari? A tutta la gente che ,magari tira la cinghia per arrivare a fine mese ?

Quando è che un ambiente familiare è intergo? Chi lo decide?

Coi bambini meglio un distacco iniziale che una sofferenza continua dopo …certo che ce vò! Zacchetee .. ed è fatta! Ma che scherziamo?

Una madre che non ha i mezzi ..... lo espone al pericolo ….e lo stato che fa?

UNA MADRE CHE NON HA I MEZZI …VA AIUTATA !

Con tutti i soldi che si sperperano ,possibile che non ci sia il mezzo per aiutare le madri ( ed a maggior ragionele ragazze madri) .. a tenere e crescere i loro figli?

Hai perfettamente ragione ci vuole equilibrio serietà e capacità per operare con i bambini !

E se vedo che in Italia nel 2007 , si porta via il bambino ad una ragazza minorenne , senza aiutarla a tenerselo , col concetto che ..meglio prima che dopo …sai che ti dico ..chiedo scusa ai nazisti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963