Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« lo stesso Ufo sul cielo ...Vorrei staccarmi dal coro ... »

Termini Imerese è stato un errore?!

Post n°445 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da socrate52
 

Scusate , ma quando sento certe minchiate , non posso fare a meno di inca..volarmi!

Io certe trasmissioni meglio che non le guardo!

La7 , solito talk show para-politico , argomento "La chiusura dello stabilimento FIAT di Termini Imerese" , conduttrice una bella figliola (i complimenti alla mamma...), ospiti Miccichè ( esponente del Pdl siciliano e vice sindaco della cittadina), un esponente della Lega , Chiamparino ( sindaco di Torino), un industriale del Nord-Est ,Versace ( stilista ed industriale calabrese) , il solito giornalista para-tuttologo , questo il succo delle tesi sostenute dai vari personaggi ....

  • Tutti sono contrari agli incentivi di stato alla FIAT
  • Tutti sono d'accordo che fare lo stabilimento Fiat  a Termini Imerese è stato un errore
  • Tutti sono d'accordo che , visto che comunque gli aiuti sono stati dati .. la Fiat deve manrtenere i posti di lavoro nel nostro paese
  • Chiamparini , a scanso di equivoci , rileva che FIAT vuole dire  Fabbrica Italiana Automobili Torino ... ( quindi non Termini Imerese altro ..ad esempio Imola , dico io)
  • La lega ed altri rilevano che non si possono fare auto , in un posto dove costano 1000 euro in più che in altri posti ( vedi Melfi , dove l'impianto non verà chiuso)
  • Viene rimarcato che il "guaio" di T.I. è che manca "l'indotto circostante" ossia i corteo di fabrichette contoterziste che possono produrre pezzi per la casa madre
  • Miccichè rileva che la Regione Sicilia ha speso un fracasso di soldi per opere richieste dalla Fiat .. per rimanere
  • Sempre Miccichè rileva come il territorio di Termini Imerese sia stato devastato , dal 1970 ad oggi , a causa dell'insediamento industriale della Fiat , in maniera tale da renderlo inadatto ad una economia  di tipo turistico!
  • Il giornalista tuttologo , fà la domanda delle 100 pistole a Miccichè : "La regione Sicilia per fronteggiare la crisi di Termini Imerese  ha chiesto 500 milioni di euro, lei che è uno di centrodestra , non riterrebbe meglio utilizzarli per ridurre  l'IRAP ? ( tassaccia infame istituita da Visco , governo di centrosinistra)

Insomma gente , in parole povere :

  1. questo governo sarà così infame da dare retta agli "egoismi "di 2000 persone che rimangono senza lavoro e non abbassare l'Irap  in tutta Italia ( come la sua etica di centrodestra vorrebbe)?
  2. Cosa volete che siano 2000 siciliani in più o in meno disoccupati? In fondo Marchionne ,ha lasciato inalterati i livelli occupzionali .. a TORINO e dintorni...

( se la cosa può consolare i cittadini di Termini Imerese , verrà chiuso anche lo stabilimento di Imola ..200 dipendenti!)

ALLUCINANTE!!!

Piccola osservzione : perchè i giudici , in via cautelare , non procedono al sequestro dei beni delle industrie che chiudono in un posto , a tutela del risanamento ambientale dal degrado provocato dalla loro attività?

Cazzo cosa ci vuole perchè se ne occupino , che la compri Berlusconi?

E dove erano quando la Fiat ha razziato tutto quello che produceva auto in Italia? Non era un po' più grave di avere tre TV  ?

...certo che Agnelli il conflitto di interessi non l'aveva...quello al governo ci mandava i suoi sudditi ... mica  ci andava lui!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963