Creato da: hyperdg il 14/05/2006
Da dove guardare davvero la realtà? Quello che ci propinano, e quello che ci vogliono far capire. Abbiamo ascoltato per anni quelli che dicevano "voglio moralizzare questo calcio" oppure "vogliamo davvero cambiare in meglio questo Paese", o anche "la sudditanza psicologica degli arbitri non esiste". Adesso io vi dico:"Voglio un calcio malato".

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

milwakee_11mado1953homosapiens78sterminatore1986maredolce72Topkapy1973SdoppiamoCupidoDemyan_Petrov
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La Banda "Microsoftiana"Portieri goleador »

Previsioni Mondiali

Post n°27 pubblicato il 02 Giugno 2006 da hyperdg
 
Tag: Calcio
Foto di hyperdg

I Mondiali sono alle porte e chiunque (persino la fruttivendola che sta giù da me che di calcio non ne capisce un cactus) inizia a fare le previsioni di questi Mondiali di Germania 2006. Insomma il gran rito dei Mondiali è anche questo: sentire già 3 mesi prima i discorsi e le dietrologie degli "azzeccati della Gazzetta" (quelli che la leggono tutti i giorni) ma anche i discorsi di coloro che a malapena si ricordano chi ha vinto l' ultimo scudetto del Campionato di Serie A (ah già ma chi l'ha vinto?), e che parlano di Calcio come uno che legge sempre i Dylan Dog vuole commentare la Divina Commedia.E così anche i grandi analisti finanziari applicano puntualmente i loro modelli previsionali a questi eventi di risonanza mondiale.

 Secondo l'Unione Banche Svizzere attraverso una simulazione si giunge a definire che sarà proprio l' Italia (nà grattata) a vincere i mondiali battendo in Finale il Brasile. Questa analisi è stata sempre fatta con metodi scientifici applicati dapprima alla finanza e all' economia e poi direttamente al Calcio secondo la legge dell' "ad capocchiam".

FASE A GIRONI
In questa fase non ci dovrebbero essere speranze per il Ghana.Il girone E infatti, quello dell' Italia, si chiuderbbe con L' Italia al primo posto davanti a Repubblica Ceca e Stati Uniti.

SECONDA FASE
Nella fase ad eliminazione diretta la Germania perderà con l' Argentina, e l' Italia supererà i cugini d' oltralpe della Francia; l' Olanda supererà L' Inghilterra e il Brasile la Spagna.
In semifinale, gli orange si arrenderano ai verde-oro, mentre gli Azzurri avranno la meglio sull' Argentina.

FINALE
L' Italia batte il Brasile.

 
L' UBS ci assicura che l' affidabilità di questi modelli è stata testata con i campionati europei e mondiali del passato e dà un attendibilità del 89%. Stando a questo stesso modello in realtà proprio un outsider come la Grecia non avrebbe mai potuto vincere i campionati europei del 2004.

Ma come sono stati fatti in pratica questi modelli revisionali?
E’ molo semplice immaginarlo (avete mai giocato a PC Calcio?)
Si danno (semplificando) dei punteggi ai giocatori e al collettivo in modo che ogni Nazionale ottiene uno "score".A questo punto l'elaboratore lavora secondo un calcolo di statistiche:Così che su 100 simulazioni la squadra "sulla carta più forte" vince nella maggior parte dei casi.
Per es.: Se all' Italia attribuisco un punteggio di 60 e al Ghana di 40 nel 95% del campione statistico, l' evento-risultato cadrà in questa ripartizione:l' Italia avrà la meglio circa 3 volte su 5.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963