Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« 20 anni 3 figli 1 lapidazione!Aho! Che s'ha da fa pe campà ! »

fu o non fu fracking?

Post n°695 pubblicato il 06 Giugno 2012 da socrate52
 

Secondo un articolo comparso su Imola Oggi un certo prof.Mucciarelli scrive che il fracking non c'entra niente con il terremoto in Emilia  , addirittura il caro prof. sembra sia stato rassicurato dalle compagnie petrolifere stesse! Se è così!

Certo è difficile immaginare che in Italia qualcuno metta in pratica attività che possano danneggiare la comunità per il proprio tornaconto , inconcepibile!
E' come pensare che un professore possa sbagliarsi nelle sue previsioni o nelle sue attività! Mettere in dubbio le tesi del prof. Mucciarelli sarebbe come mettere in dubbio che la "cura Monti" possa uccidere il malato Italia piuttosto che far calare lo Spread ! Orrore!
Tuttavia ci sono delle analogie che stuzzicano la fantasia :
1) Il fracking produce terremoti ( vedi Wikipedia)
2) questi terremoti hanno un epicentro poco profondo
3) ne sono stati misurati di intensità 5,5 della scala Richter
4) la "fuoriuscita dal sottosuolo di "acqua" e " acqua e sabbia" in punti circoscritti , come una casa o un plinto di un capannone ( tutte cose riscontrate in questi giorni) è compatibile con "lo sfogo" di una massa liquida introdotta sotto pressione nel sottosuolo, attività direttamente o indirettamente legata al fracking
5) nella zona è accertata l'attività di diversi pozzi ed il possibile utilizzo di almeno 3 pozzi inattivi per lo smaltimento dei rifiuti derivanti dalla estrazione di gas ed idrocarburi  
6) guarda caso una nuova scossa si è avuta a largo di Ravenna , altra zona ad alta attività di quel genere li!
Sicuramente si tratta di coincidenze ...  Tuttavia ci sono persone che non sono così sicure come il prof. Mucciarelli ... ad esempio il fisico Maria Rita D'Orsogna!

Ecco un articolo illuminante , manco a farlo apposta sul blog di Grillo! Cliccare

articolo che mi sembra molto più equilibrato e basato su ragionamenti scientifici!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Socrate52/trackback.php?msg=11364940

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lorifu
lorifu il 06/06/12 alle 21:29 via WEB
Non mi stupirei se da questi approfondimenti emergessero realtà scottanti e inquietanti a danno della comunità intera, disinformata, fiduciosa, che come me viene a conoscenza di colpo di attività in corso come il fracking del quale ignoravo persino l'esistenza ma che potrebbe mettere a repentaglio e causare realmente l'insorgenza di terremoti.
 
 
socrate52
socrate52 il 06/06/12 alle 23:25 via WEB
Fino a ieri sera anche io ignoravo l'esistenza del fracking e compagnia ... brutta! Il fatto è che più approfondisco e peggio è ! Nei commenti al post sul blog di Grillo , un ragazzo ha messo il link di una foto dalla quale risulta che l'epicentro della scossa del 29 Maggio dista poche decine di metri da un pozzo dove "stanno lavorando" ... coincidenza? Opppure si delinea sempre più netta l'ipotesi di una "struttura di potere e governo" parallela a quella ufficiale , usata solo per avere " i voti necessari" a fare i propri fattacci? E' da paura ... e più del terremoto! Ciao Loretta :))
 
elliy.writer
elliy.writer il 07/06/12 alle 22:32 via WEB
Non ho approfondito tanto, giusto quel che basta per capire che l'ipotesi è spaventosa. Vero che questa potrebbe anche essere una concausa, insieme alla deriva dei continenti, alle esplosioni atomiche sottomarine, a tutti gli esperimenti che si fanno nel sottosuolo e perchè no anche a tutte le estrazioni di carbone, gas, petrolio, eccetera, che possono in qualche modo alterare gli equilibri del globo, ma la questione è troppo inquietante. Ma al tiggì ne hanno mai parlato? Neanche per smentire?
 
 
socrate52
socrate52 il 08/06/12 alle 00:05 via WEB
al Tg parlano delle chiappe delle attrici 50 enni! Ciao ellina :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963