Creato da stelladelsud_1976 il 26/04/2010

Spuma_di_mare

Tra piume di stelle...e coriandoli di cielo...(Max Gazzè)

 

 

« ''IL CIGNO ED IL BRUTTO AN... »

***

Post n°347 pubblicato il 14 Giugno 2014 da stelladelsud_1976
 

...Quando tutto sembra senza uscita
devi guardare bene in fondo la tua vita
e chiederti se è proprio come la volevi tu
o ti aspettavi di più
ma siamo liberi così
e ora avrai tutto il tempo per risponderti
se mi cercherai potrei raggiungerti
mentre giri un altro film
liberi da qui
di lasciarci andare e poi rincorrerci...

 

Ascoltare questa canzone mi ha fatto pensare a cosa significhi per me essere liberi...in questa fase della vita in cui mi sento spesso costretta dalle situazioni, dagli eventi e da un'esistenza, in cui stento a riconoscermi da tempo...

Di sicuro non è la vita che avrei voluto, non è qui che mi immaginavo di essere...figuriamoci fare quello che faccio, sebbene, comprenda che alcune scelte lavorative avrebbero potute essere fatte con maggior coraggio e minor "senno di poi", intraprendendo "il domani"  con spirito di avventura come avrei sempre desiderato.

Ma il lavoro, per quanto importante, non è tutto e non è tanto meno un valore assoluto e si può sempre rimediare ad un qualcosa che non ci soddisfa.

Certamente, il senso di oppressione maggiore e di mancanza di libertà è dato dal sentirsi incompiuti ed incompleti. Il mio stesso corpo è un ennesimo work in progress; dato da trasformazioni coatte e da imposizioni di ordine maggiore. Mi sento così poco femminile, così poco attraente...le mie forme non le riconosco più, non mi obbediscono più insieme al colorito del mio viso...

E' cambiato tutto in me, dal bioritmo del sonno pressochè inesistente, all'aspettativa un giorno di potersi sentire donna e madre, mentre tutte intorno a me sono madri, compagne, mogli, fidanzate di...meno la sottoscritta. E per una volta mi chiedo: ho sbagliato in cosa? A parte l'aver preso qualche "sbandata accidentale, ma non penso sia un fenomeno tanto anomalo, da condannarmi alla solitudine  o meglio a non essere mai "scelta" da nessuno...un mio amico mi dice sempre che non devo considerarmi "io" il problema, che non ho nulla di sbagliato tranne il cervello, ma quello non si può curare...:) Parole sue che condivido sorridendo di me e dei miei crucci. 

Allora il punto qual'è? Io non l'ho ancora capito...continuo a tenere occupata la mente con un lavoro che non amo, ma che svolgo con impegno e senso di responsabilità ed ancor di più con il sorriso. Mi occupo della mia salute sempre così impegnativa e cerco di tenere la mia agenda moleskine piena di liste da fare e di piccoli programmi quotidiani da portare a termine...quasi che barrare con una linea l'attività del giorno, mi faccia sentire meno pesante rietrare a casa dove manca quell'abbraccio nello spalancare la porta appena arrivati...

Come dice Cesare Cremonini: " Chissà se amare è una cosa vera!?" 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EN E XANAX

 

 

Se non ti spaventerai con le mie paure,

un giorno che mi dirai le tue

troveremo il modo di rimuoverle.

In due si può lottare come dei giganti

contro ogni dolore

e su di me puoi contare per una rivoluzione.

Tu hai l’anima che io vorrei avere.

(Samuele Bersani)

 

L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE

* il lungomare di casa mia!

 

EVERYBODY'S CHANGING - KEANE

This is my refrain...

 

 

MY DEFROST BLOG!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09poeta.sorrentinoscricciolo68lbrmonellaccio19cassetta2m12ps12solitudinesparsaSinuhe62Marion20acer.250magdalene57a_solitary_manDott.Ficcagliagiovanni80_7AliceSettequerce
 

STELLA... DANZANTE

"Bisogna avere un caos dentro di sè

per generare una stella danzante"

Friedrich Nietzsche.

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

READING NOW...

 

 

"Il silenzio dei chiostri" 

Alicia Giménez-Bartlett 

***

"Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro"

Francesca del Rosso

***

"Il gioco segreto del tempo" 

Paloma Sanchez- Garnica

 

I MIEI LINK PREFERITI

MENTRE DORMI_MAX GAZZE'

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963