Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« OK Fine dei giochi ! »

a sproposito e senza cognizione ...

Bene analizziamo il tutto! Scusandoti per il tuo precedente commento ,ritenuto troppo duro ,tu dici “Scusate davvero se sono sembrato duro, ma bisogna essere severi e razionali quando si opera nell'infanzia. Ma ancora più seri quando si cita a sproposito l'esperienza dei lager senza avere una vera cognizione di quello che accadeva ai bambini.” Ed ecco alcune delle frasi contenute nel precedente commento ( per chi lo desiderasse ..può leggerlo tra i commenti del mio messaggio n°147)

Coi bambini si deve pensare guardando avanti, senza bloccarsi al presente. Meglio un distacco iniziale, che una sofferenza cotinua nel futuro” dopo avere affermato …..Non è crudele separare pensiamo, come penso vogliano tutti, alla salute del bambino” ….e” Una madre che vuole a tutti i costi il bambino ma non ha mezzi né capacità per crescerlo ed educarlo lo espone a seri pericoli di ogni genere che vanno evitati “ …..”In ogni caso, questa legge impone il distacco tra madre e neonato nel caso in cui venga ritenuto impossibile e/o nocivo per l'infante la convivenza familiare”

…..” All'inizio può sembrare una cosa crudele, in realtà non è per niente così (e ci auguriamo che gli avventori del blog ragionino non col cuore in preda a passioni soggettive ma a ragion veduta).” se l'ambiente familiare non è integro (moralmente, psicologicamente, economicamente) o se la madre non può assicurare lo stile di vita adatto al bambino (alle ASL potete richiedere il volantino informativo) interviene il Tribunale dei Minori(sigh!!)

 

Allora vediamo ..intanto ti dico che separare una madre dal proprio figlio ( e viceversa) è sempre e comunque un atto di crudeltà ! Che poi questa crudeltà si renda necessaria per situazioni contingenti ..questa è un’altra storia ! Ed è proprio qui che ( e sono d’accordo con te) ..bisogna essere severi e razionali,perché se questa crudeltà non è necessaria , allora diventa gratuita .. non solo , ma diventa un atto d’imperio comminato da chi sentendosi superiore ed in diritto di decidere della vita altrui ..lo fa in spregio ai sentimenti ed alle sofferenze del prossimo ..in questo senso l’accostamento al nazismo non è ne casuale ,né a sproposito,ma assolutamente pertinente!

Il nazismo non è solo violenza …( sai quanta violenza c’è in giro anche oggi?)..il nazismo è violenza gratuita in nome di una pretesa superiorità, di un essere umano rispetto ad un altro !

O secondo te , dobbiamo aspettare le camere a gas e le teste sbattute contro il muro , per potere parlare di nazismo?

 

Adesso proviamo a commentare il resto”ambiente integro?”…moralmente ..psicologicamente. economicamente? Che facciamo togliamo i bambini a tutti gli immigrati? A tutti gli operai? A tutti i lavoratori precari? A tutta la gente che ,magari tira la cinghia per arrivare a fine mese ?

Quando è che un ambiente familiare è intergo? Chi lo decide?

Coi bambini meglio un distacco iniziale che una sofferenza continua dopo …certo che ce vò! Zacchetee .. ed è fatta! Ma che scherziamo?

Una madre che non ha i mezzi ..... lo espone al pericolo ….e lo stato che fa?

UNA MADRE CHE NON HA I MEZZI …VA AIUTATA !

Con tutti i soldi che si sperperano ,possibile che non ci sia il mezzo per aiutare le madri ( ed a maggior ragionele ragazze madri) .. a tenere e crescere i loro figli?

Hai perfettamente ragione ci vuole equilibrio serietà e capacità per operare con i bambini !

E se vedo che in Italia nel 2007 , si porta via il bambino ad una ragazza minorenne , senza aiutarla a tenerselo , col concetto che ..meglio prima che dopo …sai che ti dico ..chiedo scusa ai nazisti!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Socrate52/trackback.php?msg=3466620

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
socrate52
socrate52 il 23/10/07 alle 15:12 via WEB
non avendo ricevuto alcun segnale dal sig. Rebirthdql ,sono costretto ,mio malgrado a rispondere alla spocchia ed alla maleducazione del medesimo!
 
 
Rebirthdgl
Rebirthdgl il 23/10/07 alle 19:00 via WEB
Nn ha ricevuta nessuna notizia perché nn sto le ore davanti al PC. Procediamo per ordine:

PUNTO 1:"il nazismo è violenza gratuita in nome di una pretesa superiorità, di un essere umano rispetto ad un altro". No, il Nazismo (Nazional-socialismo) è un fenomemo socio-politico legato all'ascesa di Adolph Hitler (1933) che deriva da una forma nazionalista e totalitaria delle reinterpretazione del socialisto espressa nel Mein Kamft il cui contenuto razzista e antisemita e la superiorità della razza airana era parte fondante. La Sua definizione è più attribuibile a parole come prepotenza, prevaricazione, o simili. Per sua natura, il nazismo è anche questo, ma dire che tutta la prvaricazione è nazismo, è quanto meno fuorviante e inappropriato.
PUNTO DUE."...diventa un atto d’imperio comminato da chi sentendosi superiore ed in diritto di decidere della vita altrui ..lo fa in spregio ai sentimenti ed alle sofferenze del prossimo...". La frase è pericolosa e mina le fondamenta stesse dell'idea di legge. Un tribunale non è un insieme di persone che si sentono superiori: vederlo così è vanificare ogni tipo di convivenza democratica. I tribunali possono sbagliare, è vero, ma questo è ben altro discorso. Il tribunale dei Minore è ben altro di un gruppo di persone che si sente superiore. E' un organo che si trova spesso s fare scelte difficili, pesanti e dover capire quale è il male peggiore. E questo ci porta a
PUNTO 3: "Intanto ti dico che separare una madre dal proprio figlio ( e viceversa) è sempre e comunque un atto di crudeltà!". Puoi dire che vuoi, ma posso portarti aleno una decina di casi (sempre tragici e difficili) un cui questa è stata la cosa meno crudele: sempre difficile, ma non certo crudele. L'atteggiamento migliore è sempre il distacco, anche perché in queste faccende c'è sempre un lato che non è pubblico.
PUNTO 4:"Adesso proviamo a commentare il resto: ”ambiente integro?”…moralmente ..psicologicamente. economicamente? Che facciamo togliamo i bambini a tutti gli immigrati? A tutti gli operai? A tutti i lavoratori precari? A tutta la gente che ,magari tira la cinghia per arrivare a fine mese ? Quando è che un ambiente familiare è intergo? Chi lo decide?". Ora sei tu che dovresti spiegarmi come sei arrivato a parlare di immigrati, di operai, di precari... Forse un tuo preconcetto sulla morlitàdiq euste persone? A me non sarebbero mai venuti in mente! Ora dimmi dove, nel mio commento, avrei detto che un operaio è immorale... rimango basito e interdetto. Cmq... per ovvie ratgioni, chi tira la cinghia per arrivare a fine mesi è una di quelle categoria più che sane ed eroiche. Chi decide la saità dell'ambiente: su segnalazioni di medici o scuole - e chi la fa rischia pure la denuncia per diffamazione, uno dei problermi tra l'altro più gravi nelle scuole ove si riconoscono casi di violenze o abbandono - vi è un'ispezione di ASL e Carabinieri. In caso trovino qualcosa, la procedura passa al tribunale dei Minori (ma qui mi fermo che non è più mio campo e potrei essere più che impreciso).
PUNTO 5:"Coi bambini meglio un distacco iniziale che una sofferenza continua dopo …certo che ce vò! Zacchetee .. ed è fatta! Ma che scherziamo?" No, non scherziamo per niente. Quella stessa decina di csi ora sono bambini grandi che sono felici. Le situazioni hanno richeisto distacco al quale segue sepre una terapia d'accopagno con spesso la supervizione di un assistente sociale. Questa è la prassi. Peccato che il piccolo M., che non è stato crudelmente allontanato dalla madre che piangeva tanto perché le volvevano togliere il suo povero bambino sia morto qualche mese dopo di broncopolmonite perché lasciato solo dalla mamma che era sotto eroina... Ecco, questo è quello che si dice guardare in prospettiva.
PUNTO 6:"E se vedo che in Italia nel 2007 , si porta via il bambino ad una ragazza minorenne , senza aiutarla a tenerselo , col concetto che ..meglio prima che dopo …sai che ti dico ..chiedo scusa ai nazisti!"CHIEDI SCUSA AI NAZISTI???? Vergognati per queste bestialità...Più che spocchia io queta la chiamerei preparazione. E maleducato "ce sarà tu' nonno in cariola" come dice una vecchia filastrocca in romanesco per bambini.

 
Rebirthdgl
Rebirthdgl il 23/10/07 alle 19:14 via WEB
Per lo Stato italiano è considerava violazione dei diritti dell'infazia e violenza su minori(oltre alle cose note) e per cui si può decidere un affidamento temporaneo o definitivo:

1. Trascurare il minore (non essere presente, non prestare orecchio alle nbecessità, lasciarlo da solo oltre un certo numero di pre).
2. Trascurare la sua igiene.
3. Trascurare i suoi vestiti (un caso di violenza, a scuola lo risolvemmo con questo cavillo: il bambino venivca sempre con gli stessi vestiti sporchi. Via, affidamento e arresto del genitore. Vittoria.).
4. Non assicurargli il giusto ambiente domestico (lasciarlo al freddo, lasciarlo al caldo, non farlo vivere in ambienti igienizzarti ecc..).
5. Lasciarlo vivere nell'indigenza.
6. Sminuire e mortificare il bambino con commenti che limitano la sua espressione.
Ce ne sono altri, più o meno corollari, ma mi confondo sempre. Cmq è un depliant che è uscito qualche hanno fa dal Ministero per La famiglia o giù di lì. Lo si trova nei CIM delle ASL.

 
socrate52
socrate52 il 24/10/07 alle 18:03 via WEB
rispondo solo al discorso dei nazisti ,per dire cheloro facevano schifo 60 anni fà , ma se ( e sottolineo se ) noi facciamo schifo adesso ..allora noi siamo peggio di loro ... ed in tal non possiamo erigerci a giudici ! stop!
 
missing_blue
missing_blue il 26/10/07 alle 18:54 via WEB
... quando l'amore regna sulle miserie umane, i codici diventano inutili. Sono son te, Socrate.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963