Creato da: hyperdg il 14/05/2006
Da dove guardare davvero la realtà? Quello che ci propinano, e quello che ci vogliono far capire. Abbiamo ascoltato per anni quelli che dicevano "voglio moralizzare questo calcio" oppure "vogliamo davvero cambiare in meglio questo Paese", o anche "la sudditanza psicologica degli arbitri non esiste". Adesso io vi dico:"Voglio un calcio malato".

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

milwakee_11mado1953homosapiens78sterminatore1986maredolce72Topkapy1973SdoppiamoCupidoDemyan_Petrov
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Previsioni Mondiali

Post n°27 pubblicato il 02 Giugno 2006 da hyperdg
 
Tag: Calcio
Foto di hyperdg

I Mondiali sono alle porte e chiunque (persino la fruttivendola che sta giù da me che di calcio non ne capisce un cactus) inizia a fare le previsioni di questi Mondiali di Germania 2006. Insomma il gran rito dei Mondiali è anche questo: sentire già 3 mesi prima i discorsi e le dietrologie degli "azzeccati della Gazzetta" (quelli che la leggono tutti i giorni) ma anche i discorsi di coloro che a malapena si ricordano chi ha vinto l' ultimo scudetto del Campionato di Serie A (ah già ma chi l'ha vinto?), e che parlano di Calcio come uno che legge sempre i Dylan Dog vuole commentare la Divina Commedia.E così anche i grandi analisti finanziari applicano puntualmente i loro modelli previsionali a questi eventi di risonanza mondiale.

 Secondo l'Unione Banche Svizzere attraverso una simulazione si giunge a definire che sarà proprio l' Italia (nà grattata) a vincere i mondiali battendo in Finale il Brasile. Questa analisi è stata sempre fatta con metodi scientifici applicati dapprima alla finanza e all' economia e poi direttamente al Calcio secondo la legge dell' "ad capocchiam".

FASE A GIRONI
In questa fase non ci dovrebbero essere speranze per il Ghana.Il girone E infatti, quello dell' Italia, si chiuderbbe con L' Italia al primo posto davanti a Repubblica Ceca e Stati Uniti.

SECONDA FASE
Nella fase ad eliminazione diretta la Germania perderà con l' Argentina, e l' Italia supererà i cugini d' oltralpe della Francia; l' Olanda supererà L' Inghilterra e il Brasile la Spagna.
In semifinale, gli orange si arrenderano ai verde-oro, mentre gli Azzurri avranno la meglio sull' Argentina.

FINALE
L' Italia batte il Brasile.

 
L' UBS ci assicura che l' affidabilità di questi modelli è stata testata con i campionati europei e mondiali del passato e dà un attendibilità del 89%. Stando a questo stesso modello in realtà proprio un outsider come la Grecia non avrebbe mai potuto vincere i campionati europei del 2004.

Ma come sono stati fatti in pratica questi modelli revisionali?
E’ molo semplice immaginarlo (avete mai giocato a PC Calcio?)
Si danno (semplificando) dei punteggi ai giocatori e al collettivo in modo che ogni Nazionale ottiene uno "score".A questo punto l'elaboratore lavora secondo un calcolo di statistiche:Così che su 100 simulazioni la squadra "sulla carta più forte" vince nella maggior parte dei casi.
Per es.: Se all' Italia attribuisco un punteggio di 60 e al Ghana di 40 nel 95% del campione statistico, l' evento-risultato cadrà in questa ripartizione:l' Italia avrà la meglio circa 3 volte su 5.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Banda "Microsoftiana"

Post n°26 pubblicato il 02 Giugno 2006 da hyperdg
 
Tag: Gossip
Foto di hyperdg

Tempi duri per i ricconi.In Sardegna è stata da poco istituita la tassa del lusso: i non residenti che attraccheranno con il proprio yacht o megayacht dovranno pagare entro 60 giorni una tassa di 15 mila euro: una bella stangata che ha fatto tentennare per le vacanze nella bell' isola sarda persino l' uomo più ricco del mondo e la sua banda "Microsoftiana" (sembrano dei super-eroi Bill Gates e Pail Allen).In realtà però il comandante della Octopus il megayacht di oltre 120 metri alla notizia ha risposto con un laconico:"Vi faremo sapere" a conferma del fatto che nella classica traversata nel Mediterraneo la Sardegna resta comunque un punto interrogativo.Sarà stata una questione di principio a fermare per il momento la "banda Microsoftiana" o una sorta di taccagniteziopaperonite acuta?Continua...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si allarga la famiglia di Alberto

Post n°25 pubblicato il 01 Giugno 2006 da hyperdg
 
Tag: Gossip
Foto di hyperdg

Un detto popolare dice: "La madre del figlio è sempre certa", ma il padre? A quanto pare gli ultimi avvenimenti gossippari, e anche una recente statistica confermano, che la madre è sempre certa, mentre il papà....non sempre. E' di oggi la notizia che Alberto di Monaco ha riconosiuto la figlia Jazmin Grace Rotolo (già 14enne!! come accade nelle migliori soap, dove solo dopo anni si scopre chi è il vero padre:Beautiful non è poi così lontana dalla realtà), nata nel marzo 1992 a Palm Springs, in California certo non avrebbe pensato di avere un "consanguineo" così illustre.E così si scopre chi è il vero padre.In realtà già lo scorso luglio, una settimana prima della sua intronizzazione, Alberto di Monaco riconobbe il figlio Alexandre, nato da una breve storia con una hostess togolese, Nicole Costa. In realtà questi figli considerati illegittimi, non possono succedere al trono, ed è questa la fregatura, almeno secondo le leggi del Principato, anche se ci si immagina che ben altri vantaggi ne possono derivare.Una recente statistica ha rivelato che 1 figlio su 9 sarebbe addirittura nato da una relazione extraconiugale.Questo significherebbe che almeno il 10% circa dei bambini in realtà ha come madre quella reale e il padre disperso chissà dove, magari il bagnino del villaggio vacanze, oppure il vicino di casa, o ancora il muratore o l'idraulico, o più probabilmente Alberto di Monaco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mortadella Game

Post n°24 pubblicato il 30 Maggio 2006 da hyperdg
 
Foto di hyperdg

Dopo l'ondata di Politica che ci ha travolto e che vedrà (ancora???) il referendum sulla Costituzione per la devolution a fine Giugno, davvero ne abbiamo piene le Sacre Sacche (per usare un eufemismo), per non pensare più a Prodi, a Berlusconi, allo scandalo di Calciopoli, a quante squadre saranno i campionati e quant' altro svaghiamoci un pò prendendo un pò in giro i politici. Un divertente gioco sul Web ha come missione quella di far recuperare al pres. del consiglio Romano Prodi quante più Mortadelle possibili e portarle al sicuro a casa. Il nostro super-eroe dovrà però difendersi da Bertinotti, Rutelli, Fassino,Berlusconi, sempre pronti a tendergli una trappola. I più bravi potranno personalizzare il gioco inviando le propire foto! Da provare assolutamente. Clicca qui
Attendete che il "Mortadella game" si carichi sulla pagina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SHUMI MA PERCHEEEEEEE'??????

Post n°23 pubblicato il 29 Maggio 2006 da hyperdg
 
Tag: Sport
Foto di hyperdg

SCHUMI Ma che hai fattooo? Ma peeeerchè? Dico Peeeerchèèè? Hai visto che hai combinato? Ti sei andato a parcheggiare alla curva Rascasse, come si mette un auto in seconda fila nel centro di Roma e hai visto che putiferio hai creato? Alonso era già lì pronto a strapparti la pole.Ma perchèèèe???Non potevi andarti a schiantare alla Rascasse, non potevi prenderlo, di faccia il guard rail?E invece, vedi ti hanno retrocesso all' ultima posizione, e si sa partire ultimi al Gran Premio di Montecarlo è come avere 100 Km di vantaggio ad una tappa del Giro D' Italia ma sai che tu sei a piedi. Poi c'è stato il conciliabolo, le dichiarazioni a caldo, la polemica, e una riunione durata otto ore. Poi visto che non riuscivamo a prendere una decisione ti hanno sottoposto alla Macchina della Verità di Buona Domenica (quella della Ricciarelli) che ha una attendibilità al 95%, e sottolineo al 95%, ed è arrivato il responso:hai spudoratamente mentito.

La gara abbiamo visto come è andata:Ha vinto Alonso e tu ce l'hai fatta a risalire fino al quinto posto.Morale della favola: Shumi, ti prego, almeno la prossima volta SCHIANTATI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MOGGI DALLO PSICANALISTA

Post n°22 pubblicato il 27 Maggio 2006 da hyperdg
 
Foto di hyperdg

Ormai in pochi sul web non li conoscono, sono i BruscoCartoons. Esilaranti cartoons in formato Flash rivisitati in chiave Scandalo-Calcio fanno ancor più il loro effetto.

Li consigliamo x anti-juventini ma anche per juventini auto-ironici

                        MOGGI DALLO PSICANALISTA. Scarica qui
                        NON E' LA JUVENTUS               Scarica qui

E in vista dei Mondiali il Gioco

                        FINALE MONDIALE                   Scarica qui

Se ti sono piaciuti questi BruscoCartoons ne puoi trovare tanti altri sul sito di Brusco Cartoons. Clicca qui

                       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PROBLEMI FAMILIARI

Post n°21 pubblicato il 27 Maggio 2006 da hyperdg
 
Tag: Calcio
Foto di hyperdg

Come quando non si andava a scuola e per non dare tante spiegazioni si scriveva sul foglietto della giustifica MOTIVI DELL' ASSENZA: Familiari. Magari la svelgia non aveva suonato, oppure chissà il giorno prima dove si stava a "cazzeggiare" con gli amici. Era un modo elegante per dire:"Prof ieri mi rompevo i maroni di venire a scuola per vedere, come ogni giorno, la sua faccia da ebete". Con la stessa eleganza Andriy Shevchenko ha annunciato ieri in conferenza stampa l' addio al Milan "Lascio per motivi familiari" ha detto e ha aggiunto:"Non c'è un problema di rapporti e non c'è un problema economico".Galliani ora spera insieme con il nano di riuscire a convincerlo: una soluzione che appare quasi fantascientifica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MAGOGGI

Post n°20 pubblicato il 26 Maggio 2006 da hyperdg
 

 

A giudicare dalle ultime dichiarazioni di Paolo Bergamo («Moggi faceva l’indovino, tirava a indovinare») e stando alla percentuale con cui Moggi puntualmente “azzeccava” le designazioni arbitrali, beh non abbiamo dubbi su quale sarà il prossimo mestiere di Lucianone.

Sarà “Magoggi”: consulenze e previsioni su partite e arbitri in base al tuo segno zodiacale, alla posizione dello zodiaco e in proporzione al Q.I. di Paolo Bergamo.


Continua a votare al REALITY SHOCK.Scegli chi deve abbandonare la CASA DELLE LIBERTA'. Vota qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MONDIALI GRATIS IN DIRETTA VIA SMS

Post n°19 pubblicato il 25 Maggio 2006 da hyperdg
 
Tag: Calcio
Foto di hyperdg

Ecco un servizio gratuito via SMS che ti aggiorna in tempo reale dei goal e dei risultati finali delle partite.Puoi anche scegliere di ricevere curiosità oppure votare i sondaggi. Vai qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PROPHETIC FOTO

Post n°18 pubblicato il 25 Maggio 2006 da hyperdg
 

Se avessero costretto Galliani a dimettersi dalla presidenza della Lega Calcio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un articolo che ci riguarda su Corriere.it

Post n°17 pubblicato il 23 Maggio 2006 da hyperdg
 
Tag: Calcio
Foto di hyperdg

ECCO UN ARTICOLO DEL CORRIERE CHE CI RIGUARDA INDIRETTAMENTE!
Siamo stati tra i primi a pubblicare il testo della "profetica" canzone di Elio e le Storie Tese"...ricordiamo il post al link http://blog.libero.it/Soprasotto/view.php?msg=1170048 e quindi orgoglionamente vi mostriamo l' articolo del Corriere:

Sui blog (tra cui VogliounCalcioMalato ndr) rimbalza la "profetica" canzone del cantante a «Mai dire gol»
«Campionato falsato»: Elio lo cantava nel '98
Strofa cult del brano: «Ha detto Umberto Agnelli che son state solo delle sviste... Due o tre sviste arbitrali»

MILANO - Frase ricorrente di questi giorni: «Eeehhh, il calcio è marcio... lo sapevano tutti...». Già, forse lo sapevano tutti. Ma chi osava fare nomi e cognomi? Al più si parlava di "sudditanza arbitrale". Del non meglio definito "Palazzo". Del "sistema". Qualcuno invece, con ironia iconoclasta, lo cantava forte e chiaro. E mica sei mesi fa. Ma ben 8 anni fa. Protagonista di un video che rimbalza su blog e forum è Elio, cantante degli Elio e le Storie Tese, che con il fido Rocco Tanica nel 1998 intonò nell'ultima puntata di "Mai dire Gol" una profetica e irresistibile "Ti amo campionato, perché non sei falsato".
Era l'anno di Juventus-Inter, 26 aprile 1998, dell'intervento in area di Iuliano su Ronaldo non fischiato da Ceccarini, delle polemiche furibonde che ne seguirono. Sulla panchina bianconera c'era Lippi, oggi ct. C'era la Triade. E il tifo anti-juventino lanciò accuse di "Juventopoli". Un interista sfegatato come Elio, all'epoca davvero sulla cresta dell'onda dopo il successo mediatico della "Terra dei cachi" a Sanremo '96, non poteva non raccogliere la cosa.
Lo fece a modo suo: con la complicità dei Gialappa's mandò in onda un video che riassumeva i casi dubbi a favore della Juve. Riassunti nella strofa cult «Ha detto Umberto Agnelli che son state solo delle sviste. Due o tre sviste arbitrali. Ma a me mi era sembrato che già da molto tempo qualcosa stava accadendo». Un brano irresistibile e attualissimo (pubblicato dal gruppo nel cofanetto di 5 cd "Perle ai Porci" e nel cd Bonus "Peerla"), singoli episodi a parte, che alcuni tifosi anti-juventini ed "eliofili" hanno ritirato fuori nelle ultime settimane. Svelando le inedite facoltà profetiche del sopraccigliuto frontman degli "elii".

Paolo Ottolina

PS: Alla pagina http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/23/elio.shtml
potete vedere il video di Elio e ascoltare l' audio il testo lo potete leggere qui:
http://blog.libero.it/Soprasotto/view.php?msg=1170048

Su Calcio humor puoi leggere anche il testo della nostra canzone "Queli che...":
http://blog.libero.it/Soprasotto/view.php?msg=1182885

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pubblicità regresso:

Post n°16 pubblicato il 22 Maggio 2006 da hyperdg
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

REALITY SHOCK

Post n°14 pubblicato il 22 Maggio 2006 da hyperdg
 

Vota anche tu

Scegli chi deve assolutamente abbandonare la CASA........delle Libertà! vai qui: http://xoomer.virgilio.it/votalacaricatura/page270.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Io, li credo sulla fiducia

Post n°12 pubblicato il 20 Maggio 2006 da hyperdg
 
Foto di hyperdg

Comunque volevo ribadire che sono ASSOLUTAMENTE d' accordo con la "Casa delle libertà"!
Se al voto per la fiducia al Governo Prodi si fossero astenuti i senatori a vita, "L' Italia dei valori" avesse votato contro, fosse mancato qualcuno del centro sinistra, e quelli presenti sempre del Centro-sinistra avessero votato No, penso che molto probabilmente non sarebbe passata la fiducia al Senato: questo governo nasce già illegittimo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CepuMoratti

Post n°11 pubblicato il 20 Maggio 2006 da hyperdg
 



su www.antijuve.com trovi altro materiale da ridere:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bookmaker

Post n°10 pubblicato il 20 Maggio 2006 da hyperdg
 
Tag: Calcio

I bookmaker scommettono sul destino della Juventus. L’agenzia maltese Unibet punta sulla serie A: la permanenza è data a 1,75. Goldbet quota la permanenza nella massima serie con penalizzazione a 1,40 e senza punizioni
a 2,80. Betway, invece, crede nella retrocessione,
ipotesi data a 1,70.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Conflitti di mero interesse

Post n°9 pubblicato il 19 Maggio 2006 da hyperdg
 

Il 23 dic del 2005 Mediaset dava notizia in un comunicato di aver stipulato un accordo con la Juventus in cui si acquistavano i diritti televisivi per i campionati 2007/08 e 2008/09. In quel comunicato Mediaset precisava di aver sottoscritto con Juventus Football Club accordi "avente ad oggetto la trasmissione tramite qualsiasi piattaforma distributiva, delle partite interne del Campionato italiano, per l’Italia (criptato) e per il resto del mondo (anche in chiaro), e la trasmissione televisiva degli allenamenti e di un trofeo amichevole, ed altri diritti commerciali" e "la società - si legge- ha preferito procedere ad una vendita complessiva" con Mediaset che a sua volta era legittimato a cedere a terzi.Il Biscione ne ha già ceduto parte a Sky:in tutto satellite, digitale terrestre, telefonini e financo Internet passati per la cifra record di 218 milioni per due stagioni calcistiche a partire dal 2007 cui si aggiungono 30 milioni sborsati dal Biscione per opzionare una terza stagione.Ma con lo spettro Serie B tutto cambia. I diritti televisivi rappresentano oramai una fetta importantissima delle entrate dei club soprattutto per quelli con grande seguito come la Juve.

Ma a questo punto è legittimo attendersi dal presidente Galliani, amico d' affari di Silvio, una pressione per cercare di salvare il salvabile prima che la barca affondi del tutto.E salvare la Juventus significherebbe di certo far introitare a Mediaset molto di pìù di quanto la Juventus farebbe in Serie B (pensiamo al digitale terrestre).Senza dimenticare poi che la Rai ha acquistato i diritti della Serie B che è possibile vedere senza costi sul satellite (basta avere la parabola ma senza la tessera ricaricabile).Ma la presidenza di Lega almeno sembra salva e Galliani continua a ribadire:"Perchè dovrei dimettermi?". Immaginiamo più che altro che ne abbia, di buoni motivi per non dimettersi. Possiamo davvero pensare che Adrianone lasci il palazzo rinunciando così a tutte le sue possibili influenze per conto di Silvio? Oltre che gli interessi del Biscione per la sola Juventus, in ballo c'è anche la possibilità che Galliani influenzi il dibattito sulla nuova ripartizione dei diritti televisivi: molte società (soprattutto quelle piccole) vogliono la ripartizione dei diritti televisivi della Serie A collettivi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quelli che...

Post n°8 pubblicato il 18 Maggio 2006 da hyperdg
 

 

Quelli che…  pensavano che Moggi fosse “un santo”

quelli che…  adesso non sanno più a che Moggi votarsi

quelli che… “Moreno era un arbitro venduto”

quelli che… dicevano Moreno “è un gran cornuto” e poi…. non riescono a passare sotto i portoni…. o jè

quelli che… rimpiangono Moreno… o jè jè

quelli che… fanno la B a 24

quelli che... l' anno prossimo vedranno "A tutta B"

quelli che… dopo 16 anni che non hanno vinto, forse adesso tolgono la juve e il milan, e allora si che si vince

quelli che… non fanno più l’ abbonamento a Sky perché “caxxo me li hanno fatti girare”

quelli che… non fanno più l’ abbonamento a Sky, perché adesso mandano la Juve e il Milan in Serie B, e ce li vediamo gratis….sul satellite

quelli che…vanno a protestare alla SNAI perché a Lecce-Juventus avevan messo X e invece… o jè

quelli che… giocano ancora al totocalcio

quelli che… ti ammoniscono i diffidati

quelli che… hanno paura di essere intercettati

quelli che… festeggiano per la Coppa Italia

quelli che… vogliono ricontare i punti del Milan

quelli che… a Natale ricevono i Rolex e a Pasqua la Maserati… o jè

quelli che… “Il fine giustifica i mezzi. Grazie triade”… .. e quelli che allo stadio fanno “booohhh” …ma va a caxà”

quelli che… falliscono e poi partono per Santo Domingo…o jèjè

quelli che… non falliscono mai

quelli che… nel bilancio ci mettono la casa al mare  o jèjè

quelli che… hanno tutti la coscienza pulita

quelli che… dopo Wanna Marchi pensavano di aver visto già tutto

quelli che… non sanno di essere a 90 gradi

quelli che… non vedono i fuorigioco

quelli che… vogliono far carriera

quelli che… giocavano con i passaporti falsi

quelli che… il passaporto non ce l’hanno mai avuto

quelli che… sorteggiano….. ma va caxà

quelli che… si salvano all’ ultima giornata

quelli che… “Ma io…non conto un caxxo….”  Ma l’ho capito troppo tardi….o jè

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GLI SFIGATI

Post n°6 pubblicato il 17 Maggio 2006 da hyperdg
 

 Quelli che non ce l'hanno fatta

Li vedi camminare per strada tristi e malinconici, come chi sa che non ce l’ha fatta. Sono GLI SFIGATI. Non sarà certo una bella categoria di appartenenza sociale ma i fatti sono fatti.
Si sentiranno così probabilmente, quei politici i cui nomi fino all’ ultimo sembravano far parte del famoso fogliettino di Romano Prodi, e invece non ce l’ hanno fatta. E ancora. Pensiamo a tutti coloro che sono stati esclusi dalle convocazioni di Marcello Lippi e quindi dalla partecipazione ai Mondiali 2006. Il Ct di Viareggio ha convocato Amelia a scapito del povero De Sanctis, che si starà chiedendo cosa abbia sbagliato, e ha chiamato Inzaghi, Marchionni e Iaquinta a scapito di Lucarelli (19 reti quest’ anno, Iaquinta 9!).Oppure pensiamo all’ esclusione del povero Cassano.Si sentirà così il “re degli sguuuup” nazionale (Aldo Biscardi), che penserà di essere stato davvero “fortunato” ad essere stato intercettato e oggi “costretto” a dare le dimissioni. E ancora, tutti coloro che sono stati scoperti. A questo sentir comune possiamo certamente associare “i giocatori, i tifosi e dirigenti dell’ Inter” che forse dopo tutto quello che è successo si sentiranno ancora più sfigati. Ma a questa grande famiglia non può mancare chi oggi ripete ancora che vuole ricontare i voti delle elezioni. Mi viene però anche da annoverare tutti coloro che per anni sono andati allo stadio credendo di assistere ad una partita di Calcio, o anche coloro che ingenuamente scommettevano su partite del campionato il cui risultato era stabilito già dall’ inizio.
A loro va il nostro pensiero.

 

 

Anche tu manda un pensiero ad uno sfigato, aiutaci a completare la lista, aggiungendolo nei commenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

dal sito di Repubblica:

Post n°5 pubblicato il 17 Maggio 2006 da hyperdg
 



col premio Oscar Luciano Moggi
un incrocio tra gangster/mafia/truffa/fantascienza....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963